innesco cannolo con guscio

come lo innescate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DDiego86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti... navigando nel forum non ho trovato una discussione su come innescare il cannolo. Pongo questo quesito perche innazitutto ognuno lo mette in modo diverso, inoltre l'altra sera ad esempio con due miei amici riteniamo che due tre mangiate evidenti ci siano state ma mai è rimasto il pesce... per la cronaca quella sera con USA abbiamo fatto 5-6 oratelle da 4 etti +o- e una da 1,250 kg nonche una grandiosa stuccata sul nodo di shock ( segno che il pesce c'era)... insomma che finale? che amo? CHE INNESCO? :wacko: :shifty:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Like
    +1
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    Ciao, il cannolicchio solitamente lo innesco sgusciato.
    Il finale varia da un 22 fino a un 28 tassativamente FC.
    Gli ami sono beack,generosi dal 6 al 4 monoamo.
    L innesco procede così: cannolicchio iniflato sull ago,trasferito sul finale e con ago ancora attaccato all amo giro col filo elastico,dopo di che quando s è fatto il salcicciotto,sfilo l ago.

    Non uso cannolo con tutte le valve,poichè troppo poco aerodinamico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    quoto l'innesco di woods, anche se in realtà il cannolicchio è un'esca che secondo me rende bene solo in determinate spiagge...
    ad esempio qui da noi (credo che altri possano confermare) usare il cannolicchio a paf non da molti risultati...


    CITAZIONE (DDiego86 @ 10/7/2010, 12:02)
    per la cronaca quella sera con USA abbiamo fatto 5-6 oratelle da 4 etti +o- e una da 1,250 kg

    ma un reportino no eh..tanto per farci rosicare.. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Se lo vuoi innescare con tutte le valve il sistema esiste.
    Prendi un laccio emostatico che vendono in farmacia e lo tagli a rondelline larghe mezzo cm circa. Infilzi il cannello in senso longitudinale con un ago dotato di cruna e ci fai passare così il bracciolo. Una volta infilato il bracciolo metti due rondelline di laccio emostatico all'inizio e alla fine del cannello, in modo da tenere le valve ben chiuse e lega il tutto allo snodo allo snodo. Non è un innesco da lunga distanza e ti consiglio di usare due ami in tandem per avere una percentuale di ferrate maggiore.

    CITAZIONE (Robo10 @ 10/7/2010, 12:27)
    CITAZIONE (DDiego86 @ 10/7/2010, 12:02)
    per la cronaca quella sera con USA abbiamo fatto 5-6 oratelle da 4 etti +o- e una da 1,250 kg

    ma un reportino no eh..tanto per farci rosicare.. ;)

    Chi non reporta buona pesca lo colga :D
     
    Top
    .
  5. SPAREDDA_72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo innesco quasi sempre come ti ha detto woods.
    L'innesco con le valve invece l'ho usato qualche volta in cui le mormore erano piccole volevo lascaire un'esca all'orata se passa.
    Lo faccio legando tre ami in serie negli ultimi 15cm del bracciolo, sguscio il cannolo ci pianto i tre ami, rimetto le valve e via di filolastico sopra le valve. Non ci ho mai preso una mazza e varie volte ho avuto partenze a vuoto e cannolo spezzato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    FROCESIO

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,567
    Like
    +1
    Location
    Via Flavio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 10/7/2010, 12:59)
    lo innesco quasi sempre come ti ha detto woods.
    L'innesco con le valve invece l'ho usato qualche volta in cui le mormore erano piccole volevo lascaire un'esca all'orata se passa.
    Lo faccio legando tre ami in serie negli ultimi 15cm del bracciolo, sguscio il cannolo ci pianto i tre ami, rimetto le valve e via di filolastico sopra le valve. Non ci ho mai preso una mazza e varie volte ho avuto partenze a vuoto e cannolo spezzato.

    Tagazzu...le partenze a vuoto con cannello così so rosichine... :cry: :cry:
     
    Top
    .
  7. DDiego86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Robo10 @ 10/7/2010, 12:27)
    quoto l'innesco di woods, anche se in realtà il cannolicchio è un'esca che secondo me rende bene solo in determinate spiagge...
    ad esempio qui da noi (credo che altri possano confermare) usare il cannolicchio a paf non da molti risultati...


    CITAZIONE (DDiego86 @ 10/7/2010, 12:02)
    per la cronaca quella sera con USA abbiamo fatto 5-6 oratelle da 4 etti +o- e una da 1,250 kg

    ma un reportino no eh..tanto per farci rosicare.. ;)

    scusa per i report ma non ho avuto tempo se ci riesco domani provo a raccontarvi le mie ultima uscite...


    per quanto riguarda il resto molti miei amici lo innescano con un amo, tutte le valve, amo beak anche dell'8.... ora (dato anche l'ultimo report che ho letto da te WOODS) proverò come mi avete consigliato ma comunque sono certo che anche intero se ben innescato può regalare le catture belle belle... Per fornire una situazione concreta alla prossima uscita (se ho il cannolo ) posto una foto dell'innesco così come mi è stato insegnato da miei amici che di risultati ne hanno ottenuti. Resta fermo il principio che io evidentemente sbaglio qualcosa dato che: o lo perdo nel lancio o non si attacca l'orata... :cry:

    Edited by DDiego86 - 10/7/2010, 15:04
     
    Top
    .
  8. SPAREDDA_72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 10/7/2010, 13:16)
    CITAZIONE (SPAREDDA_72 @ 10/7/2010, 12:59)
    lo innesco quasi sempre come ti ha detto woods.
    L'innesco con le valve invece l'ho usato qualche volta in cui le mormore erano piccole volevo lascaire un'esca all'orata se passa.
    Lo faccio legando tre ami in serie negli ultimi 15cm del bracciolo, sguscio il cannolo ci pianto i tre ami, rimetto le valve e via di filolastico sopra le valve. Non ci ho mai preso una mazza e varie volte ho avuto partenze a vuoto e cannolo spezzato.

    Tagazzu...le partenze a vuoto con cannello così so rosichine... :cry: :cry:

    già, con LA e filo completamente in bando, eppure mi ha sgamato sempre :cry:, credo perchè con le esche dure la tro_a si fa la passeggiatina con la sigaretta'mbocca, credo.
     
    Top
    .
  9. [V°Legio]$h@d0w82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    we we io il cannolicchio lo uso come dice woods e posso dire che da risultati sia a surf che a paf ciao
     
    Top
    .
  10. Il pescivendolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WOODS @ 10/7/2010, 12:16)
    Ciao, il cannolicchio solitamente lo innesco sgusciato.
    Il finale varia da un 22 fino a un 28 tassativamente FC.
    Gli ami sono beack,generosi dal 6 al 4 monoamo.
    L innesco procede così: cannolicchio iniflato sull ago,trasferito sul finale e con ago ancora attaccato all amo giro col filo elastico,dopo di che quando s è fatto il salcicciotto,sfilo l ago.

    Non uso cannolo con tutte le valve,poichè troppo poco aerodinamico.

    ;) ;)
     
    Top
    .
  11. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sgusciato,fatto a salsicciotto e trasferito sull'amo mediante ago pure pur moi...
    Con le valve sinceramente non l'ho mai provato,ma il fatto che venga protetto da pescetti cagagatzu m'intriga parecchio!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pani casu e binu a rasu

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,041
    Like
    0
    Location
    Eitèèè non ci bisi!

    Status
    Offline
    Per innescare il cannolo intero io uso uno spezzone di filo da almeno 080.
    Lo raddoppio a mo di asola e dopo di che lo faccio scorrere doppiato all'interno del cannolo, fino a quando non fuoriesce dall'altra parte..........poi aggancio l'amo del terminale e tiro finche questo non fuoriesce dall'altra parte.
    Il terminale per l'innesco del cannolo intero lungo almeno 180 cm (clippato basso) di solito lo preparo con due o tre ami beack del 4.............. e per consolidare il tutto uso il filo elastico.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    lo uso o meglio l'ho usato anni fà nelle battute a rock a fragolini e devo dire che è fenomenale

    l'innesco facendo passare l'ago con la cruna dentro il cannolo, lego il terminale e lo faccio scorrere all'interno dello stesso fino a battuta con l'amo un po come i grossi bibi, il tutto stretto con qualche giro di filo elastico.

     
    Top
    .
  14. Flotterino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io da poco ho scoperto il filo idrosolubile...prendo il cannolo col guscio, dentro un paio di ami beck n°4, finale 0.25/0.28 (usato sempre a buio) e poi giri di filo idrosolubile...non c'ho ancora preso una mazza ma poi arriva la mamma orata!! :D
     
    Top
    .
  15. DDiego86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ieri ho avuto occasione di innescare il cannolo come mi avete consigliato ed effettivamente la mia prima ed unica tocca l'ho avuta proprio sul cannolo... ma niente non ci è rimasta attaccata... a questo punto domani mattina vado a caccia di cannolicchiari per farmi una nottatina fatta bene... grazie ragazzi
     
    Top
    .
16 replies since 10/7/2010, 11:02   1995 views
  Share  
.