Situazione Italia/Serra

Un'altro thread sui serra....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DanielS&R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe saperne di più su questo amato/odiato predatore. Soprattutto per l'attuale situazione delle coste italiane e la sua presenza. Dalla mia, frequentando certe zone, posso dire che le coste della bassa toscana e dintorni in certi mesi dell'anno ne sono praticamente invase. Ma nelle altre zone del tirreno è la stessa cosa? In liguria o in adriatico ? E le isole tipo Sicilia Sardegna e Corsica? Conosco solo la parte nord della Corsica e li i pescatori locali manco sanno che pesce è biggrin.gif ed infatti di catture o avvisitamenti mai successi.

    Info pls biggrin.gif
     
    Top
    .
  2. Triakos_il_bianco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alto Adriatico negativo, non a caso vengo a sfogarmi dalle tue parti smile.gif

    Triakos il bianco e l'amata maremma
     
    Top
    .
  3. alberto83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DanielS&R @ 11/8/2005, 16:44)
    Mi piacerebbe saperne di più su questo amato/odiato predatore. Soprattutto per l'attuale situazione delle coste italiane e la sua presenza. Dalla mia, frequentando certe zone, posso dire che le coste della bassa toscana e dintorni in certi mesi dell'anno ne sono praticamente invase. Ma nelle altre zone del tirreno è la stessa cosa? In liguria o in adriatico ? E le isole tipo Sicilia Sardegna e Corsica? Conosco solo la parte nord della Corsica e li i pescatori locali manco sanno che pesce è biggrin.gif ed infatti di catture o avvisitamenti mai successi.

    Info pls biggrin.gif

    anche le coste della toscana (almeno da livorno a piombino) quest'anno danno pochi frutti. so che invece, verso grosseto stanno prendendo qualcosa.
    il fatto che però non ce ne siano molti in giro mi fa pensare/temere che li verdemo invadere le spiagge a settembre...
     
    Top
    .
  4. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in sicilia segnalate numerose catture ma di taglia non eccelsa nei porti della costa sud

    personalmente ci proverò dopo il caos delle invasioni barbariche (leggi bagnanti) wink.gif
     
    Top
    .
  5. @@ROCKET@@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L?estate scorsa nella zona di olbia facevano show tranciavano lenze e si spazzolavano pesci appena agganciati dai pescatori,questo raccontatomi un paio di giorni fà da un pescatore di olbia che era a fianco a me!!!quest'anno non ho visto muggini inpauriti e la trancia di cefalo e rimasta a mollo tutta la notte!!!
     
    Top
    .
  6. DanielS&R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alberto83 @ 11/8/2005, 16:59)
    verso grosseto stanno prendendo qualcosa.

    confermo wink.gif

    comunque sia con "attuale situazione in italia" non mi riferivo a se adesso si stanno prendendo di qua o di là (qualche info anche su questo è comunque gradita e utile), ma a fino a dove si spingono i serra nel mediterraneo. Per esempio che in alto adriatico non ci fossero non lo sapevo, interessante.

    Edited by DanielS&R - 11/8/2005, 22:07
     
    Top
    .
  7. Dark Genesis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Collaboro anch'io. Fino a due anni fa qui in calabria (zona tirrenica) ce ne è stata un'invasione. Quest'anno se ne sono visti veramente pochissimi, almeno fin'ora.
     
    Top
    .
  8. ORATARO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Genesis @ 20/8/2005, 23:50)
    Collaboro anch'io. Fino a due anni fa qui in calabria (zona tirrenica) ce ne è stata un'invasione. Quest'anno se ne sono visti veramente pochissimi, almeno fin'ora.

    diamo tempo al tempo.
    e' risaputo che il periodo migliore per i predatori pelagici ( dall'aguglia al tonno rosso ) è fine estate e tutto l'autunno quindi ancora un po' di pazienza
     
    Top
    .
  9. Piffe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un bel pò di catture over 3 Kg in zona di Vada da quel che sò
     
    Top
    .
  10. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma pensassero alle petroliere che lavano la stiva in alto mare
     
    Top
    .
  11. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ORATARO @ 21/8/2005, 00:03)
    CITAZIONE (Dark Genesis @ 20/8/2005, 23:50)
    Collaboro anch'io. Fino a due anni fa qui in calabria (zona tirrenica) ce ne è stata un'invasione. Quest'anno se ne sono visti veramente pochissimi, almeno fin'ora.

    diamo tempo al tempo.
    e' risaputo che il periodo migliore per i predatori pelagici ( dall'aguglia al tonno rosso ) è fine estate e tutto l'autunno quindi ancora un po' di pazienza

    veramente i serra li stiamo facendo dai primi di maggio

    ad inizio autunno normalmente spariscono (i serra dico)
     
    Top
    .
  12. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cicalo', ma chetteseibevuto ???
    Er tredde tuo sta sotto biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
     
    Top
    .
  13. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahahah colpa del terremoto
     
    Top
    .
12 replies since 11/8/2005, 15:44   368 views
  Share  
.