Luce e surf

pippe mentali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lignorant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se ci sia una discussione in merito , sarà una mia pippa mentale, ma io quando sono a pesca cerco di tenere la lampada spenta il più possibile, ed accenderla lo stretto indispensabile, ed utilizzo lampade che non sembrano dei fari piazzati sulla spiaggia.
    So già che qualcuno storcerà il naso, dicendo che il fascio di luce una volta in acqua cade dopo pochi metri.
    Ripeto sono sicuramente pippe mentali, ma per me la cosa fa differenza quando sono a pesca.
     
    Top
    .
  2. el tiburon77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lignorant @ 10/1/2010, 09:52)
    Non so se ci sia una discussione in merito , sarà una mia pippa mentale, ma io quando sono a pesca cerco di tenere la lampada spenta il più possibile, ed accenderla lo stretto indispensabile, ed utilizzo lampade che non sembrano dei fari piazzati sulla spiaggia.
    So già che qualcuno storcerà il naso, dicendo che il fascio di luce una volta in acqua cade dopo pochi metri.
    Ripeto sono sicuramente pippe mentali, ma per me la cosa fa differenza quando sono a pesca.

    ultimamente ho smesso di utilizzare gli starlight sulle cime a favore del nastro catarinfrangente. praticamente questo fa si che la pila sia quasi sempre accesa..innanzitutto mi posiziono in linea con le canne in pesca cosi che la luce non sia frontale al mare e poi uso il fascio più debole. non mi sto a fare tanti problemi. però sono convinto che cosi come a te la cosa non piaccia a tanti altri.
     
    Top
    .
  3. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lignorant @ 10/1/2010, 09:52)
    Non so se ci sia una discussione in merito , sarà una mia pippa mentale, ma io quando sono a pesca cerco di tenere la lampada spenta il più possibile, ed accenderla lo stretto indispensabile, ed utilizzo lampade che non sembrano dei fari piazzati sulla spiaggia.

    lo faccio pure io -_-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    secondo me la luce è sicuramente dannosa ai fini pescatori sia a surf che specialmente a paf.
    però è utilissima per i trasferimenti o gli stazionementi notturni in zone isolate .
    Io utilizzo una lampada che mi consente di regolare la luce da massima per gli spostamente a minima o nulla per la pesca!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    a PAF mai luce dentro l'acqua
    soprattutto se vogliamo sfruttare i primi 50/70mt
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    a me frega poco ... praticamente mi porto un faro ...
     
    Top
    .
  7. spanny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'eccezione k sconferma la regola...ero in corsica non stavo prendendo un kaiser..un tipo verso le 23.00 prima di partire con un motoscafo per segnalare la postazione pianta in acqua una specie di lampada moooooooolto luminosa attaccata a un paletto a 20 mt dalle mie canne...stanco e scoglionato dal viaggio nn ho voglia di spostarmi e poco prima di desistere inizian le danze e inizio a cavar pesci uno in botta all'altro...il tutto nei primi 40 mt in prossimità di un rimasuglio di frangenza e nn a distanze siderali..coincidenza?mah..forse... xò sarebbe interessante riflettere su..a parte questo caso se ho una canna vicina cerco sempre di evitare di direzionare il fascio di luce in acqua..
     
    Top
    .
  8. alberto montesargus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io queste pippe mentali me le faccio sempre. e a meno che non stia recuperando un pesce evito di puntare la luce in acqua...
    quando si pesca vicino il gradino magari cercando un pesce come la spigola io cerco addirittura di essere mimetico e non proiettare mai ombre o luci in mare.. arrivo al punto che una volta non pescavo tranquillo per il semplice fatto che avevo dimenticato il giaccone e me ne ha prestato uno giallo un mio amico..
     
    Top
    .
  9. lignorant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto montesargus @ 12/1/2010, 15:23)
    arrivo al punto che una volta non pescavo tranquillo per il semplice fatto che avevo dimenticato il giaccone e me ne ha prestato uno giallo un mio amico..

    MIIII io pensavo di avere le pippe mentali.............ma tu figlio mio stai proprio male -_-
     
    Top
    .
  10. FAZIO121
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari parli pure con l'accento del posto così sei meno invasivo!!!!
     
    Top
    .
  11. badfish007
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutte pippe mentali..1 nei porti vedo le spigole sempre sotto la luce dei grossi riflettori cacciare..2 a pesca subacquea nel torbido bravi professionisti gli ho visti usare le maschere gialle all'aspetto per attirare le spigole in acqua bassa e funzionava..certo se peschi nei primi 40/60 metri conta molto il rumore che si fa in spiaggia..urla e casini vari tra amici durante la notte..ma la luce se passata un attimo in acqua nn fa di certo nulla..anche perche..che cazz si fa con la pila puntata verso il mare sempre? O_0 si aspetta che arrivi qualcuno? ^_^
     
    Top
    .
  12. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La lampada a pesca è indispensabile sia per muoversi e sia per operare durante al buio; anch'io la tengo accesa lo stretto necessario e cerco di non direzionare mai il fascio di luce verso l'acqua!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  13. umitmg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io se posso evito....se non posso non evito!

    e poi da poco porto con me una radiolina dei cinesi che fa un poco di luce e la tengo sempre accesa accanto a dove tengo l attrezzatura che ovviamente tengo molto lontano rispetto al mare
     
    Top
    .
  14. Ltn. Col. Kurtz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto montesargus @ 12/1/2010, 15:23)
    io queste pippe mentali me le faccio sempre. e a meno che non stia recuperando un pesce evito di puntare la luce in acqua...
    quando si pesca vicino il gradino magari cercando un pesce come la spigola io cerco addirittura di essere mimetico e non proiettare mai ombre o luci in mare.. arrivo al punto che una volta non pescavo tranquillo per il semplice fatto che avevo dimenticato il giaccone e me ne ha prestato uno giallo un mio amico..

    Io me lo sono fatto grigio, della SLAM. Ma mica perché penso di essere visto dai pesci, ma perché il giallo fluo bianco rosso del giaccone di Fax nun se po' fà guardà dalli cristiani!
     
    Top
    .
  15. mormorina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ....la pila in testa non da fastidio alle pesca almeno che non peschi a galleggiante a 3-4mt da te....

    Quello che infastidisce, secondo me sono, i fari puntati in acqua contro ogni legge sull'inquinamento luminoso (faccio il progettista per un azienda d'illuminazione e ne vedo di tutti i colori)....

    Esempio lampade questa estate nel mio posto preferito alla baia di Portonovo. A giugno sono comparsi 3 bei fari che illuminano fino a 50-60 mt nell'acqua... risultati pesci spariti. Finita la stagione, chiuso lo stabilimento, spenti i fari, tempo un mese e abbiamo fatto mormore a stufarsi!!!


    BASTARDI e DELINQUENTI.
     
    Top
    .
18 replies since 10/1/2010, 09:52   752 views
  Share  
.