Aventi diritto al prossimo Club Azzurro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    parlando con un amico del Club Azzurro, questo mi dice
    "hai visto che il prossimo anno i primi 16 del C.A. di quest'anno sono già qualificati di diritto?"

    è però questo un errore interpretativo che ho commesso anche io e che un amico molto più esperto e intelligente di me mi ha fatto notare ;)

    allora gli ho spiegato:
    "quello che si è svolto quest'anno anche se siamo nel 2010 è il C.A. 2009 e che la normativa prevede che dal prossimo C.A. sia messa in opera questa nuova regola"
    quindi il prossimo anno i classificati di diritto sono solo i 6 Nazionali e basta. Irestanti 34 derivano tutti dal Campioanto Italiano 2010


    quello che ha confuso lui e aveva confuso anche me è la data in cui si è svolto 2010, che nulla ha a che fare con il C.A. che è del 2009


    gli ho spiegato giusto vero?
     
    Top
    .
  2. GioAnglerPescara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciponion @ 30/4/2010, 10:00)
    parlando con un amico del Club Azzurro, questo mi dice
    "hai visto che il prossimo anno i primi 16 del C.A. di quest'anno sono già qualificati di diritto?"

    è però questo un errore interpretativo che ho commesso anche io e che un amico molto più esperto e intelligente di me mi ha fatto notare ;)

    allora gli ho spiegato:
    "quello che si è svolto quest'anno anche se siamo nel 2010 è il C.A. 2009 e che la normativa prevede che dal prossimo C.A. sia messa in opera questa nuova regola"
    quindi il prossimo anno i classificati di diritto sono solo i 6 Nazionali e basta. Irestanti 34 derivano tutti dal Campioanto Italiano 2010


    quello che ha confuso lui e aveva confuso anche me è la data in cui si è svolto 2010, che nulla ha a che fare con il C.A. che è del 2009


    gli ho spiegato giusto vero?

    Yessssssssssssssssssssssss
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Roberto Siclari BoB

    Group
    Member
    Posts
    2,981
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    però tutto il club azzurro 2009 è di diritto qualificato per gli italiani 2010
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    esatto, ma non è una novità era così anche lo scorso anno se non erro
     
    Top
    .
  5. Dott DJK
     
    .

    User deleted


    Anche io avevo avuto sentore che Accardi stava cercando di far partecipare al prossimo CA i primi 15 classificati , ma anche io sapevo che tale evenienza si sarebbe verificata dal prossimo club azzurro , altrimenti andava modificata la circolare normativa 2010 , poi tutto è possibile , anche una modifica in corso d'opera della circolare normativa .
     
    Top
    .
  6. fabrizio.niccolai
     
    .

    User deleted



    Quindi se va in porto sta cosa dal campionato italiano ne vanno di meno al Club azzurro??

    Poi ci si domanda come mai la gente ha sempre meno voglia di fare le selettive.....

    :sick: :sick:

    Voglio sperare che si trovi una soluzione ad hoc che non privilegi solo una elite altrimenti la base ne verrà penalizzata con logiche ripercussioni di partecipazione, dato che quest'anno non CI SONO TIRANNI da ACCUSARE.

    SEMPRE PER IL BENE DI TUTTI <_<

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabrizio.niccolai @ 1/7/2010, 17:57)
    Quindi se va in porto sta cosa dal campionato italiano ne vanno di meno al Club azzurro??

    Spero e mi auguro di no <_< <_<
    Credo invece che il numero di quelli che vanno al CA dall'italiano sia piu' o meno invariato, e che gli aventi diritto dal precedente CA vengano aggiunti dato che il CA passa da 30 a 40....potrebbe essere dovuto a quello. Almeno mi auguro... :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dott DJK @ 1/7/2010, 11:45)
    Anche io avevo avuto sentore che Accardi stava cercando di far partecipare al prossimo CA i primi 15 classificati ,

    forse solo Tu hai avuto questo "sentore" Gianluca.

    se leggi il mio post iniziale ho scritto che un amico più preparato e intelligente di me mi ha fatto notare e capire che tale norma è per il prossimo anno
    beh! quella persona è proprio il CT Accardi...............e me lo ha spiegato prima del CA

    la Circolare Normativa è uscita molto prima della nomina di Roberto quindi non vedo come imputare a lui decisioni non sue

    perdonami Gianluca ma questa la vedo come una cattiveria gratuita nei confronti di Accardi

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Ok...cipo..pero' famo a capisse :D ....
    Dall'anno prossimo vanno al CA in 40 (i 6 nazionali e i 34 dell'italiano). ok? Bene....
    L'anno seguente...chi vanno? i primi 16 del CA piu' 24 dall'italiano? Se è cosi'...le critiche sono fondate...e ci sarà sempre meno voglia di fare sacrifici enormi per andare a fare l'italiano <_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Roberto Siclari BoB

    Group
    Member
    Posts
    2,981
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gevenni @ 2/7/2010, 10:46)
    Ok...cipo..pero' famo a capisse :D ....
    Dall'anno prossimo vanno al CA in 40 (i 6 nazionali e i 34 dell'italiano). ok? Bene....
    L'anno seguente...chi vanno? i primi 16 del CA piu' 24 dall'italiano? Se è cosi'...le critiche sono fondate...e ci sarà sempre meno voglia di fare sacrifici enormi per andare a fare l'italiano <_<

    club azzurro 2010 (che si farà entro il 1° semestre 2011)
    nazionali (6) + i primi 34 dagli italiani

    club azzurro 2011
    i primi 20 classificati al Club Azzurro 2010
    +
    i primi 20 classificati al CI 2011 (è abbastanza probabile che tra i primi 20 agli italiani vi siano uno o più atleti classificatisi tra le prime 20 posizioni del CA e quindi si scala)



     
    Top
    .
  11. fabrizio.niccolai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mugilus @ 7/7/2010, 09:43)
    CITAZIONE (Gevenni @ 2/7/2010, 10:46)
    Ok...cipo..pero' famo a capisse :D ....
    Dall'anno prossimo vanno al CA in 40 (i 6 nazionali e i 34 dell'italiano). ok? Bene....
    L'anno seguente...chi vanno? i primi 16 del CA piu' 24 dall'italiano? Se è cosi'...le critiche sono fondate...e ci sarà sempre meno voglia di fare sacrifici enormi per andare a fare l'italiano <_<

    club azzurro 2010 (che si farà entro il 1° semestre 2011)
    nazionali (6) + i primi 34 dagli italiani

    club azzurro 2011
    i primi 20 classificati al Club Azzurro 2010
    +
    i primi 20 classificati al CI 2011 (è abbastanza probabile che tra i primi 20 agli italiani vi siano uno o più atleti classificatisi tra le prime 20 posizioni del CA e quindi si scala)

    poi cosa si farà anche la supersfida con la nazionale uscente? quindi lo sfidino dello sfidino? si torna ai primi anni 90?
    sono solo domande e se qualcuno ne sa qualcosa PARLI.

    Poi n'altra domanda è: ma di CHI sono queste proposte? il CT? la circolare normativa e chi è l'autore?

    Se qualcuno che ne sa di più e cortesemente mi illumina.....

    Grazie.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mugilus @ 7/7/2010, 09:43)
    club azzurro 2011
    i primi 20 classificati al Club Azzurro 2010
    +
    i primi 20 classificati al CI 2011 (è abbastanza probabile che tra i primi 20 agli italiani vi siano uno o più atleti classificatisi tra le prime 20 posizioni del CA e quindi si scala)

    Mi pare un oscenità incredibile :o: :o: ...
    Ma..non si voleva evitare di vedere sempre gli stessi?!...non si voleva dare possibilità nuove....?! non si voleva rendere ogni anno una nuova storia?!
    Mi pare che questo nuovo regolamento vada esattamente nella direzione opposta <_<
    Nuovi protagonisti..vecchie storie <_<
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Roberto Siclari BoB

    Group
    Member
    Posts
    2,981
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabrizio.niccolai @ 7/7/2010, 10:50)
    CITAZIONE (mugilus @ 7/7/2010, 09:43)
    club azzurro 2010 (che si farà entro il 1° semestre 2011)
    nazionali (6) + i primi 34 dagli italiani

    club azzurro 2011
    i primi 20 classificati al Club Azzurro 2010
    +
    i primi 20 classificati al CI 2011 (è abbastanza probabile che tra i primi 20 agli italiani vi siano uno o più atleti classificatisi tra le prime 20 posizioni del CA e quindi si scala)

    poi cosa si farà anche la supersfida con la nazionale uscente? quindi lo sfidino dello sfidino? si torna ai primi anni 90?
    sono solo domande e se qualcuno ne sa qualcosa PARLI.

    Poi n'altra domanda è: ma di CHI sono queste proposte? il CT? la circolare normativa e chi è l'autore?

    Se qualcuno che ne sa di più e cortesemente mi illumina.....

    Grazie.

    E' la circolare normativa 2010

    si è allargato il numero dei partecipanti al club azzurro a 40

    dal ca 2011 questo sarà composto da 20 provenienti dal club azzurro precedente e 20 dagli italiani

    in effetti l'appartenza al club azzurro fino a ieri voleva semplicemente dire aver disputato la supersfida con i nazionali

    oggi club azzurro vuol dire che se alla supersfida ti sei classificato nei primi venti e non sei stato scelto per la nazionale ma fai parte degli atleti che potranno avere una chanches alla supersfida successiva

    sinceramente mi sembra serva a dare maggior lustro alla definizione di "club azzurro"

    prima, in linea di massima, al club azzurro fare 4 o 30esimo cambiava relativamente poco
    il quarto, non scelto per la nazionale, doveva riqualificarsi agli italiani successivi cosi come il 30esimo

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mugilus @ 7/7/2010, 22:51)
    CITAZIONE (fabrizio.niccolai @ 7/7/2010, 10:50)
    poi cosa si farà anche la supersfida con la nazionale uscente? quindi lo sfidino dello sfidino? si torna ai primi anni 90?
    sono solo domande e se qualcuno ne sa qualcosa PARLI.

    Poi n'altra domanda è: ma di CHI sono queste proposte? il CT? la circolare normativa e chi è l'autore?

    Se qualcuno che ne sa di più e cortesemente mi illumina.....

    Grazie.

    E' la circolare normativa 2010

    si è allargato il numero dei partecipanti al club azzurro a 40

    dal ca 2011 questo sarà composto da 20 provenienti dal club azzurro precedente e 20 dagli italiani

    in effetti l'appartenza al club azzurro fino a ieri voleva semplicemente dire aver disputato la supersfida con i nazionali

    oggi club azzurro vuol dire che se alla supersfida ti sei classificato nei primi venti e non sei stato scelto per la nazionale ma fai parte degli atleti che potranno avere una chanches alla supersfida successiva

    sinceramente mi sembra serva a dare maggior lustro alla definizione di "club azzurro"

    prima, in linea di massima, al club azzurro fare 4 o 30esimo cambiava relativamente poco
    il quarto, non scelto per la nazionale, doveva riqualificarsi agli italiani successivi cosi come il 30esimo

    Si Bob son d'accordo...ma pensavo che l'allargamento servisse a far arrivare piu' facce nuove dall'italiano...
    Anche perchè è aumentato il numero dei partecipanti all'italiano..quindi si pensava che sarebbero aumentati anche i posti utili per il CA. Invece son diminuiti :o: (da 24 a 20) :blink:
    Poi..son d'accordo che a sto punto....dire ho fatto il CA avrà tutt'altro significato...pero'...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Roberto Siclari BoB

    Group
    Member
    Posts
    2,981
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gevenni @ 7/7/2010, 22:42)
    CITAZIONE (mugilus @ 7/7/2010, 09:43)
    club azzurro 2011
    i primi 20 classificati al Club Azzurro 2010
    +
    i primi 20 classificati al CI 2011 (è abbastanza probabile che tra i primi 20 agli italiani vi siano uno o più atleti classificatisi tra le prime 20 posizioni del CA e quindi si scala)

    Mi pare un oscenità incredibile :o: :o: ...
    Ma..non si voleva evitare di vedere sempre gli stessi?!...non si voleva dare possibilità nuove....?! non si voleva rendere ogni anno una nuova storia?!
    Mi pare che questo nuovo regolamento vada esattamente nella direzione opposta <_<
    Nuovi protagonisti..vecchie storie <_<

    per dare più possibilità a tutti si potrebbero prendere i primi 40 degli italiani e basta
    se i nazionali ci rientrano bene , altrimenti stanno fuori anche dagli sfidini

    anzi si potrebbe anche formare da atleti mai stati in precedenza in nazionale

    mhm non credo che però sia corretto

    che la nazionale, oggi, sia più aperta rispetto al passato è un dato di fatto

    gli ultimi risultati però sembra che dicano che il dato di fatto è che i risultati siano peggiori rispetto a quando in nazionale c'era un certa continuità

    io sono contrario ai senatori che devono rimanere dentro soltanto per bonus maturati in passato
    però cercare di concentrare alcuni garisti meritevoli e dargli la possibilità di disputare gli sfidini con una certa continuità mi sembra un'ottima idea

    una possibilità in più per i bravi garisti e non solo per gli appartenenti alla nazionale

    per i restanti, credo che basti arrivare tra i primi 24 per entrare al ca

    in pratica come prima

    non vedo danno in questa regola ma solo miglioramento



    Giovanni,
    io ho disputato un club azzurro
    e ti dico che al fine di entrare in nazionale, in quella gara, ero un pesce fuor d'acqua

    se fossimo stati in 40 difficilemente sarei arrivato entro i 20
    e giustamente

    secondo me se fai risultato agli italiani allora è giusto fare l'esperienza successiva

    per creare la nazionale bisogna sceglierla dai tanti bravi che fanno parte della crema
    e in più da quelli che hanno disputato un buon italiano
    e che magari si sono classificati non perchè agonisti completi ma solo perchè hanno avuto la fortuna di disputare gli italiani nei propri campi gara o per una botta di culo

    l'esperienza del ca può trasformarli in garisti completi e quindi pronti per la selezione della nazionale
    oppure non li vedi più
    giustamente

    a me piace fare le gare non per entrare in nazionale
    se poi il mio livello sarà tale da consentirmelo bene
    altrimenti continuerò a godere di quello che mi piace: fare le gare

    dobbiamo vederla come nel longcasting

    se i miei metri saranno tali da farmi disputare il mondiale allora ci andrò
    se ci sarà chi farà più distanza di me allora continuerò a fare gare per migliorarmi
     
    Top
    .
93 replies since 30/4/2010, 09:00   2627 views
  Share  
.