Problemi di innesco, non capisco perchè ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi succede quasi sempre ... inizio a spiegarvi cosa , anche se monto un bel paternoster con tanto di flotterino sui terminali , l'esca scompare sempre ... ma i granchi che fanno nuotano o sono io che innesco male ? Eppure uso il mio buon aghetto e trasfermo tutto il verme in una buona calzetta con un pezzettino di coda che fuori esce !!
    Altra domanda per tutti i vermi bisogna innescarli con ago traforato e bracciolo smontanto ? PErchè ho sempre problemi a farli passare per l'occhiello ...
     
    Top
    .
  2. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PErchè ho sempre problemi a farli passare per l'occhiello ...
    Che nodo fai? che diametro di filo associ all'esca?

    Altra domanda per tutti i vermi bisogna innescarli con ago traforato e bracciolo smontanto ?
    Assolutamente no c'e' chi lo fa per il bibi con un po di pratica riesci a innescare anche quello senza smontare il bracciolo

    Eppure uso il mio buon aghetto e trasfermo tutto il verme in una buona calzetta con un pezzettino di coda che fuori esce !!
    OK

    ma i granchi che fanno nuotano o sono io che innesco male ?
    Si nuotano, ma un'esca sgallata dovrebbe durare molto di piu'

    [/COLOR]
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    hai fatto la prova se il flotterino solleva l'esca?

    quanto fai lungo il terminale e in quale punto metti il flotterino?

    per quanto rigurda i vermi no, non devi per forza smontare il terminale, nel buco dell'ago infili la punta dell'amo e fai scorrere l'esca

    ciao


    cpo
     
    Top
    .
  4. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per le risposte Cica ...
    Sinceramente non so il nome del nodo che faccio , però è ad attacco alto (non legato su gambo dell'amo) infatti il problema è che non passano proprio per l'occhiello.
    Cavolo con il bibi proprio non ci riesco , sia che uso amberdee che i beck ! Me vomitano quasi tutto il piscio addosso biggrin.gif Però qualche volto sono riuscito a innescarlo decentemente ... tutto ass biggrin.gif !
    Azz scoperto l'arcano ... grancchiacci de cacca !
    Altra domanda , ma se io tiro uno schifo si e no lancerò neanche una trentina de metri -.- ebbene si sono proprio uno scandalo , con un PN alto 1,70 circa , il bracciolo sopra sgalla de brutto ... se la spiaggia è bassa sta proprio a galla !
     
    Top
    .
  5. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PN trave lungo 1,70 circa (uso la mia altezza per regolarmi -.- .. ebbene si sono nano ) attacco basso circa 20 cm dal piombo attacco alto circa 20 cm dal moschettone attaccato allo SL ! terminali una 50 cm di 0,35 e 0.25 FC sopra
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Like
    0
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Ciao FC77
    La lunghezza del trave non preserva l'esca dall'attacco dei granchi in quanto il calamento stesso non rimane verticale ma si corica. Dici che i braccioli sono lunghi circa 50cm. ed è qui, secondo me, che sta il problema. Un bracciolo così corto, anche se flotterizzato non sta tanto distante dal fondo e quindi rimane comunque alla mercè dei granchi.
    Prova ad usare un calamento monoamo con piombo fisso terminale ed allunga, se possibile, il bracciolo fino a 150 cm, vedrai che l'esca durerà molto di più.
    Per quanto riguarda il passaggio del verme sul bracciolo il problema credo che stia nella dimensione del filo e di conseguenza del nodo. Come dice Cicalone, con un pò di pratica dovresti riuscire ad infilare l'esca con il bracciolo già legato al trave. Tieni conto che l'innesco del bibi è abbastanza difficoltoso e va fatto con precisione chirurgica per non svuotarlo. Il alternativa potresti provare il bibi rovesciato che ha una buona resa anche se più limitata.
    Per il lancio mi sembra impossibile, in condizioni normali di pesca, che riesci ad arrivare solo a 30 Mt.
    Che filo hai in bobina, che piombo usi?
    Ciao
     
    Top
    .
  7. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uso in bobina uno 0.25 con SL del 0.50 piombo 125 / 150 gr ... te l'ho detto sono prioprio una meza sega ... ehm .. anche una intera. I 30 mt non sono sicuri , perchè ho misurato a occhio ... ma non credo di superare la 50ina questo è sicuro. Quindi abbandono l'idea del PN e metto 2 canne con monoamo !? ok questa sera ci ri-ri-ri-ri-riX1000PROVO biggrin.gif
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FurioCamillo77 @ 12/8/2005, 11:16)
    . I 30 mt non sono sicuri , perchè ho misurato a occhio ... ma non credo di superare la 50ina questo è sicuro.

    uomo umile ed onesto............. wink.gif


    cipo
     
    Top
    .
  9. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie cipo ... biggrin.gif ora per curiosità voglio contare i giri di mulinello ! ma credo siano poco attendibili ! Arriverà un giorno che farò anche io i miei bei 70 mt ... !! Infatti molte volte ho pensato : se la porto a nuoto arrivo più lontano !
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Like
    0
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Scusa FC77 ma mi sembra strano che con filo, SL e piombo che usi, non riesci a superare quelle distanze, specie usando anellidi per esca. Secondo me sbagli valutazione.
    Visto che sei di Roma, prova a fare un'uscita con qualche amico del forum della Capitale, son sicuro che qualche dritta te la danno senz'altro.
    Tieni comunque conto che la distanza è fine a se stessa nel senso che i pesci si possono prendere anche vicino ma lanciare più distante è un'arma in più
    Ciao
     
    Top
    .
  11. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me lo ripeto sempre : la distanza NON è necessaria è un'arma in più ! Ma i pesci non la pensano così biggrin.gif ! cmq sbaglio proprio la tecnica di lancia , credo di fare un above con tutta la forza che ho ... ma mi sa che devo lasciar stare le pippette biggrin.gif !
     
    Top
    .
  12. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no le pippette non le smettere son un' hobby fantastico
     
    Top
    .
  13. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma come effetto contrario portano al lancio di mierdas !! biggrin.gif Cmq devo vedere come se fa un vero lancio ... almeno ho dei parametri decenti !
     
    Top
    .
  14. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra domanda ... tanto ormai mi sono sputtanato : L'americano ho sempre evitato di usarlo perchè mi faceva schifo (premetto sono le cose che mi fanno schifo) per via della sua boccaccia e c'ho paura che faccia male ... una volta ad un mio amico gli ha fatto un pollice rosso e gonfio !! Ma voi come fate per usarlo !??!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ma se la distanza non è necessaria allora è indifferente pescare con fisso o rotante?!?!?!?!?!?!?!?!

    NONONONONONONONONO fermi tutti nun me bannate era solo no scherzo innocente

    ASSOLUTAMENTE VIETATO RISPONDERE A QUESTO POST IDIOTA

     
    Top
    .
63 replies since 12/8/2005, 09:28   967 views
  Share  
.