acqua torbida

spigole in foce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. surf man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E consigliabile andare alla ricerca della spigola,in foce,dopo giorni di pioggia??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (surf man @ 25/10/2009, 19:21)
    E consigliabile andare alla ricerca della spigola,in foce,dopo giorni di pioggia??

    Se peschi nella foce peschi nel fiume e non in mare, ci vuole pure la licenza di pesca. Occhio.

    In caso di piene le spigole che risalgono i fiumi vengono sospinte a mare e tendenzialmente non è una brutta cosa per chi pesca dalla spiaggia.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Like
    +14
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pivellino @ 25/10/2009, 19:42)
    CITAZIONE (surf man @ 25/10/2009, 19:21)
    E consigliabile andare alla ricerca della spigola,in foce,dopo giorni di pioggia??

    Se peschi nella foce peschi nel fiume e non in mare, ci vuole pure la licenza di pesca. Occhio.

    In caso di piene le spigole che risalgono i fiumi vengono sospinte a mare e tendenzialmente non è una brutta cosa per chi pesca dalla spiaggia.

    quoto ;)
     
    Top
    .
  4. surf man
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia paura e di trovare 1 fondale cn molti detriti ke potrebbero dar fastidio alla mia azione di pesca...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surf man @ 25/10/2009, 20:44)
    La mia paura e di trovare 1 fondale cn molti detriti ke potrebbero dar fastidio alla mia azione di pesca...

    Figliolo un thread simile lo hai aperto poco tempo fa ma visto la giovane eta' te lo ripeto se vuoi pescare nei pressi di una foce e non avere problemi con detriti vari dovrai posizionarti a monte della corrente e cercare di lanciare le tue esche dave l'acqua cambia colore cioe' subito dopo di dove si mischia acqua dolce con quella salata image

    PS.come ho un po' di tempo ti modifico la foto di una foce con delle indicazioni che spero ti chiariscano le idee

    Edited by scirocco - 25/10/2009, 21:34
     
    Top
    .
  6. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premesso che, come ti è stato già detto, in foce necessita il possesso della licenza di pesca, io ho provato qualche volta a pescare con acque torbide e, in tutta sincerità, senza risultati apprezzabili, nel senso che solo una volta ho allamato una spigola sui 400 gr. su trancio di sarda. La foce è un buon hot spot per le spigole, ma imho, ritengo che l'unica esca che può fare la differenza è solo l'anguillina viva!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  7. piero2101
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi sa dire se a torvaianica e un buon posto per fare surgcasting
     
    Top
    .
  8. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a dx del vichingo si
     
    Top
    .
  9. martorex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardando il vighingo a sx
     
    Top
    .
  10. Deepblue
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scirocco @ 25/10/2009, 20:10) 
    CITAZIONE (surf man @ 25/10/2009, 20:44)
    La mia paura e di trovare 1 fondale cn molti detriti ke potrebbero dar fastidio alla mia azione di pesca...

    Figliolo un thread simile lo hai aperto poco tempo fa ma visto la giovane eta' te lo ripeto se vuoi pescare nei pressi di una foce e non avere problemi con detriti vari dovrai posizionarti a monte della corrente e cercare di lanciare le tue esche dave l'acqua cambia colore cioe' subito dopo di dove si mischia acqua dolce con quella salata image

    PS.come ho un po' di tempo ti modifico la foto di una foce con delle indicazioni che spero ti chiariscano le idee

    paro paro, quoto
     
    Top
    .
  11. martorex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deepblue @ 17/3/2011, 19:59) 
    CITAZIONE (scirocco @ 25/10/2009, 20:10) 
    Figliolo un thread simile lo hai aperto poco tempo fa ma visto la giovane eta' te lo ripeto se vuoi pescare nei pressi di una foce e non avere problemi con detriti vari dovrai posizionarti a monte della corrente e cercare di lanciare le tue esche dave l'acqua cambia colore cioe' subito dopo di dove si mischia acqua dolce con quella salata image

    PS.come ho un po' di tempo ti modifico la foto di una foce con delle indicazioni che spero ti chiariscano le idee

    paro paro, quoto

    Hai riflettuto bene sull'argomento , 2 anni
    :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    Riprendo questo post di vecchissima data dato l' unico titolo super pertinente.
    Ieri sono stato in foce del fiume per una passeggiata con la ragazza e vedevo le spigole saltare sull'acqua come fossero lecce stella, mi è venuta voglia di andarci a pescare, però non sò se ci vuole qualche permesso, ma la zona era piena di pescatori.
    La mia domanda è come pescare? È giusto andare li con attrezzatura da paf? Oppure è più roba da bolognese..
    Non voglio andare OT da quello che è questo stupendo forum, ma volevo questa info
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Napolisurf @ 22/6/2018, 08:03) 
    Riprendo questo post di vecchissima data dato l' unico titolo super pertinente.
    Ieri sono stato in foce del fiume per una passeggiata con la ragazza e vedevo le spigole saltare sull'acqua come fossero lecce stella, mi è venuta voglia di andarci a pescare, però non sò se ci vuole qualche permesso, ma la zona era piena di pescatori.
    La mia domanda è come pescare? È giusto andare li con attrezzatura da paf? Oppure è più roba da bolognese..
    Non voglio andare OT da quello che è questo stupendo forum, ma volevo questa info

    Senza offesa :D sei sicuro non si trattasse di cefali?? :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    Abbastanza sicuro, ho visto spigole a miliardi, se poi quelli che saltavano erano cefali con precisione non lo sò.. può essere :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Napolisurf @ 22/6/2018, 14:14) 
    Abbastanza sicuro, ho visto spigole a miliardi, se poi quelli che saltavano erano cefali con precisione non lo sò.. può essere :P

    Erano cefali sicuro :D
     
    Top
    .
18 replies since 25/10/2009, 18:21   1948 views
  Share  
.