Unica Onda

Unica Onda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surf69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi una domanda.
    Pescando su spiagge profonde dove davanti a noi si forma una unica onda a differenza delle
    spiagge basse dove si riesce a capire la formazione dei vari settori,dove piazzereste le vostre esche
    visto che dopo l'unica onda il mare dietro si presenta in condizioni paf.
    Io me la gioco nei primi 40 metri.
    Voi invece? :blink:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    anche io se dovessi pescare in una spiaggia profonda batterei quasi esclusivamente la prima fascia diciamo dai 10 ai 30 metri.

    non ho una grande esperienza su spiagge fonde ma mi immagino che in spiagge a cosi altissima energia il fenomeno di scavo e quindi lo starter della nostra amata disciplina si concretizzi appunto solo nella prima fascia.

    a 70 metri insomma non credo che i pinnuti trovino tutta sta differenza rispetto al mare calmo ( pressione atmosferica apparte)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Like
    +9
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ciao di solito e proprio la caratteristica delle spiagge profonde unico rettilineo unico frangente punti di riferimento sulla spiaggia zero, io di solito cerco di avvicinarmi quando piu' e' possibile se ci sono ad aglomerati di rocce sommerse o se ci sono pietre in genere, se non dovessero esserci, in ambedue i casi me la gioco dietro lo scalino di risacca non disdegnando qualche puntatina fuori.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27