Serapo o Ansedonia

atroce dilemma ... richiesta info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , domenica pensavo di andare a Serapo o Ansedonia (attratto dal report di facchese) voi che dite ? Secondo voi come mi devo armare in quanto esche , montature etc ... grazie a tutti per eventuali info !
     
    Top
    .
  2. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Furio se accetti un consiglio non decidere MAI dove andare a surfare con troppi giorni di anticipo e' un errore in cui spesso si cade,scegli la spiaggia al massimo 24H prima con il bollettino meteo sotto gli occhi,per prendere i pesci devi trovarti al posto giusto nel momento giusto.
     
    Top
    .
  3. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FurioCamillo77 @ 5/10/2005, 09:41)
    Ciao a tutti , domenica pensavo di andare a Serapo o Ansedonia (attratto dal report di facchese) voi che dite ? Secondo voi come mi devo armare in quanto esche , montature etc ... grazie a tutti per eventuali info !

    conosco molto bene Serapo...se vai domenica di mattina tieni presente che troverai mare calmo...leggero vento al max 3 nodi da sw...quindi mare calmo...punta all'orata...esche cannoli feschi e americano xxl...il pascolo è esterno quindi lancia lungo...long da 150 a 200 cm clippato alto...o basso se preferisci e ti tieni sui 150cm...posizionati dal centro spiaggia verso nord...e ICAB
     
    Top
    .
  4. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione steel , ma in qualche modo mi volevo un minimo organizzare. Napolix quindi chi non spara lontano a serapo è meglio che non ci va giusto ? Invece che mi dite di ansedonia o argentario in generale ?
     
    Top
    .
  5. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FurioCamillo77 @ 5/10/2005, 10:48)
    Hai ragione steel , ma in qualche modo mi volevo un minimo organizzare. Napolix quindi chi non spara lontano a serapo è meglio che non ci va giusto ? Invece che mi dite di ansedonia o argentario in generale ?

    e si..mare calmo...rotta molto esterna per l'orata....
     
    Top
    .
  6. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm hai ragione , se invece trovassi una situazione ... diciamo un pochino più agitata ? Sempre sulla siderale bisogna lanciare (oltre i 90) o anche una 60ina vanno bene ?
     
    Top
    .
  7. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FurioCamillo77 @ 5/10/2005, 10:57)
    mmmm hai ragione , se invece trovassi una situazione ... diciamo un pochino più agitata ? Sempre sulla siderale bisogna lanciare (oltre i 90) o anche una 60ina vanno bene ?

    mmmmm non credo se vedi il meteo...pokino agitata quella spiaggia non ti da nulla di giorno solo orate ma sempre sulla lunga...micro mormore in quel ricciolo di onda...e forse se il cielo è velato qualke micro spigola con vermi...sempre in quel ricciolo...se non vai specifico per l'orta...levamano...
     
    Top
    .
  8. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito ... finchè non mi imparo a lanciare DEGNAMENTE Serapo sarà per me off-limits almeno fino a quando non ci saranno belle mareggiate giusto ? Ok ... invece spostandomi ad ansedonia ci sono news ??! FAXXE RISPONNI ! biggrin.gif
     
    Top
    .
  9. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    furio vai ad ansedonia e prova questa soluzione qualche risultato lo ha dato.

    http://www.forumfree.net/?t=3883010


    CITAZIONE (*steel* @ 23/6/2005, 10:45)bella cicalo' mi permetto di dissentire solo sulla misura del cavetto che secondo me non dovrebbe scendere al di sotto del 30 lb che cmq rischia di essere tagliato se il combattimento si protrae.anche se credo che le differenze siano nel fatto che presi col trancio li fate con ingoio profondo e quindi tirati per le budella non si incaponiscano piu' di tanto.col vivo l'amo e' centrato il piu' delle volte o sul palato o altezza branchie.


    Edited by cicalone - 5/10/2005, 11:20
     
    Top
    .
  10. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi cica dici di provare a buttare una canna a serra giù per ansedionia ? Uno spot preciso che mi consigli ?
     
    Top
    .
  11. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 5/10/2005, 11:19)
    furio vai ad ansedonia e prova questa soluzione qualche risultato lo ha dato.

    http://www.forumfree.net/?t=3883010


    CITAZIONE (*steel* @ 23/6/2005, 10:45)bella cicalo' mi permetto di dissentire solo sulla misura del cavetto che secondo me non dovrebbe scendere al di sotto del 30 lb che cmq rischia di essere tagliato se il combattimento si protrae.anche se credo che le differenze siano nel fatto che presi col trancio li fate con ingoio profondo e quindi tirati per le budella non si incaponiscano piu' di tanto.col vivo l'amo e' centrato il piu' delle volte o sul palato o altezza branchie.

    ho predicato bene e razzolato male dry.gif ho pagato due serra, persi per aver messo nella fretta tipica di chi si" pesca sotto" un 20 lb che oltretutto ha consolidato la mia idea,poi hai visto pero' che con il 90lb ciavemo fatto pure la foto!?
    ps volevo ringraziarti per aver coperto di sale la mia ferita ancora non rimarginata biggrin.gif
     
    Top
    .
  12. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quanno se vedemo te la lecco io la ferita... ALLLAMAO
     
    Top
    .
  13. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 5/10/2005, 11:48)
    quanno se vedemo te la lecco io la ferita... ALLLAMAO

    a sto punto manco si me casca er Penn me piego a raccojelo ph34r.gif
     
    Top
    .
  14. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FurioCamillo77 @ 5/10/2005, 11:32)
    quindi cica dici di provare a buttare una canna a serra giù per ansedionia ? Uno spot preciso che mi consigli ?

    Furio perdona lo spot e' gia' in quella frase mica vorrai trova' na X gigante sulla spiaggia blink.gif anche perche' le postazioni se scelgono in base al mare....o no!!
     
    Top
    .
  15. trigone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pe' veni a pesca co voi ce vonno le mutande in kevlar rinforzato!!! w00t.gif
     
    Top
    .
31 replies since 5/10/2005, 08:41   573 views
  Share  
.