cannette con buona gittata

biccerel question

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    potevo porre la domanda nel post sulle attrezzature paf e surf, ma vista la mole di pagine che ha nn tutti l'avrebbero vista..

    tra le canne biccerelle da P.A.F, miura ,dedra ecc.. ovvero attrezzi da 80/100 max max 120 gr, cioè roba da mare calmo o poco mosso, quali ritenete + valide nel lancio, cioè che sono semplici e rendono in metri?

    Chiedo in quanto ho letto che per molti ad es le MB2 sono cannette che rendono parecchio sui metri rispetto a quello che sono.. per cui mi sono incuriosito su quali siano gli attrezzi-fionda in questa fascia..
    Mi raccomando nn vi scannate come nell'altro post però..
     
    Top
    .
  2. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io dico solo una cosa, i mt nn li fa la canna , ma il lanciatore, cerca d'entrare in quest'ottica, e' inutile farsi una canna se poi la si sfrutta al 50%
     
    Top
    .
  3. tritolo...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 11/7/2005, 14:17)
    io dico solo una cosa, i mt nn li fa la canna , ma il lanciatore, cerca d'entrare in quest'ottica, e' inutile farsi una canna se poi la si sfrutta al 50%

    sono piu' che d'accordo...

    sono in piu' dell'opinione che non serve a niente comprare un cannone se non lo si sa usare...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    lo so Vance, questo mi è ben chiaro ma siccome so che nella fascia light ci sono attrezzi da 50 euro e altri ben + costosi e validi, mi chiedevo se tra questi ce n'era qualcuno che nonostante la poca potenza riusciva a rendere bene nel lancio, insomma se rispetto ad un altro mod rendeva vistosamente di +.
    In pratica un arnese da usare a pesca-piuma a mare fermo che era valido nel tiro.. Con side o above un lanciatore medio quanto può fare mediamente con 80/100 gr e un innesco nn pesante, are o bibi per intenderci...
    se ho fatto un ragionamento del kaiser potete dirlo chiaramente..nn c'è probl.
     
    Top
    .
  5. tritolo...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per come la vedo io,se uno pesca con 100 grammi non deve cercare la distanza,diciamo un 80 metri circa,andare oltre vuol dire frustare troppo e magari rovinare l'esca,cosa che con 150 grammi accade meno,visto che il peso del piombo ti fa rallentare e addolcisce un attimo i movimenti

     
    Top
    .
  6. Capitano Kurz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 11/7/2005, 14:07)
    potevo porre la domanda nel post sulle attrezzature paf e surf, ma vista la mole di pagine che ha nn tutti l'avrebbero vista..

    tra le canne biccerelle da P.A.F, miura ,dedra ecc.. ovvero attrezzi da 80/100 max max 120 gr, cioè roba da mare calmo o poco mosso, quali ritenete + valide nel lancio, cioè che sono semplici e rendono in metri?

    Chiedo in quanto ho letto che per molti ad es le MB2 sono cannette che rendono parecchio sui metri rispetto a quello che sono.. per cui mi sono incuriosito su quali siano gli attrezzi-fionda in questa fascia..
    Mi raccomando nn vi scannate come nell'altro post però..

    Ho avuto tutte e due le Dedra (120 e 150), la MB2 e la MB3 Tbt.

    Indubbiamente le MB vanno più lontano delle Dedra, ma se dovessi farmi una cannetta di quella potenza mi farei una Bajamar Competion (2 pz).
     
    Top
    .
  7. superDROP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io dico solo una cosa, i mt nn li fa la canna , ma il lanciatore, cerca d'entrare in quest'ottica, e' inutile farsi una canna se poi la si sfrutta al 50%


    Mamma mia ke frase pregna di significato ke hai detto,lode alla Vancia.......e al suo tupè!
     
    Top
    .
  8. surfcaster1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 11/7/2005, 14:07)
    potevo porre la domanda nel post sulle attrezzature paf e surf, ma vista la mole di pagine che ha nn tutti l'avrebbero vista..

    tra le canne biccerelle da P.A.F, miura ,dedra ecc.. ovvero attrezzi da 80/100 max max 120 gr, cioè roba da mare calmo o poco mosso, quali ritenete + valide nel lancio, cioè che sono semplici e rendono in metri?

    Chiedo in quanto ho letto che per molti ad es le MB2 sono cannette che rendono parecchio sui metri rispetto a quello che sono.. per cui mi sono incuriosito su quali siano gli attrezzi-fionda in questa fascia..
    Mi raccomando nn vi scannate come nell'altro post però..

    La miura è leggera e facile, ma oltre un certo muro la poi mette pure in mano al ciccio belga nun va!!

    La bajamar, parlo della normale non la competition, viaggia bene ma devi almeno angolare un po il side!

    Si sente parlare in giro davvero mooolto bene della Expolit 2/4 della ultramarine, ma li devi cacciare 250 pippi, e nun so pochi!!

    La mia preferita rimane una tecnofish vecchio stampo(carbonio Triana) la Nessie, che anche nella versione attuale viaggia meglio di una miura e non ha quella sensazione di mollezza nel recupero gia con i 75gr che invece ha la miura!
     
    Top
    .
  9. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superDROP @ 11/7/2005, 15:20)
    CITAZIONE
    io dico solo una cosa, i mt nn li fa la canna , ma il lanciatore, cerca d'entrare in quest'ottica, e' inutile farsi una canna se poi la si sfrutta al 50%


    Mamma mia ke frase pregna di significato ke hai detto,lode alla Vancia.......e al suo tupè!

    oggi me sento popo saggia
     
    Top
    .
  10. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 11/7/2005, 14:07)


    tra le canne biccerelle da P.A.F, miura ,dedra ecc.. ovvero attrezzi da 80/100 max max 120 gr, cioè roba da mare calmo o poco mosso, quali ritenete + valide nel lancio, cioè che sono semplici e rendono in metri?


    Exagon Italcanna
    TThunder Tecnofish (5segmenti)

    Quelle che conosco, tra non molto dovrei provare qualcosa di nuovo della Colmic e saprò dire

    Ciao
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Like
    0
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Caro Nordico, concordo con Vance: la distanza la fa comunque il manico e riposto una affermazione di Zio Neil
    "Feci 186 yard con il pedone della mia Quattra, 156 yard con un tripode da pesca in legno e 136 yard con un ombrello".
    Anni fa, quando la Italcanna lanciò la mistral (una cannetta marchiata 50/120 che io adoro ) lessi la recensione di un esperto (forse di parte) che dichiarava che con un abbozzo di ground ci aveva fatto 160mt. Io ho provato, con i limiti posti dalla canna e dal mio lancio, e 100/120 mt c'erano tutti (ovviamente senza esca e con 90 gr di piombo che secondo me è il suo limite). Tieni conto che la mistral si può considerare la sorella minore di quelle che ti hanno indicato nelle varie risposte (tutte validissimi compromessi per una pesca medio-leggera con una buona distanza). Hai solo l'imbarazzo della scelta.



     
    Top
    .
  12. napolix®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 11/7/2005, 14:07)
    potevo porre la domanda nel post sulle attrezzature paf e surf, ma vista la mole di pagine che ha nn tutti l'avrebbero vista..

    tra le canne biccerelle da P.A.F, miura ,dedra ecc.. ovvero attrezzi da 80/100 max max 120 gr, cioè roba da mare calmo o poco mosso, quali ritenete + valide nel lancio, cioè che sono semplici e rendono in metri?

    Chiedo in quanto ho letto che per molti ad es le MB2 sono cannette che rendono parecchio sui metri rispetto a quello che sono.. per cui mi sono incuriosito su quali siano gli attrezzi-fionda in questa fascia..
    Mi raccomando nn vi scannate come nell'altro post però..

    le cannette che hanno 4 elementi e arrivano max ai 420cm sono meno mutande rispetto a quelle a 5 elementi...io ti consiglierei di optare su quelle...mia modesta opinione
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    questa dei 4 elementi nn la sapevo, interessante;
    e che muletto ci mettereste sotto a tali signorine? un fisso shimano di taglia 10000 non sarà un pò pesante?
     
    Top
    .
  14. surfcaster1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il nordico @ 11/7/2005, 22:52)
    questa dei 4 elementi nn la sapevo, interessante;
    e che muletto ci mettereste sotto a tali signorine? un fisso shimano di taglia 10000 non sarà un pò pesante?

    Dipende da quello che scegli:
    se ti orienti su una biccerella leggerissima come la exagon 100gr, va bene un technium 5000FA circa 130 euri
    Se vai su una miura o una hidras1 meglio un 6000 tipo lo stradic FA su ebay lo trovi a prezzi davvero buoni.

    il peso è un fattore.......la bobina però dei 1000 è davvero grossa per il primo anello del 25 che solitamente montano le bicciarelle!
     
    Top
    .
  15. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mb2 bad bass non è affatto male fino a 120 gr.

    se trovi la prima serie (non la mito x capirci) ce la dovresti fare con un 130 lepores
     
    Top
    .
20 replies since 11/7/2005, 13:07   718 views
  Share  
.