Lazio&Toscani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    </.N.B.: per favore inserisci un Titolo descrittivo della discussione!!

    Forse è una delle ultime mareggiate invernali


    >image

    Montalto di Castro oggi alle h.13,30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    é da ieri che la spizzo
    il vento é in rotazione
    domani me tocca anna'
     
    Top
    .
  3. ercolelabrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io la sto seguendo da inizio settimana e tutti i giorni i siti meteo cambiano in continuazione e francamente fino a ieri c'hanno azzeccato pooo, qui da noi, ieri, ha soffiato da scirocco fino a ponente in continua rotrazione poi sulla sera si è calmato tutto ma non sono potuto andare, speravo di andare stamani ma mi sono alazato con un libeccio da far paura.... spero che domani mattina sia scaduta!!!!!!! :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Stavo proprio sbirciando il meteo hahaha

    Bassa toscana dovrebbe cominciare a rallentare in mattinata, mentre lu/li fino a sera pigia,

    Si si, se non mi torna la febbre, domani ci provo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    image

    Questa è l'evoluzione del vento fra 6 ore

    image

    Fra 12 ore

    image

    Fra 24 ore

    image

    e fra 36 ore


    Edited by scirocco - 20/2/2010, 14:38
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' vero che ci sara' una rotazione ma non credo che che si possa parlare di una scaduta forse potra esserci un piccolo calo delle onde ma con il passare delle ore la mareggiata proseguira dai quadranti ovest nella mia piccola esperienza ho notato che queste mareggiate sono molto piu' durature e regolari da quelle generate dai quadranti meridionali

    Ne vogliamo parlare di come affrontarle secondo le varie esperienze
     
    Top
    .
  7. ercolelabrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco @ 20/2/2010, 14:42)
    E' vero che ci sara' una rotazione ma non credo che che si possa parlare di una scaduta forse potra esserci un piccolo calo delle onde ma con il passare delle ore la mareggiata proseguira dai quadranti ovest nella mia piccola esperienza ho notato che queste mareggiate sono molto piu' durature e regolari da quelle generate dai quadranti meridionali

    Ne vogliamo parlare di come affrontarle secondo le varie esperienze

    Premesso che gli spot che frequento maggiormente, secondo il mio parere, rendono al meglio con scadute anche piuttosto avanzate, io questa situazione penso di giocarmela così: il vento credo che in serata comincerà a diminuire di intensità e seguendo i vari siti sembra che subirà anche qualche rotazione quindi durante tutta la notte il mare si regolarizza e domani mattina penso di essere in spiaggia, poi durante l'arco della mattinata il vento riprenderà forza e quando la situazione non permetterà più di stare in pesca come voglio io faccio le valigie e torno a casa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ercolelabrone @ 20/2/2010, 14:55)
    CITAZIONE (scirocco @ 20/2/2010, 14:42)
    E' vero che ci sara' una rotazione ma non credo che che si possa parlare di una scaduta forse potra esserci un piccolo calo delle onde ma con il passare delle ore la mareggiata proseguira dai quadranti ovest nella mia piccola esperienza ho notato che queste mareggiate sono molto piu' durature e regolari da quelle generate dai quadranti meridionali

    Ne vogliamo parlare di come affrontarle secondo le varie esperienze

    Premesso che gli spot che frequento maggiormente, secondo il mio parere, rendono al meglio con scadute anche piuttosto avanzate, io questa situazione penso di giocarmela così: il vento credo che in serata comincerà a diminuire di intensità e seguendo i vari siti sembra che subirà anche qualche rotazione quindi durante tutta la notte il mare si regolarizza e domani mattina penso di essere in spiaggia, poi durante l'arco della mattinata il vento riprenderà forza e quando la situazione non permetterà più di stare in pesca come voglio io faccio le valigie e torno a casa.

    Io di questo volevo parlare è che non credo che con le situazioni attuali basti qualche ora di calo del vento per far regolarizzare il mare premesso che non conosco la tua zona di pesca
     
    Top
    .
  9. ercolelabrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco @ 20/2/2010, 15:12)
    CITAZIONE (ercolelabrone @ 20/2/2010, 14:55)
    Premesso che gli spot che frequento maggiormente, secondo il mio parere, rendono al meglio con scadute anche piuttosto avanzate, io questa situazione penso di giocarmela così: il vento credo che in serata comincerà a diminuire di intensità e seguendo i vari siti sembra che subirà anche qualche rotazione quindi durante tutta la notte il mare si regolarizza e domani mattina penso di essere in spiaggia, poi durante l'arco della mattinata il vento riprenderà forza e quando la situazione non permetterà più di stare in pesca come voglio io faccio le valigie e torno a casa.

    Io di questo volevo parlare è che non credo che con le situazioni attuali basti qualche ora di calo del vento per far regolarizzare il mare premesso che non conosco la tua zona di pesca

    La mia zona è principalmente tirrenia (PI) comunque ora il vento è già calato sta viaggiando sui 5 km/h ammesso che rimanga tale (più che altro è una speranza) credo che domani mattina trovi un bel mare..... poi le mie sono supposizioni che possono essere somontate benissimo da persone più preparate di me.... :D

    Propio oggi mi sono inbattuto su questo sito fatto da un privato che utilizza una stazione metereologica piazzata sul tetto di casa sua che si aggiorna ogni 30 minuti www.fabriziosalvadori.com/Meteo.htm
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    L'Arno stamani è bello pieno, però se domani il vento gira a ovest-sud/ovest Tirrenia potrebbe essere interessante.
    Ho poca esperienza però in quel tratto con vento da nord e l'Arno che butta ho costantemente portato a casa cappotti e alghe.
     
    Top
    .
  11. ercolelabrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello wallace @ 20/2/2010, 15:46)
    con vento da nord e l'Arno che butta ho costantemente portato a casa cappotti e alghe.

    Questa è un dato di fattto pultroppo...............
     
    Top
    .
  12. ercolelabrone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la situazione che ho trovato domenica mattina intorno alle 10:00, il vento soffiava da ponente e da libeccio credo intorno ai 5 km/h, durante il corso della mattinata si è andato sempre di più a regolarizzare poi intorno al calasole il vento è cessato..... Ho trovato il mare che mi aspettavo di vedere, ma il risultato è stato a dir poco negativo....... la pescata è durata dalle 10:00 alle 16:00.




    image



    image
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    io pure sulle spiaggie a Nord di Roma ho trovato un mare come le tue foto
    pochissimo vento
    zero laterale o quasi
    pochissima alga e nel pomeriggio assente proprio
    fondo aperto a tratti
    zero pesci GAZZU
    unico neo come pure dalle tue foto la fascia d'acqua chiara era molto, troppo, al largo
     
    Top
    .
12 replies since 20/2/2010, 13:47   625 views
  Share  
.