TECNICA DEL SURFCASTING

LINKARIO E GLOSSARIO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sud-est
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Ho notato e continuo a notare che molti nuovi utenti affacciandosi al forum invece di leggere ed usare il tasto cerca per soddisfare i propri dubbi , non fa altro che aprire e riaprire discussioni sulle quali nel tempo abbiamo abbondantemente discusso.

    Questa non vuole essere na cazziata, ci mancherebbe altro ma solo un aiuto a tutti coloro che magari semplicemente non sanno dove cercare.

    Chi fosse interessato a continuare una qualsiasi discussione gia' esistente e vorrebbe approfondirla puo' farlo in tutta serenita' riuppando cio' che interessa.

    Ringraziando Pivellino per il faraonico lavoro che ha svolto in passato , non faccio altro che linkarvi l'abc del surfcasting

    LINKARIO TECNICA DEL SURFCASTING

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=25185354

    LINKARIO ESCHE ED INNESCHI

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=25141750


    Inoltre ringrazio l'utente Kurtz per l'utilissimo Glossario



    GLOSSARIO SURFCASTING & dintorni

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=43280611


    Riassumendo troverete tutto in questo link

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=25189652


    Nicola Romano
    :)

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Anonymous
    Grazie Nicola.
    Onestamente però devo dire che la funzione "CERCA" del forum spesso non trova nulla di quello che stai cercando, poi magari invece ci si accorge che sulle varie sezioni ci sono diverse discussioni sull'argomento :(
    Mi è capitato proprio ieri e ho fatto una figuraccia :rolleyes:

     
    Top
    .
  3. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klinp @ 15/9/2010, 22:17)
    Grazie Nicola.
    Onestamente però devo dire che la funzione "CERCA" del forum spesso non trova nulla di quello che stai cercando, poi magari invece ci si accorge che sulle varie sezioni ci sono diverse discussioni sull'argomento :(
    Mi è capitato proprio ieri e ho fatto una figuraccia :rolleyes:

    Ma di che' figurati.
    Ho pensato che i nuovi entrati effettivamente avessero ancora capito ben poco di come e' strutturato il forum.
    C'e' una mole impressionante di dati.. molti pure ben organizzati tipo questo lavoro di linkario.
    Questo post non vuole essere altro che un aiuto ai nuovi utenti magari ancora spaesati. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Anonymous
    Si infatti è molto meglio mettersi a "frugare" tra le varie pagine delle sezioni anzichè fidarsi del CERCA ;)
    Per esempio ho scovato solo oggi l'ARCHIVIO :o:
     
    Top
    .
  5. sud-est
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klinp @ 15/9/2010, 22:31)
    Si infatti è molto meglio mettersi a "frugare" tra le varie pagine delle sezioni anzichè fidarsi del CERCA ;)

    Il cerca in fin dei conti non e' solo un TASTO :D ma un invito a farsi un giro nelle varie sezioni :lol:
     
    Top
    .
  6. sud-est
     
    .

    User deleted


    image up
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klinp @ 15/9/2010, 22:31)
    Si infatti è molto meglio mettersi a "frugare" tra le varie pagine delle sezioni anzichè fidarsi del CERCA ;)
    Per esempio ho scovato solo oggi l'ARCHIVIO :o:

    E' molto meglio, in ogni caso, tentare di capire se di un certo argomento si è già parlato prima di iniziare un nuovo thread.

    E' molto meglio, in ogni caso, non spammare il forum aprendo 7/8 thread su argomenti identici in tutte le sezioni del forum.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    io penso che questi links dovrebbero essere in qualche modo sempre in mezzo all'erbeghe quando apriamo un nuovo thread.

    come non saprei chiedetelo a kurtz. image
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/9/2010, 16:41)
    E' molto meglio, in ogni caso, tentare di capire se di un certo argomento si è già parlato prima di iniziare un nuovo thread.

    E' molto meglio, in ogni caso, non spammare il forum aprendo 7/8 thread su argomenti identici in tutte le sezioni del forum.

    Sicuramente dopo aver capito che il tasto CERCA non serve a nulla hai ragione tu... ;)
    Ripeto, una new entry la prima cosa che fa è quella di cercare l'argomento col tasto CERCA, poi non trovandolo è portato ad aprire una discussione...non sapendo che magari alla pag 9 di quella sezione ce ne sono a decine :(
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klinp @ 16/9/2010, 18:18)
    Ripeto, una new entry la prima cosa che fa è quella di cercare l'argomento col tasto CERCA

    Ma magari fosse vero. :ph34r:
     
    Top
    .
  11. -Zeruel-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/9/2010, 16:41)
    CITAZIONE (klinp @ 15/9/2010, 22:31)
    Si infatti è molto meglio mettersi a "frugare" tra le varie pagine delle sezioni anzichè fidarsi del CERCA ;)
    Per esempio ho scovato solo oggi l'ARCHIVIO :o:

    E' molto meglio, in ogni caso, tentare di capire se di un certo argomento si è già parlato prima di iniziare un nuovo thread.

    E' molto meglio, in ogni caso, non spammare il forum aprendo 7/8 thread su argomenti identici in tutte le sezioni del forum.

    Vero, è anche vero che posso controllare le prime 3 pagine per vedere se c'è qualcosa di simile (assodato che con "cerca" non si trova quasi mai una mazza), molto oltre non si può andare.

    Sono il primo cui dispiace aprire thread del cazzo, ma purtroppo a volte capita :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    Il problema non è che vengano fatte richieste di informazioni, solo per argomenti che stanno alla 4a/5a o 9a pagina, è che le richieste magari potevano essere evitate cercando tre o quattro RIGHE sotto, dove magari chiunque aveva già detto la sua.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079

    Status
    Anonymous
    A ben vedere comunque non sono completamente dell'avviso che la politica del "ne abbiamo già parlato" sia completamente giusta.
    Di fatto abbiamo già parlato di tutto in questi anni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Er terrore dei pesci de Ostia lido e Fiumicino. (cit. Lo Scuro)

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,866
    Location
    LAZIO, Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pivellino @ 16/9/2010, 18:44)
    A ben vedere comunque non sono completamente dell'avviso che la politica del "ne abbiamo già parlato" sia completamente giusta.
    Di fatto abbiamo già parlato di tutto in questi anni.

    D'accordissimo, però sarebbe magari meglio continuare su una discussione già esistente, in tal modo si manterrebbe anche una traccia completa dell'argomento senza dover linkare in continuazione.

     
    Top
    .
  15. sud-est
     
    .

    User deleted


    UP

     
    Top
    .
20 replies since 15/9/2010, 18:56   3284 views
  Share  
.