Chiedo aiuto

destinato ai serrofili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. waterproof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lancio un appello disperato ai serrofili piu' accaniti:
    come si possono insidiare dalla spiaggia i serra senza l'uso del cavetto d'acciaio?
    Help me ASAP. It's important.
    Aggrazzie!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    bhwaaaablllluubb

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,329
    Like
    +3
    Location
    jchnusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 30/8/2005, 23:49)
    Lancio un appello disperato ai serrofili piu' accaniti:
    come si possono insidiare dalla spiaggia i serra senza l'uso del cavetto d'acciaio?
    Help me ASAP. It's important.
    Aggrazzie!!!!

    fammi pensare.....

    l'acciaio non fa per regolamento??

    spectra?
    quello dei giubbini antiproiettile!

    o un 0,90.... io non ci credo che lo taglia!
    magari rinforzato con un tubicino di acciaio o ottone.. nei pressi dell'innesco.. (un ago segato.... mi)

    in bobina powerpro... lo devi togliere a motoscafo! senza dargli il tempo di capire neanche come si chiama!


    questo secondo il mio parere predatorio!

    fatti sentire per il fine sett.
    vado al mare.

    saluti
    Poppy
    CA


     
    Top
    .
  3. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non saprei proprio.. un giorno rimasi senza acciaio e il .60 trecciato stretto me lo tagliarono come niente.
     
    Top
    .
  4. DanielS&R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se proprio fossi a corto di cavetto doppierei il terminale minimo dello 0,60, due ami belli grossi, e spera che abbocchi sul labbro...
     
    Top
    .
  5. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nunsepò
     
    Top
    .
  6. bassrod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova questo...infila sul terminale in nylon nell'ordine....stopper in silicone, pallina plastica, bastoncino di cotton fioc (ovviamente togli le estremità in cotone) amo, secondo bastoncino e legaci l'amo in fondo. Il bastoncino più basso andrà nel trancio, quello più alto rimarrà un po' fuori.....forse ce la fa reggere per un po' l'attacco....



    Ciao ciao
    Pierluigi

    P.S. ma neanche solo nel trancio vuoi mettere l'acciaio?....Perchè se è possibile chiedere?
     
    Top
    .
  7. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il nylon lo taglia fino al 1.20 in pochi secondi,
    prova con un aberdeen 19/0 il gambo dovrebbe essere abbastanza lungo biggrin.gif
     
    Top
    .
  8. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pure un 57/0
     
    Top
    .
  9. francesco.bonifazi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ricoprire il nilon come per i palamiti? col dacron?
    ricorpire il nilon con la carta stagnola cuki alluminio doppia forza?
    tubicino di gomma dura?
    un santino di s. francesco arrotolato attorno al terminale che parla al serra e gli chiede di non mordere troppo?

    ma perche' non puoi usare l'acciaio?
     
    Top
    .
  10. Seawolf_Jonico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me tagliano anche un nylon da 0.90 doppiato. L'unica prova che si potrebbe fare è doppiare un dyneema del .60 (è più morbido del nylon) e vedere se regge.
    Per quanto riguarda l'abboccata sul labbro, imo è un ipotesi poco probabile, infatti mi è capitato che solo i piccolini (< 500g) abbocchino in prossimità del labbro, ma i grandi a me hanno sempre ingoiato a fondo (considera che uso due beack in tandem 4/0). Forse mettendo due 9/0..........????????

    Secondo me cmq non c'è una valida e sicura alternativa al cavetto.

    Ma, se posso, perchè?????


    Seawolf.


     
    Top
    .
  11. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    waterproof macche' fai le gare? guarda che poi ci rimani male se ti battono con 75 ghiozzi uno in fila all'altro tongue.gif (NB la faccina)
     
    Top
    .
  12. bassrod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unica possibilità di avere quasi sicuramente un'abboccata sul labbro è data dall'uso degli ami "circle"......ma la mia è solo un concetto "acquisito"....sto usando i circle, ma non ho avuto ancora nessuna abboccata su questo tipo di ami....

    Ciao ciao
    Pierluigi
     
    Top
    .
  13. Seawolf_Jonico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bassrod @ 31/8/2005, 09:54)
    L'unica possibilità di avere quasi sicuramente un'abboccata sul labbro è data dall'uso degli ami "circle"......ma la mia è solo un concetto "acquisito"....sto usando i circle, ma non ho avuto ancora nessuna abboccata su questo tipo di ami....

    Ciao ciao
    Pierluigi

    Potrebbe essere una buona idea questa Pier.

    Sicuramente da provare.


    Seawolf.
     
    Top
    .
  14. lorentz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un materiale diverso dal cavetto e che regga ai denti del serra C'E', è il kevlar.
    Ora la difficoltà è trovare dei trafilati in kevlar di diamtro tale che vi possa essere legato uno o due 5/0.

    Tra i pescasub (me compreso) il cordino di kevlar era molto in voga, anche se, come tutti i trecciati, tendeva a rallentare l'asta, per cui molti oggi usano il monofilo 1,40 -1,60 per legare l'asta all'arbalete.

    Su questo materiale comunque ci metto la mano sul fuoco, a tagliare il cordino con le forbici si faceva una fatica bestia.

    Tostissimo.

    L
     
    Top
    .
  15. bassrod
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma la domanda necessaria, onde capire che soluzioni prospettare è....

    Nicò.....perchè non vuoi/puoi usare il cavetto, magari solo per la lunghezza del trancio?

    Ciao ciao
    Pierluigi
     
    Top
    .
21 replies since 30/8/2005, 22:49   353 views
  Share  
.