[Sonik][SK3 5-7 once]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Come promesso eccovi il close up della canna in oggetto.
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Dati tecnici:
    - canna in due pezzi leggermente asimmetrica (circa 8 cm di differenza tra cima e manico);
    - lunghezza totale 13 piedi (metri 3,96 circa);
    - lunghezza cima cm 213, lunghezza manico cm 195;
    - diametro cima 3,6 mm subito sotto la vernice dell'apicale;
    - diametro pedone cm 2,55 alla guaina;
    - peso 690 grammi senza la placca portamulinello;
    - peso cima 165 grammi;
    - peso manico 525 grammi.

    Innesto tipo spigot molto ma molto preciso.
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Anellatura tutta messa sulla cima composta da 8 anelli più l'apicale (uguali a quelli che monta la Greys GRX-S) del seguente diametro: 26, 20, 16,16, 12, 12, 12, 12, tip con anello anch'esso da 12.

    La Sonik monta un portamulinello scorrevole che si blocca stringendo il mulinello con la vite. Io personalmente l'ho tolto per mettere due coaster della Breakaway di nylon.

    Il manico è rivestito da una guaina tipo neoprene molto confortevole e il colore è il classico antracite con tendenza al marrone. Le legature sono sobrie ma fatte bene.

    Il costo è di 170 euro spedita. Io l'ho presa da un rivenditore in Italia, penso che sia l'unico.

    Prove di lancio e a pesca.
    La canna come dicevo nell'altro post è molto bilanciata, quindi non per forza dovete montare il mulinello basso per poter equilibrare il tutto. Anche con mulo alto non avete quella sensazione di canna che pende in avanti. Stiamo parlando di un attrezzo di peso medio leggero per essere una sette once. Insomma ho visto canne della stessa potenza più pesanti ma anche canne più leggere.
    Il manico è bello tosto, l'arco corto e reattivo e la cima abbastanza morbida, ma non troppo. A prima vista può sembrare che la cima sia sorda, però un sottovetta cedevole il giusto rende la vetta abbastanza sensibile. Una canna dalla curva a forma di "J" rovesciata quando si comprime sotto sforzo.
    Gestisce tranquillamente piramidi da 170 grammi con esca grossa anche in pendolare, del resto è una canna da sette once. Io l'ho provata sia in OTG che in pendolare e mi sembra più adatta al secondo lancio.
    In pesca l'ho testata in due mareggiate e posso dire che il mare lo tiene alla grande. Oggi per esempio nonostante il fondo chiuso con 150 grammi a piramide e 0.35 in bobina non ha mai spiombato.
    Ecco una foto della cima durante la pesca messa a confronto con una Greys GRX-S (quella alla vostra destra è la sonik):

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Il mulinello più adatto senza dubbio è un Penn 525.

    Ho scoperto questa canna grazie ad un post di Indianrip e poi ho letto alcune recensioni sui forum inglesi. Molti erano soddisfatti di questa canna e alcuni invece no. Ho visto anche un utente che mostrava una rottura del cimino. Un cedimento un po anomalo visto che sembrava tagliato con il seghetto, più un difetto di fabbricazione che altro. Comunque la casa ha provveduto subito alla sostituzione del pezzo senza spese aggiuntive. A proposito la garanzia è di cinque anni.
    Per me è una bella canna da pesca, leggera, che non costa uno sproposito, con una cima discretamente sensibile e ben bilanciata. Può essere un'alternativa valida a canne molto più costose e pubblicizzate.
    Lo slogan della Sonik dice: "Fish smart fish Sonik".
    La consiglieresti ad un amico? Sicuramente.

    Ovviamente sono a disposizione per ogni domanda.
     
    Top
    .
  2. Ircano
     
    .

    User deleted


    Mi potresti indicare il rivenditore italiano, anche in privato ovviamente.
    Grazie e complimenti per la recensione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ircano @ 13/10/2010, 21:15)
    Mi potresti indicare il rivenditore italiano, anche in privato ovviamente.
    Grazie e complimenti per la recensione.

    Spedito in questo momento.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Membro del Semprevivo Meraviglioso Equipaggio

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,356

    Status
    Offline
    Mi accodo anche io bel close up e canna mooooolto interessante, puoi mandarlo anche a me il link del distributore?
    Grazie
     
    Top
    .
  5. arki
     
    .

    User deleted


    Anche io sono interessato, puoi inviarmi il link del distributore?
    Grazie
     
    Top
    .
  6. sarago1985
     
    .

    User deleted


    salve complimenti per il post ottima recenzione....è da un pò che leggevo bene su forum inglesi di questa canna ma ero sempre fermo a non comprarla visto che la dovevo prendere oltremanica.....ora che mi dici cosi mi sà che un pensierino lo faccio per natale......mi mandi gentilmente il link del venditore grazie mille ;) :D
     
    Top
    .
  7. mormorina_li
     
    .

    User deleted


    presa ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Per sapere chi è il venditore in Italia basta andare sul sito della Sonik e cliccare su "Dialer". Vi compariranno tutti i rivenditori del mondo. Mettete nel filtro "Europa" e troverete, scorrendo l'elenco, il rivenditore italiano.

    CITAZIONE (mormorina_li @ 7/12/2010, 22:19) 
    presa ;)

    Appena la provi fammi sapere ;)
     
    Top
    .
  9. matrix84
     
    .

    User deleted


    salve mi sono iscritto da poco al forum..quindi saluto tutti :)..cmplimenti per la descrizione della canna,mi protesti mandarmi il link del venditore sè possibile? sn entrato nel sito ma non sono riuscito a trovarlo. ti ringrazio.
     
    Top
    .
  10. schifitti
     
    .

    User deleted


    ciao ho letto la descrizione della canna e devo dive decritta veramente bene.....da qualche giorno vorrei prenderne una coppia ma nn riesco a trovare il sito potresti aiutarmi?grazie mille
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sonno è la vita quando è già vissuta....

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    modica

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti, riapro questa datata discussione. Ho intenzione di acquistare la su detta canna sk3 5 7oz (credo sia stata rinnovata un tantino)... qualcuno ha avuto modo di provare la differenza “a pelle “ tra la 13 e la 14 ft? Scusate X la banalità della domanda, ma nn avendo la possibilità di poterla provare prima, mi piacerebbe sentire qualche parere. Grazie anticipatamente a tutti.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    Ciao, mi spiace ma non posso aiutarti sulle differenze tra i modelli che citi, qualora dovesse interessarti, però, posso farti provare il vecchio modello da 13 ft.
     
    Top
    .
11 replies since 10/10/2010, 21:37   2286 views
  Share  
.