Lo Spirografo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrenKieFisH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo verme, vive più o meno dappertutto tranne nei posti con moltacorrente o acqua turbolenta,massiccio, lungo anche 40 cm(più grossi nn ne ho visti)colre verde scuro-bruno, è ricoperto da un astuccio-corazza, attaccato perpendicolarmente al fondo. All'estremità è collocato un fiore stupendo arancione. i pescatori locali dicono che sia micidiale di notte perche fosforescente w00t.gif
    Mi chiedo se qcuno di voi lo usa o l'ha usato... e se ha qualche info in più... Per prenderli: o si va con la maschera oppure si deve "sgamare" un posto dove stanno attaccati sulla parete, indi si prende una vecchia canna in fenolico(una fissa 6m va o.k.) si toglie il vettino, si passa un cordino(7m circa) allinterno e si fa un cappio bello grosso(non deve passare nel buco del sottovetta), si impugna st'aggeggio, con la destra, il pedone, con la sin. il cordino che esce dal calcio, si mette il cappio attorno allo spYro si stringe alla base tirando la corda.... si salpa... ed ecco 4 begli innescozzi tongue.gif tongue.gif
    I saraghi ne vanno matti!! esca che fa selezione, si può anche innescare a pezzi... non perde niente!!!
    Poi con l'astuccio esterno è resistentissimo ai granchi, ma facile da innescare perchè il predetto astuccio è flessibile
    Non ho ancora provato a congelarli biggrin.gif ma nell'acquario sono bellissimi quando aprono il 'fiore'...

    Come la vedete??
     
    Top
    .
  2. Tony rod two67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Frenk e la prima volta che sento che si puo pescare con lo spirografo? Cmq io lo visti 10 12 anni fa facendo sub. Al monte argentario toscana nelle parti di porto Ercole. Dove e l'isolotto a 9 10 metri e de spettacolare a vederli smile.gif
     
    Top
    .
  3. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li ho usati esca a dir poco fantastica,credo che il tanto blasonato trimuliggione sardo centri qualcosa, comunque posso dirti che dopo un po' che l'ho provato mi piangeva il cuore a rovinare una cosi' bella creatura per andarci a pesca e quindi vi ho rinunciato!! la resa pero' e' indubbia!
     
    Top
    .
  4. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah si????

    uuuuaahhhhhhaaahhahahahaha!!! (risata demoniaca di chi sa dove trovarne, e anche parecchi)

    se li provo faccio un report wink.gif
     
    Top
    .
  5. *steel*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bastard!! biggrin.gif
     
    Top
    .
  6. FrenKieFisH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    biggrin.gif Anche congelarli con segatura va OK...
    Per FresH: Sii etico... e soprattutto,facci sapere... da noi va...
    anzi, la prima uscita a saraghi(loc. rigorosamente X sick.gif ) mi porto solo oloturia e SpYro(+qualche sconciglio..)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'infiltrato Rock

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,994
    Like
    0
    Location
    Augusta (SR)

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, da noi (Sicilia) lo spirografo viene uilizzato da alcuni pescatori di palangaro leggero e, come già stato detto, è ottimo per i saraghi. Io personalmente non l'ho mai provato anche perchè, oltre ad essere molto belli da vedere sott'acqua, forse la loro raccolta è vietata in quanto trattasi di specie protetta (ma non ne sono del tutto sicuro). Ciao
     
    Top
    .
  8. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non penso sia vietato prenderli, comunque, a parte gli scherzi, ne prenderò giusto qualcuno solo x provare.....sono un subacqueo e mi piace avere rispetto del Mare!!! wink.gif
     
    Top
    .
7 replies since 27/8/2005, 01:37   482 views
  Share  
.