Datemi un consiglio

please

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il vecchio pescatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    ho appena conosciuto il vostro sito. Vivo a Messina e il mio nick la dice lunga, ho 30 anni e pesco da quando ne avevo 6! Purtroppo 8 anni fa, causa principale matrimonio, ho interrotto la mia attività. da sempre la mia grande passione sono i saraghi, ai quali ho dedicato innumerevoli nottate e col tempo sono riuscito a raggiungere ottimi risultati! Sono sempre stato poco tecnico e molto rozzo nella pesca....difficilmente mi staccavo da un piombo attaccato alla girella ed un bracciolo di 1,20m per andare a provare tecniche più sofisticate. da qualche giorno ho ripreso ad andare a pescare, ma non avendo quasi più nulla dela vecchia attrezzatura ho dovuto comprare una canna ed ho scelto una Italcanna Dedra3 abbinandola ad uno shimano biomaster 8000, questa l'ho accoppiata ad una vecchia 2 pezzi Mitchell TY-brez abbinata ad un mulinello daiwa regal qualcosa che adesso non ricordo. Quello che chiedo a voi è qualche consiglio per l'acquisto di un'altra canna; premetto che sono alto 1,70 m e peso 50kg, quindi ho bisogno di qualcosa di più leggero possibile, altrimenti non riesco a maneggiarla come si deve. Prediligo le canne telescopiche e rigide. Le zone di pesca che batto sono molto rocciose con arroccamento garantito quasi ad ogni recupero. Ovviamente, la mia tecnica di lancio è molto grossolana e tradizionale (fortunatamente nelle mie zone non è necessario lanciare molto lontano), solo da qualche giorno, dietro consiglio di un amico, ho cominciato a lanciare lasciando il piombo a terra piuttosto che in sospensione. Cosa offre il mercato per uno come me?
    Grazie anticipatamente!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria