[TOSCANA] - da Cecina a San Vincenzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. splashpink
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    è un pò che non scrivo e, purtroppo, e da più tempo che non esco in spiaggia!!!!!
    Com'è la situazione nel tratto di costa sopra riportato???
    Sta uscendo qualcosa...mormore, orate....siate bravi...non tenetevi tutto per voi!!!! ;) ;) ;)

    Grazie!
     
    Top
    .
  2. splashpink
     
    .

    User deleted


    Nessuna risposta!!!..Peccato!
     
    Top
    .
  3. splashpink
     
    .

    User deleted


    Qualche aggiornamento???

    E' entrato un pò di pesce??
     
    Top
    .
  4. splashpink
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo post, caduto nell'oblio, per avere qualche informazione.... ;)
     
    Top
    .
  5. Flotterino
     
    .

    User deleted


    qualche sporadica mormora, ombrina e orata è uscita nelle ultime 2/3 settimane...non per sentito dire ma qualcosina (poco) ho preso e visto da amici/conoscenti. zone rimigliano e torraccia, di più non so :ph34r:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    56
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    zona rimigliano, entrata 4 o giu' di li, venerdi 13 lo zio e compani sembrano aver preso 3 orate (2.8, 1.8, 1.2) e qualche mormora. il vento era leggero di maesteale. io e il mio amico mercoledi 11 con leggero libeccino 10 mormore , 4 sugarelli e una razzina eravamo a donoratico.
     
    Top
    .
  7. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    Zona marina di bibbona: nell'ultima settimana qualche oratella è entrata, ma piccola. Per il resto mormore, ombrine e sugherelli si stanno rifacendo vivi come negli anni scorsi. C'è stato anche qualche attacco di serra su recupero di mormora.
    Giovedì sera (26.05) vado per la nottata, poi vi faccio sapere com'è andata.

    Enrico
     
    Top
    .
  8. cici89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grande rocco @ 18/5/2011, 12:47) 
    lo zio e compani sembrano aver preso 3 orate (2.8, 1.8, 1.2)

    boia! :o:
     
    Top
    .
  9. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deepblue74 @ 24/5/2011, 12:59) 
    Zona marina di bibbona: nell'ultima settimana qualche oratella è entrata, ma piccola. Per il resto mormore, ombrine e sugherelli si stanno rifacendo vivi come negli anni scorsi. C'è stato anche qualche attacco di serra su recupero di mormora.
    Giovedì sera (26.05) vado per la nottata, poi vi faccio sapere com'è andata.

    Enrico

    Rieccomi...
    Sono andato a pescare dalle 21 alle 05. Qualche bella mormora è entrata, poi sugherelli, piccoli e qualche triglia.
    Due canne le avevo dedicate all'orata, una innescata con murice, l'altra con granchio, entrambe con un finale di un paio di metri dato che l'acqua era molto chiara e ferma. Ho avuto una tiratina sul murice, ma nessuna ferrata. Niente su granchio, ergo: di orate, almeno nella zona in cui ero, non ne sono entrate.
    Forse, anche a causa del balordo che con una barca a luci totalmente spente ha steso reti a iosa e senza segnalatori per trecento/quattrocento metri più o meno.
    Per non vedere le canne completamente ferme, m'è toccato smontare tutto e rientrare in pesca praticamente nel punto in cui ero entrato in spiaggia...circa un km e mezzo alla mia destra. :angry:

    Enrico
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    E sempre la solita storia con reti ovunque...
    Comunque non capisco come mai ancora le orate continuano a latitare...
    Le mormore ci sono e magari anche decenti come taglia, ma le orate apparte qualche esemplare sporadico e spesso di taglia modesta(sotto il mezzo chilo) non sono ancora accostate nella zona di bibbona / donoratico...
    A rimigliano per sentito dire sembra un po meglio...sbaglio?
     
    Top
    .
  11. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pulcinobagnato @ 28/5/2011, 18:50) 
    E sempre la solita storia con reti ovunque...
    Comunque non capisco come mai ancora le orate continuano a latitare...
    Le mormore ci sono e magari anche decenti come taglia, ma le orate apparte qualche esemplare sporadico e spesso di taglia modesta(sotto il mezzo chilo) non sono ancora accostate nella zona di bibbona / donoratico...
    A rimigliano per sentito dire sembra un po meglio...sbaglio?

    Ciao pulcino! Per sentito dire se ne sentono tante...e sembra che a rimigliano qualche orata sia entrata, ma se sono come quelle poche che sono arrivate qua, sarebbero tutte da slamare e ridare al mare!

    Un pò il mare s'è mosso e martedì sera ritorno a pesca, altro spot, altra speranza di non vedere reti vicino a riva.
    A questo giro però mi porto dietro pinne, coltello e sagola da...traina.
    I balordi mettono gli zatterini al posto delle boe, per non far vedere dove sono esattamente le reti, ma chi cerca trova!
    Se poi mi ritrovate ai mercati generali come fantozzi, fatemi una cortesia: compratemi intero e non a tranci!!! :woot:
    image
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    151
    Location
    Toscana, ni mezzo!

    Status
    Offline
    Bravo deep...cosi si fa...li ho visti anche io a mettere reti sorrette dai nattelli e basta o magri da qualche bottiglia di plastica vuota...prima o poi qualcuno deve iniziare a fargli qualche scherzetto...!!!
    aspettiamo tue notizie per martedi allora...!!
     
    Top
    .
  13. vapore74
     
    .

    User deleted


    ciao deep un'informazione non eri mica al jollibeach perchè mi è successa la stessa cosa circa un mesetto fa'.
     
    Top
    .
  14. Deepblue74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vapore74 @ 29/5/2011, 17:18) 
    ciao deep un'informazione non eri mica al jollibeach perchè mi è successa la stessa cosa circa un mesetto fa'.

    Ciao Vapore!
    E' facile che c'ero anch'io. Bazzico sempre quelle zone, ma spesso e volentieri cerco lidi più isolati molto a nord o molto a sud del Jolly, quando lì c'è troppo affollamento!
    Le reti giù a marina, come purtroppo nel resto delle coste italiane, sono una piaga continua.
    Pensa che una volta, di quelle proprio da dimenticare, li trovai a buttar giu reti alla fossa cammilla. Non avevo ancora montato nulla, quindi sono tornato alla macchina e poi via, a nord degli zazzeri. Un'altro paio di chilometri a piedi fino all'altra foce...ed erano a buttar giù reti anche lì! A trenta-quaranta metri da riva e prima che il sole calasse!

    E ti parlo di periodo di balneazione...se qualche turista sprovveduto disgraziatamente entra in acqua e finisce nelle reti...

    Comunque, se sei della zona e torni a pescare da queste parti, magari ci si riesce a incontrare!
    Martedì sera, tempo permettendo, esco per un'altra battuta, questa volta a destra degli zazzeri.


    Enrico.
     
    Top
    .
  15. vapore74
     
    .

    User deleted


    non conosco gli zazzeri.sono di lucca ma di solito vengo da quelle parti perchè nella zona di viareggio non è che mi piace molto per il fatto che se prendi qualcosa prima che sia calato il sole non riesci a vederla finche non l'hai spiaggiata perchè l'acqua è sul marrone.alla fossa cammilla ero 2 settine fa' senza grandi risultati.l'unico pesce decente era un balestra morto spiaggiato dal mare.ciao
     
    Top
    .
34 replies since 3/8/2009, 09:28   2056 views
  Share  
.