domanda daiwa usa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    avendo la possibilità di comprare na coppia di canne in USA, mi chiedevo se qualcuno conosceva le canne daiwa del mercato americano - http://daiwa.com/Rod/surf.aspx - , o se magari conoscevate qualche altro produttore verso cui indirizzarmi.
    La mia idea è fissa sulle tre pezzi, e sul sito daiwa avevo adovcchiato questa, la 15', http://daiwa.com/Rod/detail.aspx?ID=221 .
    Il fatto che mi lasciava perplesso è che il CW ( civvù per gli amici) è dichiarato 8/12 Oz, sarà un palo della luce per tirare ferri da stiro? in compenso il prezzo è interessante...

    tnx
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    La risposta e' sempre la stessa....mai comprare canne senza averle provate..fugurati senza averle mai viste :) ;)

    Giovanni
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    ..mhhh nella mia firma c'è una frase di gevenni....magari leggila...potrà farti cambiare idea!

    e comunque daiwa fa 3 pezzi molto valide...vedi le prime caster...però i prezzi sono elevatizzimi!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    sono d'accordo con voi, ma ditemi una cosa, come si fa a provare una canna prima di comprarla, a meno che non la possieda qualcuno che te la presta per andare in spiaggia?
    A volte ci si fida dell'esperienza di qualcuno che la possiede, altre capita di fare acquisti sbagliati ecc ecc

    Mettiamo che vorrei farmi na coppia di ZZ o di Century, mi dite come faccio a sapere se so per me; non posso far altro che chiedere aiuto al forum sulle caratteristiche.

    Con cio', voglio dire, che di questo passo, la coppia 3 pcs non me la faccio per molto tempo, considerando il fatto che non conosco nessuno che possa farmi provare gli attrezzi che mi piacerebbe possedere, vedi le daiwa sia USA che France, vedi Awa-Shima 3 pcs, vedi Penn overseas ecc ecc

    scusate per lo sfogo
     
    Top
    .
  5. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gevenni @ 8/7/2009, 11:58)
    La risposta e' sempre la stessa....mai comprare canne senza averle provate..fugurati senza averle mai viste :) ;)

    Giovanni

    bè purtroppo è una teoria dolorosamente limitativa visto che la maggior parte delle canne che noi vorremmo provare nn se possono nemmeno toccare :cry:
    la canna in oggetto mi sembra ben rifinita ma il range di oz 12 mi sembrano più adatte all'australia che all'italia, poi quella 15 piedi 12 oz è da pazzi!!! x caricarla ci vorrebbe Hulk sponsorizzato dalla Red Bull....
    se cmq vuoi spendere qualcosa, aspetta che forse Terry stà sfornando qualcosa di interessante in ambito 3pz.... ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (quattro once @ 8/7/2009, 12:21)
    sono d'accordo con voi, ma ditemi una cosa, come si fa a provare una canna prima di comprarla, a meno che non la possieda qualcuno che te la presta per andare in spiaggia?
    A volte ci si fida dell'esperienza di qualcuno che la possiede, altre capita di fare acquisti sbagliati ecc ecc

    Mettiamo che vorrei farmi na coppia di ZZ o di Century, mi dite come faccio a sapere se so per me; non posso far altro che chiedere aiuto al forum sulle caratteristiche.

    Con cio', voglio dire, che di questo passo, la coppia 3 pcs non me la faccio per molto tempo, considerando il fatto che non conosco nessuno che possa farmi provare gli attrezzi che mi piacerebbe possedere, vedi le daiwa sia USA che France, vedi Awa-Shima 3 pcs, vedi Penn overseas ecc ecc

    scusate per lo sfogo

    in effetti mi rendo conto che la mia risposta è troppo castrante :unsure: .
    del resto anche io mi sono arrangiato rovistando tra i vari argomenti trattati dal forum ( a riguardo degli attrezzi) e facendo domande qua e la agli utenti che possedevano le canne che erano nel mio mirino!
    Per quanto riguarda le 3 pezzi personalmente posso consigliarti vivamente di prendere in considerazione le shimano di fascia alta ( io avevo le super aereotecnhium cx425). Queste hanno una buona riserva di potenza, si caricano con un side, reggono un ground (io però nun so bono) e non sono sorde. Tieni comunque presente che per la coppia dovrai mettere in conto 550-600 euro.
    Se poi ti va bene anche un usato...nel mercatino c'è sempre qualcosa di valido;)

    CIao e buona giornata

    Quelle che tu hai preso di mira non le conosco e non esprimo pareri.
     
    Top
    .
  7. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Tre osservazioni:

    1) surf fishing e surf casting in Italia e negli Stati Uniti significano due cose davvero diverse

    2) guarda la lunghezza e soprattutto il range di potenza e dimmi se c'è qualcosa che anche lontanamente ricorda le necessità di chi pesca in Italia

    3) a parità di potenza nominale, generalmente l'azione delle canne made in USA è completamente diversa: per dirla più chiaramente gli americani preferiscono canne molto più morbide di quelle che usiamo noi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    ok provo a essere piu' chiaro.

    Ovvio che alcuni attrezzi che ci interessano non abbiamo possibilita' di provarli..e questo e' vero.
    Pero' potremmo indirizzare i nostri acquisti su attrezzi apprezzati, provati e riconosciuti dai piu'.
    Se uno chiede un parere sulle Aspire o sulla Futura o su una Primo Syncro o su una SuperMatch...anChe se non le puo' provare..credo che abbia una varia gamma di prove e test dall'utenza...che non ti garantiscono un tubo ma ti danno un idea.

    Ovvio che se si cercano attrezzi australiani o ameregani per la pesca alle petroliere da riva...difficile avere qualche riferimento.

    Siccome io credo che la varieta' di canne famose o meno sia decisamente vasta e per tutte le tasche...ovvio che mi sento di consigliare....PROVA LA CANNA OPPURE SE NON LA PUOI PROVARE VAI SU UN ATTREZZO UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO.
    Non mi pare un discorso cosi' tanto assurdo ne' dolorosamente limitativo :blink:

    PS: senza contare che (puramente IMHO) non riesco a capire cosa se ne possa fare uno di una 12 once (se son reali) da 15 piedi alle nostre latitudini...se non a spaccare la pignatta :P :D

    Giovanni

    Diementicavo...trovi valanghe di discussioni su due e tre pezzi assolutamente di valore nel forum ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/7/2009, 16:52)
    3) a parità di potenza nominale, generalmente l'azione delle canne made in USA è completamente diversa: per dirla più chiaramente gli americani preferiscono canne molto più morbide di quelle che usiamo noi

    Grazie Kurtz, cominciamo con l'escludere il mada in Usa a sto punto.

    CITAZIONE (Gevenni @ 8/7/2009, 17:17)
    ok provo a essere piu' chiaro.

    Ovvio che alcuni attrezzi che ci interessano non abbiamo possibilita' di provarli..e questo e' vero.
    Pero' potremmo indirizzare i nostri acquisti su attrezzi apprezzati, provati e riconosciuti dai piu'.
    Se uno chiede un parere sulle Aspire o sulla Futura o su una Primo Syncro o su una SuperMatch...anChe se non le puo' provare..credo che abbia una varia gamma di prove e test dall'utenza...che non ti garantiscono un tubo ma ti danno un idea.

    Ovvio che se si cercano attrezzi australiani o ameregani per la pesca alle petroliere da riva...difficile avere qualche riferimento.

    Siccome io credo che la varieta' di canne famose o meno sia decisamente vasta e per tutte le tasche...ovvio che mi sento di consigliare....PROVA LA CANNA OPPURE SE NON LA PUOI PROVARE VAI SU UN ATTREZZO UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO.
    Non mi pare un discorso cosi' tanto assurdo ne' dolorosamente limitativo :blink:

    PS: senza contare che (puramente IMHO) non riesco a capire cosa se ne possa fare uno di una 12 once (se son reali) da 15 piedi alle nostre latitudini...se non a spaccare la pignatta :P :D

    Giovanni

    Diementicavo...trovi valanghe di discussioni su due e tre pezzi assolutamente di valore nel forum ;)

    Ti quoto in pieno Caro amico Giovanni.
    Il punto è che andare "SU UN ATTREZZO UNIVERSALMENTE RICONOSCIUTO", a volte significa spendere almeno 300 euro per una canna sola, poi moltiplichi per 2, ci metti due muli ed il gioco è fatto... e uno non è che li trova sugli alberi i pezzi da 100 euro :P :D
    Sai, già ho comprato una 3 pezzi e diciamo che non ne sono rimasto pienamente soddisfatto, ma è comunque une entry level.
    Mi sto arrovellando il cervello da tempo perchè vorrei na coppioa di 3 pezzi "discrete" da abbinare a 2 muli tipo ultegra.
    Avevo pensato alle beastmaster 3 pezzi, che ne pensi? O' PREZZ ACCONCIA!
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattro once @ 8/7/2009, 22:26)
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 8/7/2009, 16:52)
    3) a parità di potenza nominale, generalmente l'azione delle canne made in USA è completamente diversa: per dirla più chiaramente gli americani preferiscono canne molto più morbide di quelle che usiamo noi

    Grazie Kurtz, cominciamo con l'escludere il mada in Usa a sto punto.

    Bisognerebbe fare un luuunghissimo discorso su come gli americani interpretino il Surf Casting. Ho seguito a lungo diversi forum americani, i primi a aprire sezioni report (e parliamo del 1994). Paradossalmente, quello che si fa sulle coste della Florida o del Texas è più simile a quello che si fa qui. Sulle coste dell'Atlantico Surf significa soprattutto striped bass, channel bass e pesci serra, artificiali di piombo da 3oz e oltre e pesca a breve distanza con canne corte e morbide.
     
    Top
    .
  11. GOLORITZE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gevenni @ 8/7/2009, 17:17)
    Ovvio che se si cercano attrezzi australiani o ameregani per la pesca alle petroliere da riva...difficile avere qualche riferimento.

    Canne Australiane? Da quelle latitudini (New Zealand) ne ho una, e mi sta' arrivando la seconda...se passi da queste parti ti faccio provare la CTS S8, poi mi dici ;) .

    Non mi pare un discorso cosi' tanto assurdo ne' dolorosamente limitativo :blink:

    nn è assurdo, ma secondo me rimane cmq limitativo.

    PS: senza contare che (puramente IMHO) non riesco a capire cosa se ne possa fare uno di una 12 once (se son reali) da 15 piedi alle nostre latitudini...se non a spaccare la pignatta :P :D

    infatti....

    Giovanni

     
    Top
    .
10 replies since 8/7/2009, 10:25   285 views
  Share  
.