E'vero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marenostrum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,e da poco che ho ripreso seriamente a pescare,e attualmente mi stò impegnando nei lanci.Per iniziare facile mi cimento con l'above cast,ma è vero che secondo una rivista,con questo lancio non si possono raggiungere più di 70 metri?Nel caso nè abbia la possibilità come devo regolare l'attacco del mulinello in base alla mia altezza?grazie
     
    Top
    .
  2. francesco.bonifazi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come al solito sulle riviste trovi scritto un po' tutto.
    certo che se come lenza usi uno 035 e come esca un trancione a 70 metri non ci arrivi nemmeno, ma in condizioni da fondocastign si puo' arrivare fino ad un centinaio di metri.
     
    Top
    .
  3. marenostrum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Francesco,mi sembrava strano anche a me.......
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ciao Marenostrum

    se prendi una canna senza portamulinello lo puoi regolare a tuo piacimento, devi però dire che tipo di mulinello........a bobina fissa o rotante?

    il mulinello non si posiziona in base all'ltezza ma in base alla lunghezza delle braccia


    cipo
     
    Top
    .
  5. marenostrum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Cipo,io uso il fisso.Per quanto riguarda la canna dovrebbe uscirne una a giorni,che mi interessa,che ha la possiblità di modificare l'altezza dell'attacco del mulinello.
     
    Top
    .
  6. alberto83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marenostrum @ 1/8/2005, 09:35)
    Ciao Cipo,io uso il fisso.Per quanto riguarda la canna dovrebbe uscirne una a giorni,che mi interessa,che ha la possiblità di modificare l'altezza dell'attacco del mulinello.

    Se stai parlando delle nuove shimano, complimenti per la scelta. ho avuto occasione di farci alcuni lanci, con una che vastano aveva in prova. sono sottilissime e molto molto maneggevoli, anche nella versione 200 gr. unica cosa, a differenza delle antares, la grammatura indicata è un po' maggiorata, quindi non esagerare col piombo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    ma toglietemi una curiosità, shimano leader indiscussa dei muli, ma come canne ?

    io nn ne vedo molte.. ergo mi sembra di capire che sian un prodotto mediocre e nullapiù.. vero?
    anche se sembra che queste di cui parli sian una piacevole novità, se nn sbaglio sono di una mescola particolare di ste nuove fibre shimano..
     
    Top
    .
  8. francesco.bonifazi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (il nordico @ 1/8/2005, 12:11)
    ma toglietemi una curiosità, shimano leader indiscussa dei muli, ma come canne ?

    io nn ne vedo molte.. ergo mi sembra di capire che sian un prodotto mediocre e nullapiù.. vero?
    anche se sembra che queste di cui parli sian una piacevole novità, se nn sbaglio sono di una mescola particolare di ste nuove fibre shimano..

    le canne le fa, sono poco distribuite ma le fa.
    qualche modello e' molto bello, la tecnium a tre pezzi ad esempio, ma costano un botto.

    da qualche mese dalle mie parti c'e' in giro la serie nexave, telescopiche e due pezzi, non saranno century o zziplex ma a poco ti porti via una 2 pezzi da pesca.
    ciaociao
     
    Top
    .
  9. alberto83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesco.bonifazi @ 1/8/2005, 12:31)
    CITAZIONE (il nordico @ 1/8/2005, 12:11)
    ma toglietemi una curiosità, shimano leader indiscussa dei muli, ma come canne ?

    io nn ne vedo molte.. ergo mi sembra di capire che sian un prodotto mediocre e nullapiù.. vero?
    anche se sembra che queste di cui parli sian una piacevole novità, se nn sbaglio sono di una mescola particolare di ste nuove fibre shimano..

    le canne le fa, sono poco distribuite ma le fa.
    qualche modello e' molto bello, la tecnium a tre pezzi ad esempio, ma costano un botto.

    da qualche mese dalle mie parti c'e' in giro la serie nexave, telescopiche e due pezzi, non saranno century o zziplex ma a poco ti porti via una 2 pezzi da pesca.
    ciaociao

    anche se costano un botto vi consiglio le telescopiche antares...non facili da usare ma insuperabili in distanza pe una canna che non sia una rip.
    io le ho provate e ho preso tutta la serie. poi non è detto che vi ci troviate bene, ma se potete provatele!!!
     
    Top
    .
  10. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti sei misurato?
    quanti metri?

     
    Top
    .
  11. francesco.bonifazi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (alberto83 @ 1/8/2005, 13:58)
    QUOTE (francesco.bonifazi @ 1/8/2005, 12:31)
    QUOTE (il nordico @ 1/8/2005, 12:11)
    ma toglietemi una curiosità, shimano leader indiscussa dei muli, ma come canne ?

    io nn ne vedo molte.. ergo mi sembra di capire che sian un prodotto mediocre e nullapiù.. vero?
    anche se sembra che queste di cui parli sian una piacevole novità, se nn sbaglio sono di una mescola particolare di ste nuove fibre shimano..

    le canne le fa, sono poco distribuite ma le fa.
    qualche modello e' molto bello, la tecnium a tre pezzi ad esempio, ma costano un botto.

    da qualche mese dalle mie parti c'e' in giro la serie nexave, telescopiche e due pezzi, non saranno century o zziplex ma a poco ti porti via una 2 pezzi da pesca.
    ciaociao

    anche se costano un botto vi consiglio le telescopiche antares...non facili da usare ma insuperabili in distanza pe una canna che non sia una rip.
    io le ho provate e ho preso tutta la serie. poi non è detto che vi ci troviate bene, ma se potete provatele!!!

    non sembrano brutte.
    ne ho due da vendere, le 170. nuove mai scartate.
    se interessano a qualcuno sono un affarone.
     
    Top
    .
  12. Sampei86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pvt
     
    Top
    .
  13. alberto83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 1/8/2005, 14:46)
    ti sei misurato?
    quanti metri?

    ho misurato solo i lanci con la 100 gr e per sfizio uno con la 150
    assetto: ultegra con la 100 filo 0.20 shock 0.45 142 mt
    super aero technium con la 150 filo 0.23 shock 0.55 mt 167

    tutto in side. non ho forzato fino in fondo perchè ancora non le conoscevo bene.
    ma ancora me aveveno...
    gli altri lanci con la 120 e la 170 non li ho misurati, ma la 120 è similealla 150.
    la 170 invece è più morbida in vetta e legge meglio il mare consentendo al piombo di rimanere sul fondo anche con onde alte. la 150 è una classica tele da prestazioni. moooolto legnosa ma estremamente progressiva. la vetta è sensibile alle tocche ma rigiracon le onde, quindi con mare molto mosso vi consiglio la 170.

    da notare il piombo bilanciatore nel calcio come le 3 pz aerotechnium. happy.gif
     
    Top
    .
12 replies since 30/7/2005, 21:07   318 views
  Share  
.