Lubrificanti per mulinelli

WD 40 e' dannoso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kraken2
     
    .

    User deleted


    Forse ho letto male,ma su un sito inglese si diceva che il WD40 è dannoso per la lubrificazione degli Shimano. E' vero?Nel qual caso una volta finito il tubetto che ti danno nella confezione cosa usare senza correre rischi.Grazie ;)
     
    Top
    .
  2. schumy86
     
    .

    User deleted


    ti garantisco che il wd40 è il migliore lubrificante in circolazione..io ho lavorato nel mondiale superbike e li le varie case come ducati honda ecc hanno i lubrificanti di varie marche come sponsor, ma tutte usavano il wd40...inoltre, e questo ti fà capire tutto, in america lo usano per lubrificare le apparecchiature chirurgiche che credo siano molto più delicate di un mulinello....e poi io i miei mulinelli li hi sempre trattati con questo prodotto....ho 3 ultrega 2 nexave e 1 catana e ancora stanno li perfetti e come nuovi...e io li lubrifico anche internamente con wd40....quindi nn dare retta agli inglesi, come se dice a roma il wd40 nn se pia!!!
     
    Top
    .
  3. Kraken2
     
    .

    User deleted


    Mi togli un peso dal cuore,visto che lo avevo usato (prima di leggere l'articolo inglese) proprio sui rullini guidafilo di due ultegra 5500 ed ero un poco preoccupato per le creature,ciao e grazie :lol:
     
    Top
    .
  4. Menelikke
     
    .

    User deleted


    Non so quanto possa esserti utile, ma ti posso dire che il WD40 è stato progettato in USA per le missioni spaziali. Inoltre prova (se non stai già usando quello) il Professional in formato 500ml o 250ml, che è quello con la cannuccia oscillante.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (schumy86 @ 12/5/2010, 23:57)
    ti garantisco che il wd40 è il migliore lubrificante in circolazione..io ho lavorato nel mondiale superbike e li le varie case come ducati honda ecc hanno i lubrificanti di varie marche come sponsor, ma tutte usavano il wd40...inoltre, e questo ti fà capire tutto, in america lo usano per lubrificare le apparecchiature chirurgiche che credo siano molto più delicate di un mulinello....e poi io i miei mulinelli li hi sempre trattati con questo prodotto....ho 3 ultrega 2 nexave e 1 catana e ancora stanno li perfetti e come nuovi...e io li lubrifico anche internamente con wd40....quindi nn dare retta agli inglesi, come se dice a roma il wd40 nn se pia!!!

    in base alla tua esperienza avuta trovi grosse differenze con lo svitol?
     
    Top
    .
  6. bonjobeat
     
    .

    User deleted


    Io nelle parti metalliche metto svitol contro la corrosione salina!Tutto fluido e soprattutto nemmeno un filo di ossido!
     
    Top
    .
  7. Lupo74
     
    .

    User deleted


    Io uso il CRC marino (il 666) ;)
     
    Top
    .
  8. giucast
     
    .

    User deleted


    svitols secondo me ottimo..utilizzandolo sono riuscito a rimuovere quel famoso ossido verde che mi si era formato sui rulli guidafilo dei miei ultegra xsa
     
    Top
    .
  9. schumy86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 13/5/2010, 23:30)
    CITAZIONE (schumy86 @ 12/5/2010, 23:57)
    ti garantisco che il wd40 è il migliore lubrificante in circolazione..io ho lavorato nel mondiale superbike e li le varie case come ducati honda ecc hanno i lubrificanti di varie marche come sponsor, ma tutte usavano il wd40...inoltre, e questo ti fà capire tutto, in america lo usano per lubrificare le apparecchiature chirurgiche che credo siano molto più delicate di un mulinello....e poi io i miei mulinelli li hi sempre trattati con questo prodotto....ho 3 ultrega 2 nexave e 1 catana e ancora stanno li perfetti e come nuovi...e io li lubrifico anche internamente con wd40....quindi nn dare retta agli inglesi, come se dice a roma il wd40 nn se pia!!!

    in base alla tua esperienza avuta trovi grosse differenze con lo svitol?

    lo svitol è anche un ottimo prodotto, ma il wd 40 è molto più raffinato al livello di chimica.
     
    Top
    .
  10. <--Ryuzaki-->
     
    .

    User deleted


    come prezzo???
     
    Top
    .
  11. riccio58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<--Ryuzaki--> @ 15/5/2010, 14:00)
    come prezzo???

    WD40 da 250ml €4,50.
     
    Top
    .
  12. Menelikke
     
    .

    User deleted


    Questa è la storia del WD40.
    www.wd40.it/wd-40-company_pag_pg12.aspx
     
    Top
    .
  13. Kraken2
     
    .

    User deleted


    Grazie,idee piu' chiare OK WD 40 :B):

    Ciao
     
    Top
    .
12 replies since 12/5/2010, 22:43   863 views
  Share  
.