Gara in Olanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gu!
     
    .
    Avatar

    Sindagu de Scraffingiu

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,670
    Location
    San Sperate paese museo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (silviosenis1 @ 8/4/2010, 22:11)
    Enrico, sinceramente non avevo voglia di leggermi tutto il report e per un attimo son stato tentato di chiudere con un commento del tipo "bel racconto" ecc.
    Poi stavo per scriverti, tutto ste parole per due pescetti.....ma son arrivato, con fatica, fino alla fine, e ho colto tutta la tristezza che mi pareva di intuire e che traspariva dal tuo diario.
    Era alla fine il vero report di vita, e capisco il tuo stato d' animo.
    La pesca ci apassiona, il mare ci fa sentire piccoli e la vita è solo un attimo.

    Si Silvio, abbiamo cercato anche la preda importante, almeno nei giorni che abbiamo pescato per i fatti nostri e non in gara, ma come sai in poche ore e in un mare a noi sconosciuto non è facile riuscire nell'impresa, non è facile nemmeno nel mare che noi conosciamo, figurati lì. Mettiamola così: è stato come quando uno fà un report per una sturrata cercando comunque di dare info utili agli altri .
    Poi ho scritto tanto perchè mi piace cercare di comunicare le emozioni che provo, condividere la mia esperienza e in questo viaggio per motivi che puoi ben capire emozioni ne ho provate tante, anche solo e semplicemente nell'entrare in contatto con persone di usi e cultura diversa dalla nostra. Ti ringrazio per esserti sforzato nella lettura anche se nessuno ti obbligava a farlo se non eputavi importante la cattura di due pescetti, la prendo come una dimostrazione di stima nei miei confronti, stima peraltro ricambiata nonostante possa esserci qualche diversità di vedute tra noi su alcune cose.
    Infatti l'agonismo può piacere o no, ma non sono solo i due pescetti che contano sono le persone e le loro passioni, le loro storie, la loro cultura, la loro amicizia... la capacità di confrontarsi serenamente.
    E' a questo che io guardo e che mi interessa. Tutto il resto pesci grandi o piccoli, agonismo o surfcasting, alla fine per me è solo contorno.
    P.S.
    i due pescetti li ho presi alla gara, nei giorni di prova abbiamo pescato parecchi pesci piatti anche se nessuno di misura eccezionale ma vari erano anche discreti. Io ho rilasciato tutti i pesci che sono sopravissuti alla cattura, praticamente quasi tutti essendo pesci molto resistenti.
     
    Top
    .
36 replies since 8/4/2010, 18:03   1038 views
  Share  
.