piccoli dubbi sul regolamento

cartellino e prede tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlueMarlin84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siccome a breve avrò la mia prima gara ufficiale, mi chiedevo, lo so è banale ma capitemi, ogni volta che prendo una preda la devo "chiamare" e ci siamo, se è tecnica o da surf la metto nel secchio, ma poi, come funziona l'annotazione sul cartellino? devo far firmare dall 'ufficiale di settore o dal garista alla mia destra ogni preda che prendo, cioè prendo una preda valida la segno sul cartellino e la faccio firmare, così ogni volta che prendo una preda?

    E poi, le prede tecniche vanno rilasciate a fine gara o dopo averle slamate, cioè alla pesatura si portano solo le prede da surf giusto?

    Scusate la banalità ma essendo agli inizi per me è di fondamentale importanza per non incorrere in sanzioni. Ho letto il regolamento ma quest aspetto non mi è chiaro...

    Grazie e ciao a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Questo aspetto non è specificato nel regolamento perchè per gare provinciali il sistema di annotazione della preda sul cartellino e la gestione delle prede tacniche viene lasciato gestire a chi organizza il campionato.

    Normalmente c'è l'ispettore di sponda che passa sul settore e visiona e annota il pesce sul cartellino sia valido che tecnico .
    Comunque per avere certazzwe questa domanda la devi fare agli organizzatori del provinciale dove partecipi .
    Se Roma qui ce ne sono parecchi che possano darti una risposta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Prima di segnare sul cartellino accertati sempre che siano in taglia sia tecnica che no e chiama il tuo dirimpettaio a DX o SX se lui non arriva ufficiale di sponda.

    a FR abbiamo tagliato la testa al toro niente tecniche e solo valide, era ora.
     
    Top
    .
  4. BlueMarlin84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, ma le prede tecniche NON vanno mai portate la sera per la pesatura ma rilasciate a fine gara (sperando che siano ancora vive) o subito dopo averle slamate e ricevuto la firma di convalida? Questo credo che sia valido per ogni provinciale se no si porterebbero alla pesatura anche pescetti da 7cm e questo non mi pare una bella cosa.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il futuro non è più quello di una volta!

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,826
    Like
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlueMarlin84 @ 16/4/2010, 13:36)
    ok, ma le prede tecniche NON vanno mai portate la sera per la pesatura ma rilasciate a fine gara (sperando che siano ancora vive) o subito dopo averle slamate e ricevuto la firma di convalida? Questo credo che sia valido per ogni provinciale se no si porterebbero alla pesatura anche pescetti da 7cm e questo non mi pare una bella cosa.....

    infatti la preda tecnica ancrebbe abolita per come la vedo io.
    non lo so ma credo che debbano essere pesate comunque.
     
    Top
    .
  6. BlueMarlin84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Archeo_simo @ 16/4/2010, 13:46)
    CITAZIONE (BlueMarlin84 @ 16/4/2010, 13:36)
    ok, ma le prede tecniche NON vanno mai portate la sera per la pesatura ma rilasciate a fine gara (sperando che siano ancora vive) o subito dopo averle slamate e ricevuto la firma di convalida? Questo credo che sia valido per ogni provinciale se no si porterebbero alla pesatura anche pescetti da 7cm e questo non mi pare una bella cosa.....

    infatti la preda tecnica ancrebbe abolita per come la vedo io.
    non lo so ma credo che debbano essere pesate comunque.

    se la preda tecnica fosse rilasciata subito dopo averla validata dall ufficiale allora avrebbe un senso, sono sempre 30 punti, (non avrebbe senso neanche lasciarla nel secchio agonizzante per poi ributtarla a fine gara).

    Se invece fosse portata alla pesa allora hai ragione te


    e poio mi pare di aver letto che le prede tecniche non sono oggetto di misuraziione/pesatura quindi non dovrebbero essere messe nella busta
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto Accardi

    Group
    Member
    Posts
    4,989
    Like
    +1
    Location
    Hippocampus Club Cagliari

    Status
    Offline
    le prede valide (a misura e tecniche) vanno tutte alla pesatura, anche se poi vengono pesate solo le prede a misura, mentre quelle tecniche dovrebbero avere un punteggio di 30 punti e niente altro.

    In definitiva non esisteranno più prede tecniche segnate su un cartellino e poi rilasciate senza che nessuno possa vedere niente... mi sembra che si percepisca che nella nuova normativa la trasparenza regni sovrana ;)

    Le prede tecniche sono quelle al di sopra della misura di legge ma al di sotto di quelle della tabella fipsas.

    Le prede valide sono quelle al di sopra delle misure di legge ed al di sopra delle misure fipsas.
     
    Top
    .
  8. BlueMarlin84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brakardi @ 16/4/2010, 14:10)
    In definitiva non esisteranno più prede tecniche segnate su un cartellino e poi rilasciate senza che nessuno possa vedere niente...

    Perchè prima funzionava così?

    Quindi se prendessi per esempio una boga da 8cm, la segno sul cartellino e lo facessi firmare dall' ufficiale di settore, e decidessi per buon senso di rilasciare subito quel piccolo pesce, verrei penalizzato alla pesatura per non aver portato quel pescetto o soltanto non mi vengono considerati quei 30 punti nonostante la firma sul cartellino?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Roberto Accardi

    Group
    Member
    Posts
    4,989
    Like
    +1
    Location
    Hippocampus Club Cagliari

    Status
    Offline
    non so come siete organizzati, la. Mi sa che ti conviene chiedere alla sezione provinciale, e comunque facci sapere ;)
     
    Top
    .
  10. BlueMarlin84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo almeno da me le prede tecniche vanno messe nella busta. Meno male che da quest anno molte specie non sono piu' prede tecniche...

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BlueMarlin84 @ 16/4/2010, 15:32)
    CITAZIONE (brakardi @ 16/4/2010, 14:10)
    In definitiva non esisteranno più prede tecniche segnate su un cartellino e poi rilasciate senza che nessuno possa vedere niente...

    Perchè prima funzionava così?

    Quindi se prendessi per esempio una boga da 8cm, la segno sul cartellino e lo facessi firmare dall' ufficiale di settore, e decidessi per buon senso di rilasciare subito quel piccolo pesce, verrei penalizzato alla pesatura per non aver portato quel pescetto o soltanto non mi vengono considerati quei 30 punti nonostante la firma sul cartellino?

    CITAZIONE (brakardi @ 16/4/2010, 14:10)
    le prede valide (a misura e tecniche) vanno tutte alla pesatura, anche se poi vengono pesate solo le prede a misura, mentre quelle tecniche dovrebbero avere un punteggio di 30 punti e niente altro.

    In definitiva non esisteranno più prede tecniche segnate su un cartellino e poi rilasciate senza che nessuno possa vedere niente... mi sembra che si percepisca che nella nuova normativa la trasparenza regni sovrana ;)

    Le prede tecniche sono quelle al di sopra della misura di legge ma al di sotto di quelle della tabella fipsas.

    Le prede valide sono quelle al di sopra delle misure di legge ed al di sopra delle misure fipsas.

     
    Top
    .
  12. BlueMarlin84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristiano c. @ 19/4/2010, 07:10)
    ...
    Le prede tecniche sono quelle al di sopra della misura di legge ma al di sotto di quelle della tabella fipsas.
    ...

    ???
     
    Top
    .
  13. Jack Fish 1961
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlueMarlin84 @ 19/4/2010, 13:47)
    CITAZIONE (cristiano c. @ 19/4/2010, 07:10)
    ...
    Le prede tecniche sono quelle al di sopra della misura di legge ma al di sotto di quelle della tabella fipsas.
    ...

    ???

    Mettiamola così : sé la misura di legge è 7 e la misura della tabella fipsas è 15 ( tabella fipsas surf casting )

    da 7 a 14,99 è preda tecnica .
     
    Top
    .
12 replies since 15/4/2010, 12:55   230 views
  Share  
.