Zecca di mare, ma che diavolo è???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aemxle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi capito spesso di prendere un pesce e trovarvi sopra sta diavolo di zecca di mare...ma è dannosa per il pesce??? E'segno di sporcizia o qualcosa del genere??? La devo togliere o il pesce lo devo ribbuttare in acqua??? Vi prego datemi qualche consiglio, perchè a me sta zecca di mare fa proprio schifo!!! mad.gif
     
    Top
    .
  2. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un po' schifo lo fa, ma è solo un parassita dei pesci; con un coltello raschialo via dalla pelle del pesce e lascialo morire in secca!
     
    Top
    .
  3. jonsbry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è vero che questa zecca si può usare come esca?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfmanuel1978

    Group
    Member
    Posts
    1,402
    Like
    0
    Location
    Chiavari (GE)

    Status
    Offline
    La zecca o pulce di mare, è un parassita, ma non compromette la bontà del pesce, anche se alle volte me capitato di pescare ruelli o sparlotti davvero schifosi, comunque io penso che molti pesci usino questa zecca come aiuto, nel senso ho trovato molti pesci (mormora menola zerlo boga) che tengono all'interno dell'apparato boccale uno di questi animali, e alle volte mi è anche capitato di ferrare pesci tenerli in canna e poi bummm via e poi trovare la pulce perfettamente ferrata all'amo, penso che alcuni pesci usino questo parassita come pulitore dell'apparato boccale. Come esca ho sentito che viene usata però non so la validità e poi reperirla non è facile.
    Ciao
    Manuel
     
    Top
    .
  5. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come esca è pressochè inutile! wink.gif
     
    Top
    .
  6. jonsbry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E penso sia pure schifosa da innescarla sick.gif quindi quando la vediamo uccidiamole tutte fino ad estinguerle!!!
     
    Top
    .
5 replies since 17/9/2005, 14:08   7348 views
  Share  
.