Cacciate fori qualche idea......

....se continua così è già cadavere..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Leggendo gli ultimi 3d (uno in particolare) vorrei chiedere a TUTTI quelli che hanno voglia e soprattutto buona volontà, quali potrebbero essere delle proposte mirate a far sì che un numero consistente di PESCATORI, decidano di entrare nel "mondo" del longcasting, senza parlare però di televisioni, programmi vari,sponsor.... quelli ci potranno essere quando ci sarà il numero.

    In un precedente 3d ho detto la mia, e cioè cominciare, almeno per il C.I. dividere i lanciatori in almeno due categorie di peso "fisico", poi, chiaramente alla fine per la nazionale valgono i metri in assoluto, ma almeno si potrebbe allargare la base e creare interesse....

    Altre proposte?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 3/11/2010, 23:18) 
    Leggendo gli ultimi 3d (uno in particolare) vorrei chiedere a TUTTI quelli che hanno voglia e soprattutto buona volontà, quali potrebbero essere delle proposte mirate a far sì che un numero consistente di PESCATORI, decidano di entrare nel "mondo" del longcasting, senza parlare però di televisioni, programmi vari,sponsor.... quelli ci potranno essere quando ci sarà il numero.

    In un precedente 3d ho detto la mia, e cioè cominciare, almeno per il C.I. dividere i lanciatori in almeno due categorie di peso "fisico", poi, chiaramente alla fine per la nazionale valgono i metri in assoluto, ma almeno si potrebbe allargare la base e creare interesse....

    Altre proposte?

    non ti offendere ma questa è una bella stronzata
    il peso non c'entra niente con i metri tanto che gli inglesi hanno battuto i francesi molto più pesanti,per non parlare degli italiani dei 5 nazionali solo Perugini metterei nella categoria pesanti, gli altri sono "leggeri".
    la verità è che il long casting è e resterà sempre uno sport di nicchia, non c'è spettacolarità nel gesto e nella gara, non c'è violenza per confezionarci sopra un bel servizio giornalistico, non piace alle donne ecc....
    ai mondiali di Roma quanti pescatori del forum sono venuti ad assistere? 10 ?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cristiano c. @ 4/11/2010, 20:02) 
    CITAZIONE (wkt12 @ 3/11/2010, 23:18) 
    Leggendo gli ultimi 3d (uno in particolare) vorrei chiedere a TUTTI quelli che hanno voglia e soprattutto buona volontà, quali potrebbero essere delle proposte mirate a far sì che un numero consistente di PESCATORI, decidano di entrare nel "mondo" del longcasting, senza parlare però di televisioni, programmi vari,sponsor.... quelli ci potranno essere quando ci sarà il numero.

    In un precedente 3d ho detto la mia, e cioè cominciare, almeno per il C.I. dividere i lanciatori in almeno due categorie di peso "fisico", poi, chiaramente alla fine per la nazionale valgono i metri in assoluto, ma almeno si potrebbe allargare la base e creare interesse....

    Altre proposte?

    non ti offendere ma questa è una bella stronzata
    il peso non c'entra niente con i metri tanto che gli inglesi hanno battuto i francesi molto più pesanti,per non parlare degli italiani dei 5 nazionali solo Perugini metterei nella categoria pesanti, gli altri sono "leggeri".
    la verità è che il long casting è e resterà sempre uno sport di nicchia, non c'è spettacolarità nel gesto e nella gara, non c'è violenza per confezionarci sopra un bel servizio giornalistico, non piace alle donne ecc....
    ai mondiali di Roma quanti pescatori del forum sono venuti ad assistere? 10 ?

    Minkia Cristiano.....questo è pessimismo allo stato puro :cry:

    Ciao :D
     
    Top
    .
  4. Mig11
     
    .

    User deleted


    effettivamente cristiano ha ragione
     
    Top
    .
  5. waterproof
     
    .

    User deleted


    beh! cristiano...se mi dici che nn c'e' spettacolarita' nel gesto...scusami tanto ma stai dicenco una bella stronzata (cit. cristiano c.)
     
    Top
    .
  6. concas.marco77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 4/11/2010, 20:02) 
    CITAZIONE (wkt12 @ 3/11/2010, 23:18) 
    Leggendo gli ultimi 3d (uno in particolare) vorrei chiedere a TUTTI quelli che hanno voglia e soprattutto buona volontà, quali potrebbero essere delle proposte mirate a far sì che un numero consistente di PESCATORI, decidano di entrare nel "mondo" del longcasting, senza parlare però di televisioni, programmi vari,sponsor.... quelli ci potranno essere quando ci sarà il numero.

    In un precedente 3d ho detto la mia, e cioè cominciare, almeno per il C.I. dividere i lanciatori in almeno due categorie di peso "fisico", poi, chiaramente alla fine per la nazionale valgono i metri in assoluto, ma almeno si potrebbe allargare la base e creare interesse....

    Altre proposte?

    non ti offendere ma questa è una bella stronzata
    il peso non c'entra niente con i metri tanto che gli inglesi hanno battuto i francesi molto più pesanti,per non parlare degli italiani dei 5 nazionali solo Perugini metterei nella categoria pesanti, gli altri sono "leggeri".
    la verità è che il long casting è e resterà sempre uno sport di nicchia, non c'è spettacolarità nel gesto e nella gara, non c'è violenza per confezionarci sopra un bel servizio giornalistico, non piace alle donne ecc....
    ai mondiali di Roma quanti pescatori del forum sono venuti ad assistere? 10 ?

    Cristiano scusami, ma la spettacolarita' nel lancio c'e' secondo me, altrimenti che dovremmo dire del lancio del giavellotto, del peso.....è sport "punto"... comunque dai io un rimedio per la propaganda cel' avrei; prendiamo un bronzetto con un ominide che lancia con una canna il piombo, con scrito in Latino "Dolium poru Erat delicia Iulii Caesaris ludo" Traduzione "Il tiro con la canna fu' lo sport preferito da Giulio Cesare" poi incarichiamo a Faxe di andare nottetempo a fare una buca in un cantiere in costruzione nel centro storico di Roma, ed aspettiamo la prossima puntata di Porta a Porta con Bruno Vespa, con il titolo ( Roma ha perso con il tempo uno sport meraviglioso, il tiro con la canna)... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Edited by concas.marco77 - 4/11/2010, 22:08
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    quoto Cristiano all'ennesima potenza.....

    per un profano, come me, non c'è interesse a vedere dei gesti tutti uguali (e per me sono tutti uguali perchè ne capisco un'emerita minkia).....

    e se non ci si avvicina uno come me, che se apprendesse un po di tecnica migliorerebbe (forse) anche le sue performance a pesca, perchè ci si dovrebbe avvicinare uno che del lancio ne sa meno di me? o una donna (mia moglie per esempio)?

    è, per il momento e presumo per (minimo) altri dieci anni, uno sport di nicchia.....

    con pecche nel regolamento, di cui mi è capitato di discutere in altri forum, tali da lasciarmi perplesso e delle quali (se ne avete voglia) parleremo in questo o in un altro 3d apposito...
     
    Top
    .
  8. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (waterproof @ 4/11/2010, 21:39) 
    beh! cristiano...se mi dici che nn c'e' spettacolarita' nel gesto...scusami tanto ma stai dicenco una bella stronzata (cit. cristiano c.)

    Quoto Nicola.... personalmente penso che un pendulum o un'aeroground sia davvero un gran belvedere per gli amanti dello sport.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,049
    Location
    Sud sud sud Salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucante @ 4/11/2010, 22:00) 
    quoto Cristiano all'ennesima potenza.....

    per un profano, come me, non c'è interesse a vedere dei gesti tutti uguali (e per me sono tutti uguali perchè ne capisco un'emerita minkia).....

    e se non ci si avvicina uno come me, che se apprendesse un po di tecnica migliorerebbe (forse) anche le sue performance a pesca, perchè ci si dovrebbe avvicinare uno che del lancio ne sa meno di me? o una donna (mia moglie per esempio)?

    è, per il momento e presumo per (minimo) altri dieci anni, uno sport di nicchia.....

    con pecche nel regolamento, di cui mi è capitato di discutere in altri forum, tali da lasciarmi perplesso e delle quali (se ne avete voglia) parleremo in questo o in un altro 3d apposito...

    Avvertimi se anche qui decidi di parlare negli stessi termini con cui lo hai fatto su un altro forum.....eviterò di leggere e di vomitare....... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    P.S.
    Anche a me tutti quelli che scimmiottano i surfcaster sembrano tutti uguali.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucante @ 4/11/2010, 22:00) 
    quoto Cristiano all'ennesima potenza.....

    per un profano, come me, non c'è interesse a vedere dei gesti tutti uguali (e per me sono tutti uguali perchè ne capisco un'emerita minkia).....

    e se non ci si avvicina uno come me, che se apprendesse un po di tecnica migliorerebbe (forse) anche le sue performance a pesca, perchè ci si dovrebbe avvicinare uno che del lancio ne sa meno di me? o una donna (mia moglie per esempio)?

    è, per il momento e presumo per (minimo) altri dieci anni, uno sport di nicchia.....

    con pecche nel regolamento, di cui mi è capitato di discutere in altri forum, tali da lasciarmi perplesso e delle quali (se ne avete voglia) parleremo in questo o in un altro 3d apposito...

    E' ovvio che è improbabile che un ragazzino si metta a lanciare piombi anzichè tirare calci al pallone. A questo sport si avvicina chi pesca a fondo in mare, è verosimile che chi non pesca sceglierà quasi sempre altro per svagarsi.

    Però non sono d'accordo con Cristiano su una cosa: per me il gesto è atletico e spettacolare da vedere, eccome se lo è! E lo dico io che sono na pippa.

    Se solo la gente sapesse quanta difficoltà c'è dietro quel gesto apparentemente facile, se sapesse che bisogna imparare dei movimenti tutt'altro che semplici, vincere una resistenza di svariati kg sulle braccia, sentire la canna, sentire il vento, sentire il piombo, correggere di quà e di là ecc ecc ecc molti si ricrederebbero sulla superficialità con cui, non sapendo, osservano un lancio.
    Io credo che se si riuscisse a distaccare il contesto "canna da pesca che lancia un piombo", che condiziona l'immaginario dei più e si facesse, invece, intendere loro il lancio come un esercizio atletico, e lo è a tutti gli effetti, sarebbe già qualcosa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ahooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! ve sete impippati er cervello sulla spettacolarità si o no, se e un gesto atletico o meno.....

    Ma il senso era n'artro....

    Qualche proposta oltre alla mia che è na stronzata ( anche si me piacerebbe vedevve entrà in pedana 170X75 kg mentre esce un nano da quasi 2mt per 120 kg e dopo c'avete nantro gigante) se riesce a farla uscì o no?



    P.S. a cristià.... parlavo del peso per allargare il numero dei partecipanti alle gare, io nonostante so nano ma gareggiavo solo per il puro divertimento, tanto lo sapevo che a vince non era possibile....poi se deve rimanere una specie de setta allora niente lamentele...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fulltournament @ 4/11/2010, 22:27) 
    CITAZIONE (lucante @ 4/11/2010, 22:00) 
    quoto Cristiano all'ennesima potenza.....

    per un profano, come me, non c'è interesse a vedere dei gesti tutti uguali (e per me sono tutti uguali perchè ne capisco un'emerita minkia).....

    e se non ci si avvicina uno come me, che se apprendesse un po di tecnica migliorerebbe (forse) anche le sue performance a pesca, perchè ci si dovrebbe avvicinare uno che del lancio ne sa meno di me? o una donna (mia moglie per esempio)?

    è, per il momento e presumo per (minimo) altri dieci anni, uno sport di nicchia.....

    con pecche nel regolamento, di cui mi è capitato di discutere in altri forum, tali da lasciarmi perplesso e delle quali (se ne avete voglia) parleremo in questo o in un altro 3d apposito...

    Avvertimi se anche qui decidi di parlare negli stessi termini con cui lo hai fatto su un altro forum.....eviterò di leggere e di vomitare....... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    P.S.
    Anche a me tutti quelli che scimmiottano i surfcaster sembrano tutti uguali.

    vedo con piacere che sono tornati i bei tempi....che non ho vissuto, ma dei quali ho letto e sentito parlare.....anche questa mattina con Fax....

    sono su S&D per puro piacere di scambiare opinioni (come su altri forum) con chi ha volgia di scambiare opinioni....

    se a te non va...a me frega un cazzo.....vai a vomitare a casa tua (se ce la fai sulla tazza del cesso...altrimenti dalla finestra)....grazie....

    PS: posterò, per correttezza e perchè da nascondere non c'ho un cazzo di niente, anche qui ciò che ho espresso su surfcastingonline....anche per mostrare quanto sei...........bah meglio che non lo dica, l'ultima volta mi è costato un mese di bann....

    a domattina...a mente fresca farò copia/incolla di quello che ho scritto dellà....

    PS2: bella uscita...complimenti vivissimi....

    PS3: non continuo...e sai perchè?...perchè al momento non ci sono moderatori o amministratori in linea....e non voglio che la discussione degeneri....perchè sarebbe il caso di sfancularti davanti a tutti.....

    PS4: ho la fortuna e il prvilegio di conoscere qualche longcaster, alcuni di persona, altri virtualmente, altri solo telefonicamente.....è un vero peccato e una tristezza che tu faccia parte di questa splendida cricca di galantuomini....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,049
    Location
    Sud sud sud Salento

    Status
    Offline
    Dire che un lanciatore fa i metri "importanti" sempre e solo a casa sua non è un'opinione.......è una bassa insinuazione......nei confronti suoi e nei confronti di chi quelle gare le organizza. Evita tanti giri di parole e, invece, poni rimedio alla merda che hai buttato addosso a delle persone......dicendo che hai semplicemente usato un'espressione infelice.....


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    qui l'unico che sta lanciando merda sei tu...e lo stai facendo addosso al sottoscritto, che per fortuna ha fatto in tempo ad aprire l'ombrello....

    ripeto, se non ci sono controindicazioni, posto il contenuto di quel 3d anche qua dentro....ma è possibile leggerlo tranquillamente dellà visto che il forum è aperto a tutti....
     
    Top
    .
  15. sud-est
     
    .

    User deleted


    ragazzi di cio' che accade su altri forum a noi NcenefreganCazzo


    grazie
     
    Top
    .
45 replies since 3/11/2010, 23:18   972 views
  Share  
.