Datemi un consiglio

please

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il vecchio pescatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    ho appena conosciuto il vostro sito. Vivo a Messina e il mio nick la dice lunga, ho 30 anni e pesco da quando ne avevo 6! Purtroppo 8 anni fa, causa principale matrimonio, ho interrotto la mia attività. da sempre la mia grande passione sono i saraghi, ai quali ho dedicato innumerevoli nottate e col tempo sono riuscito a raggiungere ottimi risultati! Sono sempre stato poco tecnico e molto rozzo nella pesca....difficilmente mi staccavo da un piombo attaccato alla girella ed un bracciolo di 1,20m per andare a provare tecniche più sofisticate. da qualche giorno ho ripreso ad andare a pescare, ma non avendo quasi più nulla dela vecchia attrezzatura ho dovuto comprare una canna ed ho scelto una Italcanna Dedra3 abbinandola ad uno shimano biomaster 8000, questa l'ho accoppiata ad una vecchia 2 pezzi Mitchell TY-brez abbinata ad un mulinello daiwa regal qualcosa che adesso non ricordo. Quello che chiedo a voi è qualche consiglio per l'acquisto di un'altra canna; premetto che sono alto 1,70 m e peso 50kg, quindi ho bisogno di qualcosa di più leggero possibile, altrimenti non riesco a maneggiarla come si deve. Prediligo le canne telescopiche e rigide. Le zone di pesca che batto sono molto rocciose con arroccamento garantito quasi ad ogni recupero. Ovviamente, la mia tecnica di lancio è molto grossolana e tradizionale (fortunatamente nelle mie zone non è necessario lanciare molto lontano), solo da qualche giorno, dietro consiglio di un amico, ho cominciato a lanciare lasciando il piombo a terra piuttosto che in sospensione. Cosa offre il mercato per uno come me?
    Grazie anticipatamente!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Like
    -3
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ciao Vecio benvenuto



    cipo

     
    Top
    .
  3. il figlio del capitano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto!

    il mercato offre molte telescopiche che fanno al caso tuo, non me la sento di consigliarti una canna in particolare, ma ti consiglio di orientarti su una grammatura nominale di 180 gr per una lunghezza di 4,20 m abbinata ad un mulinello a bobina fissa del tipo da te citato...per le tue esigenze dovrebbe andar bene a patto che ti limiti al lancio sopra la testa (above) o leggermente laterizzato (side) con 125-150 gr...

    poi vai a pesca e cerca di capire quello che il mare ti dice...
     
    Top
    .
  4. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova una exagon 200 italcanna leggera e prestante almeno in side
     
    Top
    .
  5. sauron35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
     
    Top
    .
  6. FurioCamillo77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao !
     
    Top
    .
  7. Tony rod two67
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuto al vecchio pescatore da tutto il forum e benvenuto da parte mia da un siculo cume a tia cmq se vuoi rimanere in tema italcanna ce ne so molte di telescopiche di medie grammature ce l urania l evoluzione la blak fury le exagon pure la dedra che tu ai devi solo vedere quale si addice di piu per te
     
    Top
    .
  8. Il vecchio pescatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti e per il benvenuto e per i consigli!
    Su una Italcanna, come scritto, ho già messo le mani: la Dedra 3 e devo dire che è proprio una bella cannetta, adesso andrò per negozi a provare tutte le altre, sperando di fare la scelta giusta! Avrei voglia di comprare tutto quello che mi serve tutto in una volta, ma essendo da troppo tempo ormai fuori da questo mondo, devo ricominciare pian piano a conoscere le tecniche, le attrezzature e tutte il resto, cercando di rinverdire la mia esperienza e aumentare le mie capacità!
     
    Top
    .
  9. ilmaurone7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao...

    io ribadisco...con la futura 190 dell'italcanna io non mi trovo affatto male non sembra sensibile ma in realtà lo è non so come cazzo fa ma lo è la tocca che cio' visto la sett scorsa era davvero microscopica..e per il lancio funzica per imparare nel senso che senti che con il lancio da merdacaster vengono fuori la metà dei metri che potrebbero venire migliorando lo stesso.
    comprati una protezione per il dito...

    ribenvenuto
     
    Top
    .
  10. jeekelemental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oi!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    La futura è un'ottimo attrezzo.
     
    Top
    .
  12. lorentz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao vecchio pescatore, un saluto e un benvenuto da un vecchissimo pescatore!!
    L
     
    Top
    .
  13. Il vecchio pescatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ringrazio ancora tutti!
    Ieri ho comprato la Futura 190, mi dicono, il vecchio modello! Portata al mare, la sera stessa, ho instaurato subito un buon feeling, nonostante le mie scarse capacità, credo che pian piano, riuscirò ad ottenere dei discreti risultati!!!
     
    Top
    .
  14. inetto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il vecchio pescatore @ 25/7/2005, 14:51)
    Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti e per il benvenuto e per i consigli!
    Su una Italcanna, come scritto, ho già messo le mani: la Dedra 3 e devo dire che è proprio una bella cannetta, adesso andrò per negozi a provare tutte le altre

    Come testate le canne prima di comprarle? Vorrei accendere un mutuo e comprare un'italcanna, ma tra dedra, evo, black fury, futura, hexagon (2 mutui) non saprei quale scegliere...sono tutte all'incirca di grammature uguali, per cui magari differiscono per rigidezza e sensibilità....quale scegliere? Un buo compromesso tra sensibilità e gittata sarebbe l'ideale.....
     
    Top
    .
13 replies since 24/7/2005, 11:32   287 views
  Share  
.