Pizzo Calabro

mi ero sbagliato!!! Sorry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mannaggialatrota
     
    .

    User deleted


    :P :P
    Come potete immaginare con l'età che avavnza ero convinto di andare a Capo Rizzuto invece vado a Pizzo Calabro.
    Non conoscendo il modo di cambiare il titolo della discussione ne mando una nuova. Se gli admin conoscono il modo di cambiare lo facciano: GRAZIE.
    Comunque sembra che questa estate si vada a Pizzo Calabro. Rinnovo la domanda:
    qualcuno ha delle info (Grazie Andrea.Senna e Scirocco!!) e/o abita in zona x fare una pesactina insieme???
    Grazie ancora. Gianni.
     
    Top
    .
  2. Kiavik
     
    .

    User deleted


    Ciao io ci sono andato l'anno scorso ....e forse ci torno questo anno...
    le spiagge sono di grana media, scendono velocemente e sono tutte di misto abbastanza spinto...sporatutto nel sottocosta.
    prede viste on maschera un pò di ttto , ci si può divertire, ma io sinceramente non mi sono portato le canne ,'anno scorso ne me le porto quest'anno se vado....troppi, matroppi bagnanti
    Ciao
     
    Top
    .
  3. mannaggialatrota
     
    .

    User deleted


    Grazie Kiavik. Tanto io come ho già detto nell'altra discussione ci andrò dal 28/06 al 12/07 spero che non ci sia ressa. Tu in che periodo ci sei andato?? Sai se ci sono restrizioni tipo parco marino e/o cose del genere??
     
    Top
    .
  4. Kiavik
     
    .

    User deleted


    non so...non mi porto le canne in vacanza... image il masochismo non mi piace.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Parcheggio l'auto, ancora non vedo il mare ma sento l'urlo delle onde mamma mia come godo...

    Group
    SC Senior
    Posts
    822
    Location
    Roma Lido

    Status
    Offline
    Hai mp ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Parcheggio l'auto, ancora non vedo il mare ma sento l'urlo delle onde mamma mia come godo...

    Group
    SC Senior
    Posts
    822
    Location
    Roma Lido

    Status
    Offline
    Mamma come mi manca casa :(

    Pizzo
    Cittadina al centro del golfo di S. Eufemia. Se si ci affaccia sulla piccola cala di Pescatori,non si può che rimanerne incantati, luogo di soggiorno prediletto di Cicerone, che le diede il nome e che fu meta di riposo di S. Pietro in viaggio per Roma e di posto di rifornimento per Ulisse

    Qualche info la dò che potrebbe essere utile per tutti:
    Ti troverai a pescare su un a spiaggia a granulometria grossa con fondali importanti a tiro di canna intendo over 30mt.
    In alcuni punti ti troverai un ripido gradino roccioso a una decina di mt da riva ti sconsiglio i rot e ti consiglio piombi alettati con aggiunta di protesi per sollevarli il più possibile dal fondo ;)
    Il periodo da te citato è colonizzato da frotte di turisti per la maggior parte napoletani che amano questo tratto di costa. :P
    Per la zona e il periodo io ti consiglio se sei amante dello spinning non ti scordar canna e artificiali ;)
    In quel periodo affrontar la spiaggia è un problema dato che troverai la bolgia infernale ad attenderti, ti consiglio di affrontare la spiaggia per i predatori Barracuda e Serra su tutti, ma anche lecce amia.
    Un cosiglio spostati di qualche km una quindicina, verso il fiume Angitola che se stai attento scorgerai quando uscirai dalla salerno reggio direzione Pizzo.
    Con mare formato la fanno da padrone spigole e saraghi di taglia elevata, ma in estate paradiso per predatori dai denti aguzzi ;)
    La spiaggia di Pizzo inizia con il meraviglioso e largo arenile della località Colamaio con alle spalle una fitta e fresca pineta di pini maritmi, frutto di opera umana.
    Lungo tale spiaggia si possono provare marmore da capo giro, pesci pettine, qualche orata e gli immancabbili predatori le lampughe non son cosi rare come le spigole di taglia in inverno.
    Esattamente sotto l'abitato si apre la piccola splendida baia detta La seggiola, antico porto peschereccio ove vi si radunavano le imbarcazioni utilizzate per la famosa pesca del tonno. Dagli scogli prova ai cuda ;)
    Proseguendo verso sud si incontra l'antico borgo marinaro e, prima di arrivare a Vibo Marina, la spettacolare bianca spiaggia della localita Timpa janca, dove sono presenti quasi tutti i pesci mediterranei a partire dalle ricciole,per passare per orate, spigole, saraghi, pesci serra, cefali, occhiate, qualche rara cernia..insomma un acquario mediterraneo.
    Materiale da non dimenticare oltre alle canne da surf, una canna all'inglese e una da spinning pesante le aguglie e le castagnole che userai come esca ne trovi quante ne vuio con un pò di bigattino e un bulbo.
    Proprio a Pizzo hai più di una pescheria per i vermi vari io giù non ne uso ma se vuoi ti possò dire dove andarli a prendere ma occorre ordinarli ;)

    Da vedere senza spostarsi troppo Tropea e Santa Domenica di Ricadi :wub: ma anche capo vaticano con hot spot da Rock da far tremar i cuore :wub: fatevi una passeggiate verso il belvedere e vi mancherà il fiato.
    Verso la sila a circa 40km non perdetevi Serra San Bruno con la sua Certosa incastonata in boschi incantati da una magia di altri tempi, e visto che siete nella patria del fungo porcino..........Vicino alla certosa mitico ristorante dove potrete assaggiar oltre ai fughi più buoni del mondo l'nduja, la Fileja a la nostra soppressata, il tutto innaffiato con Cirò e acqua mangiatorella, e a fin pasto gli nzulli :wub: .
    Anche il paesino di Mongiana "la mia terra natia :wub: " merita con il bellissimo giardino di villa vittoria e il sentiero Frassati che vi porta al laghetto sambuco :wub:.
    Per quanto riguarda Pizzo non mancate all'assaggio col tartufo il gelato più buono del mondo è marchiato pizzo calabro :wub: son di parte ma provar per credere :P
    Come non scordatevi di assaggiar il tonno, Pizzo ha una tonnara coi contro.......
    ma anche lo spada , sul lungomare c. colombo incontrerete pizzereie pab e ristoranti incastonati in uno scenario da cartolina.


    NB
    Amo la mia terra e mi manca da morire se posso esser utile dovete solo chiedere ;)

    Edited by Serra P.S.A. - 17/6/2009, 09:30
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    a Gianni c'è posto?
    il Serra P.S.A. m'ha fatto venire l'acquolina in bocca

    per Serra P.S.A.: bella descrizione
     
    Top
    .
  8. mannaggialatrota
     
    .

    User deleted


    :D :D
    X Luca: c'è posto, c'è posto. :D :D :D

    X Serra P.S.A.: che dire ................ :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: dopo quello che hai scritto e dopo la chiacchierata al telefono resto senza parole!!! :wub: :wub: :wub:

    Mi sa che dovrò rivedere i miei canoni di pesca. Dovrò fare scorta di cavetti grossi xchè io ho trovato un max di 30 lbs nella mia sacca. Pensavo bastasse ma dopo ciò che hai detto .................... non ci faccio niente. Sono tipologie di pesci che non ho mai "cacciato" ........ speriamo bene. Certo una guida sul posto non sarebbe male, ma cercherò di cavarmela da solo. Farò tesoro delle tue notizie e sicuramente ti chiamerò. Un GRAZIE gigante e un abbraccio. Gianni.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Parcheggio l'auto, ancora non vedo il mare ma sento l'urlo delle onde mamma mia come godo...

    Group
    SC Senior
    Posts
    822
    Location
    Roma Lido

    Status
    Offline
    Armato di cartina e di un pò più di tempo cercherò di arricchire quanto gia detto uscendo dalla salerno reggio uscita pizzo calabro (da nord a sud) incroceremo

    LA MARINELLA
    LIDO ISIDORO
    SPIAGGIA DEL FORTINO
    BIVONA
    BRIATICO

    LA MARINELLA
    spiaggia larghissima e lunghissima con fondale alto dove trover facilmente i punti migliori in estate non è affatto semplice solo un esame della battigia ci potra dar una mano, le prede che possiamo affrontar in estate in prevalenza sono le solite marmore, orate qualche razza e gli immancabili serra che la notte e all'albeggio fanno scorribande a pochissimi metri da riva.
    Con ponente e maestrale la musica cambia e allora i saraghi e le spigole la fanno da padrone

    LIDO ISIDORO
    espesta al maestrale questa spiaggia ha una granulometria medio grossa, nel periodo estivo i nostri clienti saranno mormore e orate mentre per gli amanti del tentativo pesante razze, gronchi, spigole e raramente ma non troppo qualche dentice, certo che il mare ci deve aiutare alzandosi un pò, per le esche le esche di pescheria fasolare, cardium, sarda, cefalo e chi più ne ha più ne metta sono da abbinare a qualche USA ma soprattutto a bibi

    continua.......
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Parcheggio l'auto, ancora non vedo il mare ma sento l'urlo delle onde mamma mia come godo...

    Group
    SC Senior
    Posts
    822
    Location
    Roma Lido

    Status
    Offline
    SPIAGGIA DEL FORTINO
    Adiacente al porto di Vibo marina, che porta molti benefici questa spiaggia, è una spiaggia profondissima con delle secce secche poco al largo calamita per moltissime specie di pesci.
    Con mare formato i saraghi faranno la parte del leone con pezzature che difficilmente incontreremo altrove, ma anche le spigole con la S maiuscola non mancano la sarda e la seppia saranno le esche da preferire.
    Negozzi in loco DOVE PRENDER ESCA E POTRETE AVERE MAGGIORI INFO
    Mare Sport di VIA SANTA VENERE,SN 88019 VIBO MARINA-VV Tel: 0936-572161.
    Anello Sport sito in V. ROMA VIBO MARINA CAP 89900 telefono non me lo trovo sotto mano ma sulla rete potrete consultare il suo sito per maggiori info

    BIVONA
    Spiaggia meno fonda della precedente con un degrado costante protetta da scogliere frangiflutti, questa spiaggia è una spiaggia lunatica che può dar molto o nulla, qui il periodo peggiore è quello estivo balneare ma se sapremo sfruttarla marnore e orate da capogiro non mancheranno a galla i flodani (leccia stella) non mancano ma qui è una spiaggia dove osare qualcosa in più è d'obligo dato che da settembre ad ottobre incocciare in lecce amia e ricciolotte non è impossibile.


    BRIATICO
    Spiaggia profonda con alcuni tratti di misto ma non inaffrontabili, qui Saraghi maggiori e testa nera e orate non enormi come quelle di bivona, in aggiunta corvine e marmore di notte sono il menù se è rimasto dovreste incontrare una piccola foce quello è il luogo migliore anche se il fondale riporta qualche scoglio in più ma nulla di che preoccuparsi
    qui i tentetivi a serra e cuda sono d'obligo ;)



    Per chi volesse info io bazzico anche lo Ionio Monasterace, Soverato, Catanzaro lido quindi basta chiedere ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,387
    Location
    Liguria di ponente

    Status
    Offline
    Non per contraddire Serra ma nel periodo in questione stai ancora abbastanza tranquillo. L'invasione di solito c'è ad agosto.
    C'è poco da aggiungere alle indicazioni che ti sono state date se non che la Calabria, come altri siti, ha bisogno di onde per far vedere i pesci. Se peschi anche a galleggiante ti consiglio le scogliere della marina di Pizzo e il porticciolo di Briatico che hanno dei bei fondali. Se ti vuoi cimentare con i serra bazzica la spiaggia del Colamaio (verso Lametia Terme dopo la foce del fiume Angitola) girano dei mostri di svariati chili. Come PAF ti posso dire che in questo periodo stanno prendendo discrete orate.
    In città le spiagge sono con fondale misto. Fuori città verso nord, da lido Isidoro in poi è tutta sabbia per svariati kilometri.
    Divertiti
    P.S. il prefisso telefonico è 0963
     
    Top
    .
  12. mannaggialatrota
     
    .

    User deleted


    :) :)
    Un grazie sentito ancora atutti.
    X Pollicerovente: le orate (slurp!!) le stanno facendo di giorno o anche di sera?
    X tutti ed in special modo x Serra e Pollice: il posto dove vado si chiama Porto Ada ed è un villaggio turistico che a vedere dalle foto sembra abbia degli spiaggioni immensi. Lo conoscete? rientra in una delle spiagge da voi segnalate?
    L'indirizzo è www://portoada.it.
    Ancora grazie ed un abbraccio. Gianni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Parcheggio l'auto, ancora non vedo il mare ma sento l'urlo delle onde mamma mia come godo...

    Group
    SC Senior
    Posts
    822
    Location
    Roma Lido

    Status
    Offline
    E io lo dicevo che avevi culo :D Portati il cavetto guardati su google Earth dove sei !!! :D :P
    Circa due km a nord del fiume angitola :D :D :D ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    inzomma Gianni va al COLAMAIO, fosse che spizzica il suo primo dino-serrasauro?
     
    Top
    .
  15. mannaggialatrota
     
    .

    User deleted


    :)
    Non so xchè ma non mi si collega il pc su google earth. Comunque allora dovrò portare cavetti e salsicciotti di muggine che se no non si prende nient'altro. E va bene. Non ho mai pescato a serra ma da quello che ho letto spero di essere capace a confezionarmi un calamento idoeno. Confermate gli spike come piombo vero? Non li sopporto ....... e poi non li posso manco pendolà xchè non ho il nulla osta a portà le rip. Che jella!!!! :B): :B): :B):
    La mia attrezzatura sarà dunque la seguente:
    due tele (che x fortuna entrano nel postabagagli) da 180 gr. con fissi shimano xsa e bobina del 10.000 col 35;
    altre due tele + leggere 2/4 oz con altri due shimano GT 4010 con frizione posteriore, per la pesca leggera e....... e poi due 5500 xchè io senza rotanti non parto! Ecco! :wub: :wub:
    Io ho solo cavetti da 20/30 lb me sa che so piccoli vero???? :unsure: :unsure:
    Come ha detto il buon Serra si usano quelli da 50/60. Ma se li pesco col terminale dello 0,18 magari li tiro fuori i serra che tanto gli passa tra un dente ed un altro, no??? :sick: :sick: :sick: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
31 replies since 16/6/2009, 09:02   1777 views
  Share  
.