prova di una nuova spiaggia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    132
    Like
    0

    Status
    Offline
    giorno a tutti. ieri io e un amico siamo usciti in con una barchetta a remi, così senza troppe pretese, un pò per il divertimento di sentire le tocche delle donzelle e pesci vari, anche se poi ne uscita una bella boga. ma comunque dopo due orette, essendo con i remi e vedendo che il mare si stava agitando, scegliamo di ritornare a riva, e provare una spiaggia li vicino. tempo di arrivare, prepare canne ed esche e siamo in pesca. subito un piccolo saraghetto, con l'americano, per il mio amico, slamato questo ed cambiata l'esca con una coreana ritorna in pesca dopo un pò di tempo di attesa la canna si flette una volta ma non la tocca per essere come sicuro che qualcosa ci sia, poi io come per presentimento non essendomi accorto della prima mi giro e anche la vedo che si flette. e va ferra e c'è alla fine spiaggia nuovamente un sarago ma questo sarà stato sui 200-250 g. Ora mi chiedo, se girano i saraghi di questa pezzatura e possibile che ci siano quelli di pezzatura più importante? e magari a portata del nostro lancio che, per ora, arriva sui 70-80 metri ad occhio parlando? poi un'altra cosa per il fatto dell'esca quindi la coreana potrebbe anche andar bene per i saraghi? io ad esempio ero la col bibi, certo un pò morto, ma cmq pieno del suo liquido e niente. vi aspetto.
     
    Top
    .
  2. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come e' la conformazione del fondale ? canaloni ecc ecc

    scogli nelle vicinanze ?

    energia della spiaggia?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxpix @ 30/5/2010, 18:27)
    giorno a tutti. ieri io e un amico siamo usciti in con una barchetta a remi, così senza troppe pretese, un pò per il divertimento di sentire le tocche delle donzelle e pesci vari, anche se poi ne uscita una bella boga. ma comunque dopo due orette, essendo con i remi e vedendo che il mare si stava agitando, scegliamo di ritornare a riva, e provare una spiaggia li vicino. tempo di arrivare, prepare canne ed esche e siamo in pesca. subito un piccolo saraghetto, con l'americano, per il mio amico, slamato questo ed cambiata l'esca con una coreana ritorna in pesca dopo un pò di tempo di attesa la canna si flette una volta ma non la tocca per essere come sicuro che qualcosa ci sia, poi io come per presentimento non essendomi accorto della prima mi giro e anche la vedo che si flette. e va ferra e c'è alla fine spiaggia nuovamente un sarago ma questo sarà stato sui 200-250 g. Ora mi chiedo, se girano i saraghi di questa pezzatura e possibile che ci siano quelli di pezzatura più importante? e magari a portata del nostro lancio che, per ora, arriva sui 70-80 metri ad occhio parlando? poi un'altra cosa per il fatto dell'esca quindi la coreana potrebbe anche andar bene per i saraghi? io ad esempio ero la col bibi, certo un pò morto, ma cmq pieno del suo liquido e niente. vi aspetto.

    Se parli di surfcasting la distanza di pesca è in funzione dello spot. Ci sono spiagge dove hai bisogno di lanciare lontano, per fare carniere e spiagge dove basta lanciare a 30 mt (anche meno a volte).
    Ci chiedi se su questo tuo spot ci sono saraghi più interessanti di quelli che hai preso. Probabilmente si, prova e avrai le risposte che cerchi.
    I vermi per i saraghi vanno bene (americano, coreano, verme di rimini), ma secondo me molto meglio esche più selettive come il fasolare, l'occhio di canna, la striscia di seppia o il tentacolo del polpo, soprattutto nei periodi quando l'acqua è calda. Il bibi funziona alla grande, ma se non lo trovi le esche che ti ho indicato prima non te lo fanno rimpiangere.
    Ormai sono anni che non compro più vermi (eccetto il bibi che ovviamente non è un verme) e sinceramente non ne sento proprio il bisogno.
     
    Top
    .
  4. marescateam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto in tutto e pertutto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marescateam @ 8/7/2010, 13:04)
    quoto in tutto e pertutto

    E ti credo sono più di tre anni che andiamo a pesca insieme. :D
     
    Top
    .
4 replies since 30/5/2010, 17:27   324 views
  Share  
.