Cacciate fori qualche idea......

....se continua così è già cadavere..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    i vostri diverbi nati altrove non ci interessano, e non ci interessa riportarli qui per riinfiammare la polemica.

    leggendo quello che avete detto trovo infamenti la frase " i metri li fai solo a casa tua "


    tra l'altro so le solite frasi che ho sentito in molti anni di forum ogni qual volta in una gara di coppa italia escono tanti metri, non è la prima volta e non sarà l'ultima, ma rimangono frasi di cattivo gusto.

    vi esorto dal continuare la vostra discussione personale, annate a falla dellà :D

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    sea eagle
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    10,188
    Location
    Arbus

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sud-est @ 5/11/2010, 08:44) 
    ragazzi di cio' che accade su altri forum a noi NcenefreganCazzo


    grazie

    ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fax er fondarolo @ 5/11/2010, 10:07) 
    i vostri diverbi nati altrove non ci interessano, e non ci interessa riportarli qui per riinfiammare la polemica.

    vi esorto dal continuare la vostra discussione personale, annate a falla dellà :D

    non sono io che ho portato deqquà la discussione Fabio

    CITAZIONE
    leggendo quello che avete detto trovo infamenti la frase " i metri li fai solo a casa tua "

    infamante...addirittura....
    non sarà un parere?

    è il mio parere....non ho messo in discussione questo o quell'altro lanciatore....ho messo in discussione un regolamento che, secondo me, ha delle lacune....tutto qui....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    scusami luca.

    a me se uno me dice "i metri li fai solo a casa tua" me viene in mente che stai insinuando che ci siano degli imbrogli, cosa molto antipatica che in verità succede tutte le volte e che rende a volte molto poco simpatico sto mondo a chi come me lo vive dall'esterno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    a fabbiè...ma dove li leggi gli imbrogli?....ho detto che un lancio col vento fa più metri di un lancio senza vento....questo è il senso del mio ragionamento...

    matagazzu imbrogli....se trovi qualche mio post che parla di imbrogli mi ritiro a vita privata
     
    Top
    .
  6. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' ovvio che è improbabile che un ragazzino si metta a lanciare piombi anzichè tirare calci al pallone

    magari avere un bel campo sotto casa....
    ....la logistica si sà, è la croce del longcasting :( :( :(

    ....poi segue a ruota tutto il resto....
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GOLORITZE @ 5/11/2010, 11:38) 
    ....la logistica si sà, è la croce del longcasting :( :( :(

    Qualche volta la mentalità è nà croce ancora più grossa. Vedasi altro trhead gioco delle bocce.
     
    Top
    .
  8. vance
     
    .

    User deleted


    per onesta' sta cosa se sente da anni

    di contro i nomi nn si sentono mai


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,049
    Location
    Sud sud sud Salento

    Status
    Offline
    Per correttezza....

    Io e Lucante non abbiamo discusso "dellà" :D :D

    Semplicemente ho letto "dellà" una cosa che non sta ne' in cielo, ne' in terra, secondo me, infamante per la persona a cui era diretta.......e quando ho sentito Lucante che voleva riportare il ragionamento "deqquà" :D :D :D :D ho pensato di esortarlo a non farlo in quei termini.

    Se lui afferma di non aver voluto insinuare brogli, ha fatto bene a precisarlo "deqquà, e farebbe altrettanto bene a precisarlo "dellà", perchè non sono stato l'unico ad interpretare in questo modo l'espressione

    "(e sempre quando lancia a casa sua)"


    Spero anch'io che si tratti di un'espressione infelice.....

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    mi fa piacere che tu abbia ritrovato la serenità per discutere, senza dover per forza vomitarmi addosso....

    dovresti aver letto anche che ho ribadito, che Deta, secondo me, rimane (visti i risultati) uno dei migliori lanciatori d'Italia...e questo è un fatto...

    è un fatto anche che, secondo me, lancia più lungo (come per citarne un altro, Sperti) a Botrugno piuttosto che al mondiale o a Pisa....

    allora mi chiedo, non è che a Botrugno quel giorno (ma anche lo scorso anno in un paio di occasioni) tirava un vento niente male?

    ti pare che possa essere infamante fare un ragionamento (se lo vogliamo definire ironico facciamo pure) di questo tipo?

    ti garantisco che ammiro chiunque faccia più di 60 metri nel lancio, perchè ne fa più di me....



    se vuoi aggiungere anche informazioni del tipo "caro Luca, devi sapere che quel giorno a Botrugno c'erano si e no 10 nodi e non uno deppiù di vento, e quindi stai sbagliando le tue valutazioni".....sarò felice di avere anche le idee più chiare e di accettare serenamente la bonaria e serena cazziata... :D
     
    Top
    .
  11. ulisse888
     
    .

    User deleted


    Lasciando perdere le polemiche, secondo me e la mia esperienza:
    1) Tutti o quasi i pescatori sportivi, in special modo surfcaster hanno almeno sentito parlare o letto da qualche parte del long casting;

    2) Tutti o quasi i pescatori sportivi hanno letto o sentito dire che le rip e i rotanti sono difficili da usare, che serve molto allenamento e pratica :huh: , etc etc. ; insomma un sacco di difficoltà nell'uso dell'attrezzatura per non parlare della difficoltà della tecnica di lancio <_< .

    3) Ben pochi di questi hanno potuto constatare direttamente il contrario perchè a) siamo in pochi a lanciare :cry: , b) siamo relativamente in pochi a usare rip e rot anche a pesca, c) relativamente ben pochi pescatori conoscono di persona qualche longcaster che possa smentire queste cose.

    Di contro:
    1) A TUTTI i pescatori piacerebbe lanciare qualche metro più lontano a pesca
    2) a moltissimi piacerebbe lanciare ma non sanno come fare, dove andare, da chi imparare


    Quindi, una semplice soluzione per me sarebbe l'impegno da parte di "noi" longcasters a diffondere la cosa, magari anche solo pubblicando un volantino da appendere nel negozio di pesca dove si invita la gente a partecipare ad allenamenti gratuiti, con orari, date e orari precisi, contatti telefonici.
    Per esempio mi è capitato di essere in un negozio di pesca e sentire uno che diceva di non riuscire a lanciare lontano (a pesca) e mi è bastato invitarlo a provare; lui ha colto al volo l'occasione e ora è uno dei nostri.
    INsomma, diffondere lo sport al di fuori dei circoli, andare a raccogliere quelle persone che non verrebbero mai di loro iniziativa, ma che aspettano solo di essere chiamate.
    Io ad esempio non avrei mai iniziato a lanciare se non fosse stato per questo forum, perché qui ho capito nell'ordine che: rip&rot non sono impossibili da usare, che c'era la possibilità di imparare a lanciare(in origine solo per la pesca) che c'era un campo vicino a casa mia con gente che mi avrebbe aiutato nei primi passi. Poi mi sono appassionato, ma all'inizio il motore principale era la pesca.
    Se uno non è a conoscenza di queste cose è impossibile che inizi!

    PS: appena ho tempo preparo un volantino d'esempio per far capire cosa intendo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    comunque un modo veloce per far arrivare i pescatori sulle pedane ad esempio sarebbe quello di mettere al posto di una delle prove provinciali in spiaggia una al campo co tanto de penalità, anzi, visto che fa parte di una prova degli sfidini credo che sarebbe veramente giusto farla.

    poi sarebbe da trovare una regola giusta, non tanto a settori di 10 lanciatori, ma dare le penalità in base a delle fasce..


    che ne so over 200 1 penalità
    190 2
    180 3
    170 4


    e cosi via
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ulisse888 @ 5/11/2010, 14:00) 
    Lasciando perdere le polemiche, secondo me e la mia esperienza:
    1) Tutti o quasi i pescatori sportivi, in special modo surfcaster hanno almeno sentito parlare o letto da qualche parte del long casting;

    2) Tutti o quasi i pescatori sportivi hanno letto o sentito dire che le rip e i rotanti sono difficili da usare, che serve molto allenamento e pratica :huh: , etc etc. ; insomma un sacco di difficoltà nell'uso dell'attrezzatura per non parlare della difficoltà della tecnica di lancio <_< .

    3) Ben pochi di questi hanno potuto constatare direttamente il contrario perchè a) siamo in pochi a lanciare :cry: , b) siamo relativamente in pochi a usare rip e rot anche a pesca, c) relativamente ben pochi pescatori conoscono di persona qualche longcaster che possa smentire queste cose.

    Di contro:
    1) A TUTTI i pescatori piacerebbe lanciare qualche metro più lontano a pesca
    2) a moltissimi piacerebbe lanciare ma non sanno come fare, dove andare, da chi imparare


    Quindi, una semplice soluzione per me sarebbe l'impegno da parte di "noi" longcasters a diffondere la cosa, magari anche solo pubblicando un volantino da appendere nel negozio di pesca dove si invita la gente a partecipare ad allenamenti gratuiti, con orari, date e orari precisi, contatti telefonici.
    Per esempio mi è capitato di essere in un negozio di pesca e sentire uno che diceva di non riuscire a lanciare lontano (a pesca) e mi è bastato invitarlo a provare; lui ha colto al volo l'occasione e ora è uno dei nostri.
    INsomma, diffondere lo sport al di fuori dei circoli, andare a raccogliere quelle persone che non verrebbero mai di loro iniziativa, ma che aspettano solo di essere chiamate.
    Io ad esempio non avrei mai iniziato a lanciare se non fosse stato per questo forum, perché qui ho capito nell'ordine che: rip&rot non sono impossibili da usare, che c'era la possibilità di imparare a lanciare(in origine solo per la pesca) che c'era un campo vicino a casa mia con gente che mi avrebbe aiutato nei primi passi. Poi mi sono appassionato, ma all'inizio il motore principale era la pesca.
    Se uno non è a conoscenza di queste cose è impossibile che inizi!

    PS: appena ho tempo preparo un volantino d'esempio per far capire cosa intendo.

    E' quello che dicevo anche io, bisogna coinvolgere più persone possibile perchè in tanti "vorrebbero ma non possono",faccio parte di una squadra di pesca e posso garantire che quelle poche volte che mi è stato possibile organizzare un incontro per spiegare loro qualcosa( anche se sò parecchio arrugginito), c'è stata una buona partecipazione anzi, richieste di farlo più spesso.


    P.S. poi mi piacerebbe sapere chi è stato il fenomeno che ha creato il mito del rotante difficile, quando gareggiavo usavo il fisso e posso affermare con certezza che per lanci "tecnici" è molto più difficile!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 4/11/2010, 21:39) 
    beh! cristiano...se mi dici che nn c'e' spettacolarita' nel gesto...scusami tanto ma stai dicenco una bella stronzata (cit. cristiano c.)

    eddai Nicò possibile che davvero pensi che al grande pubblico , non gli appassionati, gli interessi qualcosa di vedere uno che agita una canna per aria e poi cammina su un prato,l'analogia col golf ci stà,ma quando lanci il piombo col cavolo che lo riprendi,per sapere i risultati da profano devi aspettare la fine della batteria, onestamente pensi che il pubblico italiano trovi questo sport spettacolare?

    CITAZIONE (fulltournament @ 5/11/2010, 12:08) 
    Per correttezza....

    Io e Lucante non abbiamo discusso "dellà" :D :D

    Semplicemente ho letto "dellà" una cosa che non sta ne' in cielo, ne' in terra, secondo me, infamante per la persona a cui era diretta.......e quando ho sentito Lucante che voleva riportare il ragionamento "deqquà" :D :D :D :D ho pensato di esortarlo a non farlo in quei termini.

    Se lui afferma di non aver voluto insinuare brogli, ha fatto bene a precisarlo "deqquà, e farebbe altrettanto bene a precisarlo "dellà", perchè non sono stato l'unico ad interpretare in questo modo l'espressione

    "(e sempre quando lancia a casa sua)"


    Spero anch'io che si tratti di un'espressione infelice.....

    mi pare che anche dillà il discorso di Lucante fosse teso ad evidenziare differenze anemometriche , io di brogli non ne ho letto.
    come dicevo anche dellà magari ad averne di gare col vento :D
     
    Top
    .
  15. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ulisse888 @ 5/11/2010, 14:00) 
    Io ad esempio non avrei mai iniziato a lanciare se non fosse stato per questo forum, perché qui ho capito nell'ordine che: rip&rot non sono impossibili da usare, che c'era la possibilità di imparare a lanciare(in origine solo per la pesca) che c'era un campo vicino a casa mia con gente che mi avrebbe aiutato nei primi passi. Poi mi sono appassionato, ma all'inizio il motore principale era la pesca.
    Se uno non è a conoscenza di queste cose è impossibile che inizi!

    Puozze campà cient'anne a fòre e chelli che tiene!!!

    (trad: che tu possa campare cent'anni oltre a quelli che hai)
     
    Top
    .
45 replies since 3/11/2010, 23:18   972 views
  Share  
.