periodi per l' orata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tracina69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,vorreei dei consigli per pescare l' orata...in quale periodo e fino a quando la possiamo trovare?? :P
    tenete presente che io vivo in sardegna , quindi mi rivolgo a chi conosce la sardegna!! io la mia prima lo presa a settembre del peso di 2 kg :) bella bella.....ma e da tanto ormai che non ne sento neanche toccare-11 :cry:
    grazie in anticipo dei consigli...
     
    Top
    .
  2. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un periodo ottimo,ma tieni conto che in Sardegna l'incontro con l'orata non è raro neanche in pieno inverno!!!
    Un consiglio?fiondati subito dove avevi preso quella da 2kg e ritenta al volo,magari con qualche granchietto...
     
    Top
    .
  3. natale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vai col bibi in estate
    buona fortuna
     
    Top
    .
  4. carido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nel golfo di cagliari da aprile a ottobre, in costa ovest e non solo anche in inverno, anche se il periodo canonico rimane quello dalla primavera all'autunno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Like
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In questo periodo le orate sono piene di uova e si avvicinano alla riva credo per deporre. Fatto stà che se ne fanno molte e tutte di taglia.
    Io stò andando.. -2 image image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Like
    -4
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    Vivi in Sardegna???

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Like
    +6
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gu! @ 14/10/2010, 11:43)

    cattivo! -_-
     
    Top
    .
  8. pedru82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono nella costa centro orientale della sardegna, santa maria navarrese, fino a ieri c era una bellissima mareggiata , aspetto 2 giorni che l acqua si calmi un po perche' e molto molto torbida color marrone per intenderci, e poi si va in spiaggia a orate.. qua sono presenti piu o meno sempre
     
    Top
    .
  9. -Zeruel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè nel frattempo non ti tenti qualche sarago o qualche spigola. Visto che hai il mare lì approfittane :(

    Io fino a novembre nada :( :( :(
     
    Top
    .
  10. pedru82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con il mare cosi' torbido? e pieno di rami e roba varia , il fiume ha buttato di tutto.. rischierei un sacco di euro di attrezzatura, o no?
     
    Top
    .
  11. -Zeruel-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si si, se hai detto che c'è un fiume, me l'ero perso :) In quel caso aspetta un pò :)
     
    Top
    .
  12. tracina69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti dei consigli...io abito a San teodoro e devo dire che non ci mancano le spiagge...ma i pesci!!!! <_<
    comunque non demordo ,sono tornato poco fa perche c'era troppo vento.ma domani all'alba ci rivado... :)
     
    Top
    .
  13. tracina69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o zeruel...de itte zona sese due!? :blink:
     
    Top
    .
  14. pedru82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci son bellissime spiagge a san teodoro, pero' non son mai andato a pesca la'.. ma ci son divieti per la pesca da quelle parti?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Il periodo migliore per insidiare le orate di taglia è proprio questo, il periodo della riproduzione. La monta dura 20-30 giorni circa, diciamo dalla metà di ottobre alla metà di novembre, a seconda anche del tempo. Io l'ultima bella l'ho presa una decina di giorni fa (se vai in area report surfcasting puoi vedere). Sulle condimeteo da me non c'è una regola fissa, si possono prendere con la calma piatta oppure con la scaduta, rigorosamente con il giorno. E' un pesce molto incostante, appare, dopo qualche giorno scompare per poi riapparire magari in un altro spot. D'altro canto è la regina e fa i capricci :D
     
    Top
    .
15 replies since 13/10/2010, 18:11   10726 views
  Share  
.