Side e above.... Chi sa parli!:)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbandonato temporaneamente il progetto ground, visto che andando di notte e' inutile provarlo, mi sono orientato su questi 2 lanci.
    Stranamente, rispetto a quanto letto qua e la, tutti quelli con cui ho parlato in spaiggia usano l'above, ma col piombo a terra e non sospso, come credevo...due, tre passi con piombo a strisciare e poi sbam, lanciano... in effetti questo tipo di esecuzione sembra piu' pratica, sopratutto visto che un drop di soli 2 metri, con canna dietro la testa, tocca a terra togleindo tensione al filo....allora perche' la'bove fatto bene dovrebbe essere sospeso?

    Per il side invece se uqalcuno sa dove trovarne una descrizione o a volgia di descriverlo, son qui che aspetto...
    Quello che so e' che la canna e' in posizione laterale rispetto al busto, ma non so il busto dove guardi...nell'above e' tutto eseguito fronte mare, ma col side non credo sia cosi, visto che il movimento laterale mi sembra molto meno efficace di quello verticale sopra la testa...

    Aiuttttt......!!!!
     
    Top
    .
  2. il figlio del capitano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'above ha già di per se una traiettoria di caricamento breve, con piombo a terra, se si sollevasse non ci sarebbe una riduzione ulteriore della traiettoria di caricamento?

     
    Top
    .
  3. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pero' magari tre passetti col piombo teso striciando tendono la canna un po' di piu....o no???
     
    Top
    .
  4. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i 3 passetti n sevono ad una mazza
    sprichi solo energia e nn fai un movimento pulito
     
    Top
    .
  5. levens2003
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbandonato temporaneamente il progetto ground, visto che andando di notte e' inutile provarlo......

    Ciao, perchè l'hai abbandonato? se ho ben capito hai problemi a vedere il piombo? basta che ci attacchi uno starlight appena sopra, io l'ho imparato di notte, vedi il piombo meglio che di giorno......



    mi sono orientato su questi 2 lanci.
    Stranamente, rispetto a quanto letto qua e la, tutti quelli con cui ho parlato in spaiggia usano l'above, ma col piombo a terra e non sospso, come credevo...due, tre passi con piombo a strisciare e poi sbam, lanciano... in effetti questo tipo di esecuzione sembra piu' pratica, sopratutto visto che un drop di soli 2 metri, con canna dietro la testa, tocca a terra togleindo tensione al filo....allora perche' la'bove fatto bene dovrebbe essere sospeso?

    Non so che dirti, io l'above cast l'ho sempre fatto con il piombo strisciato in linea con la canna, tenendo la cima bassa il più possibile in modo da far compiere alla canna una escursione maggiore, va da sè che in caso di una above con piombo sospeso il drop deve essere ben più corto di due metri, a meno che non ti metti a lanciare su un dosso....
    Ciò che carica una canna a dovere, è l'escursione che gli fai compiere caricandola, con il piombo sospeso non lo puoi fare...




    Per il side invece se uqalcuno sa dove trovarne una descrizione o a volgia di descriverlo, son qui che aspetto...
    Quello che so e' che la canna e' in posizione laterale rispetto al busto, ma non so il busto dove guardi...nell'above e' tutto eseguito fronte mare, ma col side non credo sia cosi, visto che il movimento laterale mi sembra molto meno efficace di quello verticale sopra la testa...

    Nel side invece (a differenza dell'above dova il lancio viene effettuato con la canna sopra la testa), il busto deve guardare a ore 14 (verso il mare) mentre la testa a ore 12, con la canna leggermente lateralizzata e con il piombo in linea, comunque è un lancio più prtestante dell'above, ma se vogliamo spaccare il capello in quattro è meno preciso dell'above dal punto di vista della direzione piombo......



    Spero di esserti stato utile,

    Ciao
     
    Top
    .
  6. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    continuo a chiedermi quando finalmente vedro' sulla spiaggiauno sparare un ground.... di quello di cui si parla qui, tutti quelli che ho incontrato non sembrano sapere una mazza...non che non prendano niente, anzi, pero' non hanno il piglio dei fanatici tipico di questo forum:)

    Il discorso, vista l'inutilita dei passi di rincorsa, si sposta sul drop...con la punta della canna bassa, o anche parallela al terreno, e le braccia quasi stese, il drop quindi non puo' essere piu lungo di 2 metri, altrimenti toca a terra..solo che cosila canna si muove di soli 90°...meglio accorciare il drop e abbassare la punta della canna un po' di piu' per guadagnare qualche altro grado di corsa della canna?
     
    Top
    .
  7. levens2003
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parli di above o di Side?
     
    Top
    .
  8. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (levens2003 @ 8/8/2005, 18:45)


    mi sono orientato su questi 2 lanci.
    Stranamente, rispetto a quanto letto qua e la, tutti quelli con cui ho parlato in spaiggia usano l'above, ma col piombo a terra e non sospso, come credevo...due, tre passi con piombo a strisciare e poi sbam, lanciano... in effetti questo tipo di esecuzione sembra piu' pratica, sopratutto visto che un drop di soli 2 metri, con canna dietro la testa, tocca a terra togleindo tensione al filo....allora perche' la'bove fatto bene dovrebbe essere sospeso?

    Non so che dirti, io l'above cast l'ho sempre fatto con il piombo strisciato in linea con la canna, tenendo la cima bassa il più possibile in modo da far compiere alla canna una escursione maggiore, va da sè che in caso di una above con piombo sospeso il drop deve essere ben più corto di due metri, a meno che non ti metti a lanciare su un dosso....
    Ciò che carica una canna a dovere, è l'escursione che gli fai compiere caricandola, con il piombo sospeso non lo puoi fare...




    Per il side invece se uqalcuno sa dove trovarne una descrizione o a volgia di descriverlo, son qui che aspetto...
    Quello che so e' che la canna e' in posizione laterale rispetto al busto, ma non so il busto dove guardi...nell'above e' tutto eseguito fronte mare, ma col side non credo sia cosi, visto che il movimento laterale mi sembra molto meno efficace di quello verticale sopra la testa...

    Nel side invece (a differenza dell'above dova il lancio viene effettuato con la canna sopra la testa), il busto deve guardare a ore 14 (verso il mare) mentre la testa a ore 12, con la canna leggermente lateralizzata e con il piombo in linea, comunque è un lancio più prtestante dell'above, ma se vogliamo spaccare il capello in quattro è meno preciso dell'above dal punto di vista della direzione piombo......



    Spero di esserti stato utile,

    Ciao

    Abbandonato per poco... ma preferisco farlo di giorno, di notte non ho quella sensazione di "sapere quello che sto facendo", ho la lampada sulla testa che rompe le balle, spesso una maglia per il fresco che mi imbacucca un po'...
    Faro una settimanetta di pesca mattiniera iusto per praticare....

    allora lo vedi che esiste qualcuno che stricia l'above???

    La distanza almeno per ora non mi servirebbe granche'...solo che, oltre al voler imparare,anche andando oltre l'ultima onda, col lancio corto sento l'onda sul filo e non mi riesce di usare la'scensore, comincia a salire da quando lo tiro su....andando piu in la magari il filo prende meno onde....
     
    Top
    .
  9. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (levens2003 @ 8/8/2005, 18:50)
    Parli di above o di Side?

    above....dl side so poco o niente....
     
    Top
    .
  10. levens2003
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inetto @ 8/8/2005, 18:53)
    allora lo vedi che esiste qualcuno che stricia l'above???


    Io l'ho sempre strisciato l'above, sennò metri non se ne fa...........garantito!

    (a meno che uno non sia Hulk)



     
    Top
    .
  11. marcofabbretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 8/8/2005, 18:41)
    i 3 passetti n sevono ad una mazza
    sprichi solo energia e nn fai un movimento pulito

    sono d'accordo con Vance. Cerca di trasferire velocemente il peso del corpo dalla gamba destra alla sinistra senza fare passi particolari. Concentrati semplicemente sul braccio sinistro che deve tirare ver
    so il petto.
    marco
     
    Top
    .
  12. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    inetto ma di dove sei?
     
    Top
    .
  13. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Toscana.... Stessi nei pressi di roma sarei gia venuto a squola(.....o era scuola...o forse scquola....boh!!) da qualcuno di voi.....ma forse era cualcuno.....riboh!!!
     
    Top
    .
  14. marcofabbretti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mister mag @ 8/8/2005, 20:00)
    inetto ma di dove sei?

    Mi permetto di consigliare a tutti gli utenti di indicare la loro provenienza. Almeno per quanto mi riguarda è importante comprendere se parlo con un pescatore di Livorno o di Ancona.
    Grazie,
    Marco
     
    Top
    .
  15. mister mag
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inetto @ 8/8/2005, 20:15)
    Toscana.... Stessi nei pressi di roma sarei gia venuto a squola(.....o era scuola...o forse scquola....boh!!) da qualcuno di voi.....ma forse era cualcuno.....riboh!!!

    se stai vicino grosseto contatta tz500...vedrai ti si aprira' un mndo
     
    Top
    .
18 replies since 8/8/2005, 17:15   583 views
  Share  
.