Calamento per serra...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inetto
     
    .

    User deleted


    Argomento gia discusso.... pongo domadne brevi per rispsote altrettanto brevi, cosi faciam prima:
    Ho comprato il cavetto, ci sono dei cilidretti di metallo, a che servono? doppio il cavetto e coi cilindretti stringo per formare asole a cui aggangiare amo e nilon?
    Il nilon legato al cavo si strappa con facilità, imagino.... com,e li unisco, che misura di nilon?
    Il serra abbocca anche al filetto di sarda atlantica montato su due ami di cui uno scorrevole oppure ci vuole per forza il vivo(che e' meglio, lo so)...
    Beak del 4 va bene?
    Ciauss
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    AMICO DEL GUERRIERO 65

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,986
    Location
    roma castelli romani

    Status
    Anonymous
    mi sembra un po' piccolo
    minimo 1/0

    Edited by lanciopiano - 14/9/2005, 17:23
     
    Top
    .
  3. bassrod
     
    .

    User deleted


    nylon va bene uno 0,50.....lega pure il cavetto ad una girella e dall'altra parte lega il nylon....

    Ami n.4?!?!?!??!?!?!??!?!

    Una coppia di 3/0 o meglio di 4/0 sono la medicina giusta

    Ciao ciao
    Pierluigi
     
    Top
    .
  4. inetto
     
    .

    User deleted


    E i tubicini allora a che mazza servono?
    Ah, c'e' per caso nei meandri dell'archivio del forum il nodo per legare i due ami? L'innesco l'ho trovato, ma i lodo per fare ami no.... Questo Puo andare? Direi di si ma non capisco come avvolgere la lenza attorno allo scorrevole..... wacko.gif

    Edited by inetto - 14/9/2005, 17:32
     
    Top
    .
  5. freshfish
     
    .

    User deleted


    cavetto dentro all'occhiello dello scorrevole e tubetto di silicone a coprire gambo dell'amo e cavetto! mi sembra + rapido.....

    ah, i tubetti in metallo si chiamano manicotti e si usano stringendoli sul cavetto opportunamente doppiato dopo averlo fatto passare nell'occhiello dell'amo nel caso non si utilizzi cavetto termoagglomerante
     
    Top
    .
  6. inetto
     
    .

    User deleted


    Sembra tutto chiaro ora.... pe il filetto di sardona e' ok? Necessita di flotterizzazione?
     
    Top
    .
  7. vance
     
    .

    User deleted


    flotta flotta e occhio che galleggi e mejo il cefalo per il trancio
     
    Top
    .
  8. inetto
     
    .

    User deleted


    Puo' andare fatto cosi? Flotterato con materiale simile alle ciabatte ma piu morbido, ami recuperati lavorando in un magazzino di pesce, tolto di cvolta in volta di bocca da tonni, spada o riccilole... Cavetto 15 kg Lineaeffe(ma di che cosa e' rivestito un cavetto? Ho usato la guaina termosaldante per fissare lo scorrevole e sul fornello prendeva fuoco il cavo? non e' che per caso si puo usare quel rivestimento per meglio fissare le asole fatte doppiandolo, oltre che usanto il cilindretto in dotazione?)
    user posted image]IMMAGINE[/URL]
     
    Top
    .
  9. inetto
     
    .

    User deleted


    AH, un ultima tongue.gif(forse) cosa....come lo si usa? Con piombo scorrevole scorrevole? tipo long arm? Tipo paternoster?
    Uff.... scusate, cerco di capire bene....
     
    Top
    .
  10. cicalone
     
    .

    User deleted


    Long Arm
     
    Top
    .
  11. vance
     
    .

    User deleted


    15 lb poco mejo 20 o ancora meglio 30
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ciao Inetto non so se vedo bene ma il secondo amo non mi sembra abbia l'occhiello dove deve passare il cavetto, non mi sembra neanche sia legato e solo con il tubetto non regge ad una eventuale abboccata

    in ultimo mi sembra un pò piccolo il flotterino (ma non fa testo devi solo provarlo nel secchio o in acqua con esca prima di lanciarlo e vedere se galleggia)

    correggetemi se sbaglio

    cipo
     
    Top
    .
  13. il Gattone
     
    .

    User deleted


    Ma che correggerti.

    Quell'amo scorrevole in quel modo è un suicidio.

    Inetto, amo a occhiello col covetto che lo attraversa
     
    Top
    .
  14. inetto
     
    .

    User deleted


    Infatti e' fissato solo col tubetto di termorestringente... Non avevo ami a occhiello di quella misura e ho provato cosi.... scorre, forse troppo, vedro' di migliorarlo al prox tentativo, stasera uso questo.... giusto per vedere se ci sono serra in giro... le altre due canne vanno a grufolatori.... speriamo bbene... smile.gif

    PS: il cavetto e' da 10 kili.... se proprio deve abboccare, spero non sia troppo grosso biggrin.gif
     
    Top
    .
  15. inetto
     
    .

    User deleted


    Un suicidio? Mica vado al poligono con un tappo sulla canna del fucile.... tongue.gif
    Beh, a quanto sembra e' fatto male....mo me ce rimetto e ne faccio un altro.... avevo pensato al fatto che fosse troppo scorrevole...per questo il flotterino in gomma dura.... una volta fissato questo con un po di filo l'amo doveva, secondo i piani, andare a contrasto con quello al max dello scorrimento...
    MANNAGGIA L'INETTO!!! biggrin.gif

    La cosa che mi preoccupava di piu era l'asola....filo doppianto dentro il manicottino stretto bene con le pinze....pero' non ho fatto nodi.... dite che anche quello potrebbe scorrere via?

    Edited by inetto - 15/9/2005, 12:24
     
    Top
    .
15 replies since 14/9/2005, 16:13   602 views
  Share  
.