report World Championship of Shore Angling 2010

un sogno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. secchiasurf
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, a grande richiesta vorrei farvi partecipi della grande emozione che abbiamo vissuto durante questi giorni...
    Tralasciando il viaggio quasi interminabile con 3 scali aeroportuali, si arriva con pulmini a Langebann
    ci sistemiamo nelle nostre casette, molto accoglienti...ma gia il pensiero è rivolto alle prove di pesca...ad essere sinceri non avevamo idea di cosa ci avrebbe aspettato...ma racconti frammentati delle ragazze che erano state li lo scorso anno, ci facevano ben sperare...
    il primo giorno facciamo una piccola prova di un paio di ore....tutti prendono pesce, tutti squali violino...io neanche uno...l'unica mangiata mi piega canna, picchetto...e spacca tutti i braccioli...bhò...
    cosi andiamo a provare il secondo giorno...dalla mattina al pomeriggio, cosi da poter valutare tutte le condizioni di marea
    le cose si cominciano ad intravedere...con i culmini di marea, c'era attività...nel mezzo...molto meno...
    l'ultimo giorno di prova è andato perduto, cambiano campo gara stoppano le prove per tutte le nazioni alle 3 del pomeriggio...e così rimane un campo a noi oscuro!!!
    con la cerimonia di apertura, si aprono le danze...l'inno di italia carica i cuori di tutti quanti!!
    infatti alla manche di prova...facciamo 16°, ultimi dice il grande Accardi...meglio oggi che domani....
    iniziano così le prove ufficiali...
    nel mio settore subito subito sud africa e irlanda tirano fuori 2 razzoni da oltre 15 kg...forse anche 20...io prendo 3 pesci...infatti eravamo tutti là...4-5 cappotti...e gli altri con 1-2-3 pezzi.....logicamente i miei più piccoli si fanno superare anche da quelli con 1 pezzo....CAZZO...faccio 9 di settore(peccato...alla fine me ne renderò conto), fortunatamente gli altri si piazzano bene...4-5-5-9....e sesti di manche...
    il secondo gg, siamo sulla stessa spiaggia...più a sud....con acqua più fonda....visto il gg prima era importante scappottare...al primo lancio faccio coppiola...e penso in mè...MENO MALE....macchè...da lì in avanti mi sono trasformato in una macchina....ogni lancio erano 1o 2 o 3 squali violino, il mio ritmo era altissimo...durante gli aggiornamenti, uno ogni ora, solo in due tenevano il mio passo....ma all'ultima ora allungo anche su di loro di una quindicina di pesci...68 pesci...per circa 65 kg di peso...faccio un grande assoluto.. .non credo sia mai accaduta una cosa del genrere...vanno alla grande anche gli altri....1-2-2-10 chiudiamo terzi di manche...e secondi in generale
    il terzo gg è la prova del nove...ci portano in laguna...su un campo a noi sconosciuto....molto profondo...e infatti si rivelerà una merda pazzesca...1 solo accesso tutti a piedi...e pochissimo pesce....nel mio settore 9 cappotti...e io con un violino faccio il quarto di settore....CHE CULO
    anche il grande stefano scappotta...anzi fa 4 squali violino...e fa il primo...purtroppo però abbiamo 2 cappotti...e un 16....stavolta avevamo paura di essere fuori dai giochi....invece altre nazioni avevano cappotti...alla fine infatti facciamo 10 di manche...ma siamo ancora 5 a pari pen con la 4....a 1 penalità dal podio!!!!
    così il 4° giorno dovevamo dare tutto!!!!!!!!!!era obbligatorio...
    arrivo in spiaggia con una grande tensione , come tutti credo...il tempo per montare e preparare le esche era poco...parte il razzo....inizia la gara....
    tac....dopo 3-4 min....vedo la mia canna curvarsi...serro la frizione....MIO DIO...BIG FISH...faccio circa 7-8 postazioni in lato...e alla fine spaiggio questa razza da una 15 ina di kg.. .GRANDE SECCHIA ...CHE CULO. ...torno al picchetto rilancio...nel frattempo il grande Accardi assiste alla misurazione del pesce che viene rilasciato...sicuramente più tranquillo...continuo a gareggiare...prendo ancora altri 8 pesci...ma il brasiliano infame tira fuori un altra razza più grande della mia....poco male...al max farò 2... difatti mi fregherà per poco!!!quando passavano cap e vice cap mi tenevo informato sugli altri...eravamo fiduciosi...
    anche gli altri fanno bene..già nel pulmino i primi conti...le squadre dirette interessate le avevamo asfaltate...all'inizio credevamo di poter aspirare al bronzo..ma poi le fanta classifiche di brakardi (che nn falliscono mai) ci dicono che siamo secondi...
    NON POTETE IMMAGINARE CHE MACELLO ABBIAMO FATTO...
    a quel punto rimaneva da verificare gli individuali...per il GRANDE STEFANO IL PODIO doveva esserci...per me la prima prova mi aveva penalizzato troppo...anche se speravo nel flop di quelli sopra di me...
    alla fine il mitico stefano con il quale non facevo un mondiale dal 2006...e con il quale ho una grande amicizia fa uno splendido terzo assoluto...io devo accontentarmi del sesto(che ad un campionato del mondo con tanto pesce a 21 anni, per me vale come oro)
    sinceramente nn mi sarei mai aspettato un tale trionfo, voglio ringraziare tutti..in primis i miei compagni DAVIS, TAVOLETTO, STEFANELLO, GRANDEMICH E LUCA TT....IL GRANDE ACCARDI CHE HA SAPUTO MUOVERSI PERFETTAMENTE E CHE CI HA FATTO PESCARE COME VOLEVAMO SENZA IMPORRE NULLA
    AL MIO GRANDE MAESTRO ALFONSO...AGLI ACCOMPAGNATORI FEDERALI CHE NN CI HANNO FATTO MANCARE NULLA....

    E TUTTUI QUELLI CHE DAL NOSTRO PAESE....HANNO TIFATO PER NOI...


    GRAZIE....FIERO DI ESSERE ITALIANO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    ragazzi.. e ragazze.. siete stati grandissimi!!
    ho visto qualche foto su Fb .. bellissime....
    ma michael è stato sempre così assonnato o ha dato qualche sprazzo di vitalità??
    LOL!
    (mike.. lo sai che ti voglio bene)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Bravi, ragazzi :)

    Certo che li...squali come fosse grandine....., ma ciò non toglie nulla alla vostra bravura ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,033
    Location
    nord sardegna

    Status
    Offline
    grande impresa complimenti all'intero gruppo siete stati mondiali image image

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    bella prova
    vi siete fatti valere
     
    Top
    .
  6. stefano.sarti
     
    .

    User deleted


    una grande vittoria, due squadre fantastiche, due commissari tecnici di altissimo livello, un gruppo fantastico, accompagnatori inclusi, tutti hanno fatto la loro parte in armonia, e in sintonia, ed e per questo che voglio ringraziare tutti gli attori di questo meraviglioso e magico momento, che ha portato a suonare l’Inno Italiano ben quattro dico quattro volte.
    A questo punto voglio ringraziare la Federazione, il Presidente Nazionale Ugo Claudio Matteoli, il commissario Nolli Claudio , gli uffici federali che hanno lavorato per l’organizzazione della trasferta, rendendo fattibile una trasferta molto impegnativa
    Rinnovo i ringraziamenti agli atleti per l’impegno Profuso, agli accompagnatori, e un grazie particolare alla Federazione per il grande investimento, e per la scelta dei commissari Tecnici, grazie Roberto, Grazie Alfonso
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 16/11/2010, 22:21) 
    Bravi, ragazzi :)

    Certo che li...squali come fosse grandine....., ma ciò non toglie nulla alla vostra bravura ;)

    Certo, ma devi essere bravo e svelto a raccogliere qualche chicco più degli altri se vuoi essere primo :)

    Grandiosi :wub:

    P.S.
    Se penso che grandemich è passato dalle sparlotte di 12 cm prese alle provinciali del poetto ai razzoni e agli squali del sudafrica mi viene da sorridere :woot:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pino Maurizio S.C Life style La Spezia

    Group
    SC Senior
    Posts
    403
    Location
    Romito Magra .....emigrato da Sarzana

    Status
    Offline
    Ti rifaccio i mie più grossi complimenti coppiole e triplette di squali violino razzone da 15kg primo assoluto con più di 60 kg di pescato ......( con una canna ragazzi) secchia ....sei una macchina da guerra :P :P ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gu! @ 16/11/2010, 22:51) 
    Certo, ma devi essere bravo e svelto a raccogliere qualche chicco più degli altri se vuoi essere primo :)

    ;) ;) Sempre e comunque...che siano triglie o squali...che ce ne siano a carriole o uno solo in tutto il mare....vince sempre e solo chi pesca di più e le chiacchere stanno a zero.
    Chapeau ai nostri ragazzi :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gevenni @ 16/11/2010, 23:34) 
    CITAZIONE (gu! @ 16/11/2010, 22:51) 
    Certo, ma devi essere bravo e svelto a raccogliere qualche chicco più degli altri se vuoi essere primo :)

    ;) ;) Sempre e comunque...che siano triglie o squali...che ce ne siano a carriole o uno solo in tutto il mare....vince sempre e solo chi pesca di più e le chiacchere stanno a zero.
    Chapeau ai nostri ragazzi :wub:

    Quoto e che aggiungere.... bravissimi!!!

    PS.. e mo li voglio vedè da noi cò stì pesci nani...!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. sud-est
     
    .

    User deleted


    Complimenti Lorenzo :B):




    Ti andrebbe di spiegarci come hai affrontato le manche , che attrezzature, che esche che terminali, ecc ecc?

    In ogni caso avete vissuto un'esperienza unica che accrescera' indubbiamente il vs bagaglio tecnico.
    :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    bel report.

    cazzo la gara che tyutti noi ci sogneremmo.

    spettacolo puro.


    mo voglio vedevve a rimetteve a boghe :D


    complimenti a tutti e in particolar modo a roberto, stefano e te :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Paolo Cappelli

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,165
    Location
    Magica Roma

    Status
    Offline
    Ciao Lorenzo

    Scontati i complimenti per l'ottima prestazione ..... e l'invidia per le mega pescate fatte in africa (tanto a Massa Carrara ce tornerai :P )

    Volevo chiederti se potevi mettere qualche dettaglio tecnico di come si pesca in quei luoghi ....... un indicazione .... i segreti non si dicono ......

    Tipo esche ami filo in bobina ...... che canne usavi .... quali te fumavi ..... insomma un de cose che ci vorrai raacontare ...
    :woot:
    TKS

    Paolo

    Se me dai qualche dritta in privato potrei presentarti quella della foto dell'AVATAR ...... me sembra no scambio equo
     
    Top
    .
  14. scivu
     
    .

    User deleted


    Spettacolo puro!!!grandi...
     
    Top
    .
  15. secchiasurf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sportenn @ 17/11/2010, 13:28) 
    Ciao Lorenzo

    Scontati i complimenti per l'ottima prestazione ..... e l'invidia per le mega pescate fatte in africa (tanto a Massa Carrara ce tornerai :P )

    Volevo chiederti se potevi mettere qualche dettaglio tecnico di come si pesca in quei luoghi ....... un indicazione .... i segreti non si dicono ......

    Tipo esche ami filo in bobina ...... che canne usavi .... quali te fumavi ..... insomma un de cose che ci vorrai raacontare ...
    :woot:
    TKS

    Paolo

    Se me dai qualche dritta in privato potrei presentarti quella della foto dell'AVATAR ...... me sembra no scambio equo

    accetto lo scambio molto volentieri:::uhauahuahauahu
    Logicamente la pescata era assai grezza ed ignorante...
    usavamo travi corti da 130 cm dello 0,60
    con braccioli molto corti tipo 20-40 cm di diametro tra il 33 il 47(misure seaguar)
    con girelline tipo del 18-20 perline incollate e cosi via...con ami dal 1/0 al 4/0
    come muli andavano bene quelli potenti e capienti...io usavo aero tech
    con in bobina filo dal 30 al 40...
    le canne abbiamo usato le nostre...io usavo l'almira pro 200 per la pescata nei primi 40-50 mt...e la national pro per tirare( si fa per dire perche usando fili grossi e filetti di sarda o muggini le distanze erano ridicole)
    fare una coppiola o tripeletta di squalotti violino da un paio di kg è una figata....ho anche avuto la fortuna di prendere un razzone da una 15ina di kg...uno spettacolo
    anche il fatto che in gara occorreva avanazare o indietreggiare in base alla marea...oppure essere pronti a fare mattanze di pesci...che alla fine è anche una prova fisica importante...
    ciao a tutti secchia
     
    Top
    .
20 replies since 16/11/2010, 22:10   344 views
  Share  
.