[daiwa 7HT] ordine frenatura centrifughi

a mew mi pare .........................

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    Alessandro Nardi

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    Qual'è l'ordine di frenatura dei centrifughi che fornisce la daiwa per il 7HT ???


    Secondo le mie prove è nero , rosso e bianco dal piu frenante al meno , secondo Platamona67 è rosso, nero e bianco.

    C'è qualcuno che può contribuire a fare chiarezza?????
     
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  2. Ltn. Col. Kurtz
     
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    Probabilmente bisognerebbe recuperare le istruzioni originali nella scatola. Credo che quelle possano mettere la parola fine a tutti questi dubbi.

    PS: non ho scatola e istruzioni sottomano, chi li avesse è pregato di farsi avanti.
     
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    Roberto-

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    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 12/4/2010, 14:17)
    Probabilmente bisognerebbe recuperare le istruzioni originali nella scatola. Credo che quelle possano mettere la parola fine a tutti questi dubbi.

    PS: non ho scatola e istruzioni sottomano, chi li avesse è pregato di farsi avanti.

    Mi sa Kurtz che non dicono niente




    ps scusate le dimensioni.......
     
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  4. superDROP
     
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    Non cominciamo a dire cose inventate,i+ frenanti sono i neri sia per il maggior peso ke per la maggior superfice aderente alla camera di frenaggio essendo questi cilindrici a base piatta,poi vengono i rossi i + proporzionati sopratutto per la pesca ke come peso sono simili ai neri ma hanno una superfice frenate minore avendo la testa a pnta di proittile poii binaki specifici per la pedana.
    Cmq cè da ricordare ke la frenatura o meglio il settaggio di un mulinello rotante centrifugo deve tener conto di altri fattori quali; lubrificazione cuscinetti,freno meccanico,riempitura bobina oltre alla misura dei centrifughi.
    Si deve cercare un equilibrio e non una semplice "frenatura".
     
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    Alessandro Nardi

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    CITAZIONE (superDROP @ 12/4/2010, 15:04)
    Non cominciamo a dire cose inventate,i+ frenanti sono i neri sia per il maggior peso ke per la maggior superfice aderente alla camera di frenaggio essendo questi cilindrici a base piatta,poi vengono i rossi i + proporzionati sopratutto per la pesca ke come peso sono simili ai neri ma hanno una superfice frenate minore avendo la testa a pnta di proittile poii binaki specifici per la pedana.
    Cmq cè da ricordare ke la frenatura o meglio il settaggio di un mulinello rotante centrifugo deve tener conto di altri fattori quali; lubrificazione cuscinetti,freno meccanico,riempitura bobina oltre alla misura dei centrifughi.
    Si deve cercare un equilibrio e non una semplice "frenatura".

    Ho aperto il post a posta .
    io la sò come l'hai ndetta te e in più ho usato tutti e tre i tipi di centrifugo , ma qui :

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=47253579&st=45

    è nato un qualcosa di diverso e quindi per fare chiarezza ho aperto il post.


    P.S. comunque sono in tantissimi che montano i rossi all'incontrario ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
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    terrore del pabulum

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    P.S. comunque sono in tantissimi che montano i rossi all'incontrario ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
    [/QUOTE]

    Io sono fra quelli e sono giunto a questo non a caso.Ho osservato che i neri hanno un dischetto di sezione più larga ed ho pensato,appunto che fossero i più pesanti e quelli con maggior superficie d'attrito.Ho osservato i rossi ed ho considerato che in virtù della loro forma cilindrica avessero una superficie d'attrito sicuramente minore dei neri,anche se montati con il lato affusolato dalla parte dell'asse della bobina, e così a questi ho attribuito una capacità media.Infine ho osservato i bianchi,i quali pur avendo una superficie d'attrito quasi uguale al rosso(dalla parte non affusolata),sono lunghi solo la metà di qust'ultimi ed hanno quindi un peso ed una massa decisamente inferiore ai rossi e quindi ho considarato i bianchi i meno frenanti.

    Dopo aver fatto un discreto tirocinio con due freni rossi,ho provato a metterne uno rosso ed uno bianco ed essendomi trovato bene così ho continuato,comunque come lanciatore faccio ride.

    Tutta sta tiritera per dire che con un attenta osservazione delle parti meccaniche ed un pò di logica si può arrivare a delle conclusioni decenti.

    Ciao Stefano :)
     
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  7. superDROP
     
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    I rossi vengono montati al contrario per una ragione di funzionalità,in quanto con il tempo(neanke troppo) la punta a cappellotto con lo sfregare all'interno della camera di frenaggio fa si ke il prepuzio o bukino si kiuda,questo fa si ke il centrifugo resti li fisso in cima all'ago porta centrifughi.
    In poke parole i rossi messi di punta soffrono di fimosi.
     
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  8. Ltn. Col. Kurtz
     
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    CITAZIONE (superDROP @ 12/4/2010, 18:18)
    I rossi vengono montati al contrario per una ragione di funzionalità,in quanto con il tempo(neanke troppo) la punta a cappellotto con lo sfregare all'interno della camera di frenaggio fa si ke il prepuzio o bukino si kiuda,questo fa si ke il centrifugo resti li fisso in cima all'ago porta centrifughi.
    In poke parole i rossi messi di punta soffrono di fimosi.

    Ne avevo sentite e lette tante ma questa è da antologia. (Ed è anche vera)
     
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    bhwaaaablllluubb

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    da firma!!
     
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  10. vincenzo.ruggieri
     
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    Anteprima Messaggio
    Nelle istruzioni si parla solo di "larger" collars extra braking..quindi traducendo centrifughi larghi piu' frenatura...quindi in ordine di frenatura da maggiore a minore:
    rossi
    neri
    grigi

     
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    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

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    a me i rossi danno la maggiore frenatura o almeno io la vedo e trovo cosi'
     
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    bhwaaaablllluubb

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    è giusto l'ordine di ruggieri
     
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  13. Pino Giorgi
     
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    CITAZIONE (vincenzo.ruggieri @ 17/4/2010, 19:45)
    in ordine di frenatura da maggiore a minore:
    rossi
    neri
    grigi

    CITAZIONE (Luca BANAX @ 17/4/2010, 23:05)
    a me i rossi danno la maggiore frenatura o almeno io la vedo e trovo cosi'

    CITAZIONE (poppyCA @ 18/4/2010, 00:15)
    è giusto l'ordine di ruggieri

    La penso esattamente come voi, con vento frontale e centrifughi rossi, non ho mai avuto problemi di parrucche, mentre con i neri, ho notato un pò di fluidità in più sulla bobina. ^_^
     
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    Alessandro Nardi

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    Quindi vedo che siamo punto a capo e che le impressioni e le prove sono diverse e soggettive :( :( :( :( :(


    Vedremo , mi sà che una certezza non arriva :( :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:
     
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  15. Platamona67
     
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    CITAZIONE (Pino Giorgi @ 18/4/2010, 09:00)
    CITAZIONE (vincenzo.ruggieri @ 17/4/2010, 19:45)
    in ordine di frenatura da maggiore a minore:
    rossi
    neri
    grigi

    CITAZIONE (Luca BANAX @ 17/4/2010, 23:05)
    a me i rossi danno la maggiore frenatura o almeno io la vedo e trovo cosi'

    CITAZIONE (poppyCA @ 18/4/2010, 00:15)
    è giusto l'ordine di ruggieri

    La penso esattamente come voi, con vento frontale e centrifughi rossi, non ho mai avuto problemi di parrucche, mentre con i neri, ho notato un pò di fluidità in più sulla bobina. ^_^

    Quindi va a finire che ho ragione io.
     
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33 replies since 12/4/2010, 13:05   1627 views
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