conservazione esche e pescato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sector27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai presente il liquido all'interno dei "siberini, panetti", o come cavolo si chiamano? appunto, acqua e amoniaca, il composto fa si che il congelamento duri più a lungo, ma molto di più, ma occhio a segnare bene le bottiglie, con nastro a sigillare il tappo ad esempio, sennò per uno sbaglio ti trovi le budella sbiancate al'ospedale di ajaccio :D :D



    ciao Paolo
     
    Top
    .
  2. scivu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azz,capito tutto!!!grazie mille...
     
    Top
    .
  3. shockleader
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se per esche usi i vermi e li metti a contatto con le bottiglie d'acqua congelate senza uno spessore di stoffa o cartone vedrai come i vermetti ti si BRUCIANO per il freddo....
     
    Top
    .
  4. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Evoluzione @ 14/3/2009, 15:08)
    Ciao a tutti ho un problema che tutte le volte che vado in giro per più di un paio di giorni mi si ripresenta.
    Il problema è la conservazione del pesce e delle esche soprattutto qyando vado in Corsica o in altre zone per 2-3 giorni. I ghiacciolini dopo un 1 giorno ci abbandonano, e il tempo per ricongelarsi non c'è perchè pur avendo un appoggio di una casa o campeggio spesso il frigo fa schifo. Il frigo portatile con il cavetto accendisigari può causare lo scaricamento della batteria dell'auto se usato senza motore acceso. Il tutto è aggravato se fuori ci sono più di 20 gradi. Il pescato a quel punto o lo mangi o lo rilasci...e le esche? I cannolicchi specie se congelati dopo 2 gg li devo buttare tutte le volte perchè dal puzzo non ci sto vicino e il resto delle esche patisce.
    Insomma come fate a riportare il pesce a casa e far arrivare le esche al 3°o 4° giorno?Grazie

    Come suggeriva il mio fratellino (Brask) macchina per il vuoto e risolvi andata e ritorno.

    Con max 80 neuri ne prendi di affidabilissime.


    P.S: scusate, ma sposto perché nella Sezione prede c'entra poco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Like
    +3
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    scusa gattone ma forse ho letto male o non ho inteso. tu dici di utilizzare le macchinette per il vuoto...ma questo non evita l'utilizzo di un frigo congelatore giusto???? :unsure:
     
    Top
    .
  6. Rombo53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Salernitano-doc @ 15/3/2009, 00:05)
    non credo che per le quattro ore di traversata i pesci conservati nel frigo portabile subiscano variazioni sostanziali.per tenerlo attivo in casa potresti comprare un alimentatore regolabile(na 20€)vedi che voltaggio usa e il gioco è fatto. per quelle quattro ore potresti usare una batteria di riserva.

    Quoto; imho è la soluzione migliore!!! :D :D :D
     
    Top
    .
  7. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topoloide @ 16/3/2009, 18:36)
    scusa gattone ma forse ho letto male o non ho inteso. tu dici di utilizzare le macchinette per il vuoto...ma questo non evita l'utilizzo di un frigo congelatore giusto???? :unsure:

    Basta un frigo normale per il pesce che ti riporterai a casa.

    Se fai il vuoto a che ti serve congelare ??? In assenza di aria basta tenerlo al fresco, anche in un normale frigo da campeggio con 2 siderini.

    Quando arrivi a casa se non potrai consumarlo subito lo potrai congelare

    La figata del vuoto è soprattutto per le esche di pescheria, nel bungalow basta metterle in frigo e il piccolo freezer ce l'hai libero per i siderini.

    L'esca inutilizzata te la riporti a casa e la usi anche un anno dopo.

    Mi pare abbastanza semplice
     
    Top
    .
  8. stenella il ritorno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per conservare il pesce comportati così e non ti sbagli:

    eviscera e sbranchia immediatamente il pescato, sciacqua SEMPRE con acqua di mare, riponilo all'interno del frigo con le bottiglie ghiacciate e ti resterà ben conservato fino a quattro-cinque giorni.
     
    Top
    .
  9. natale1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti porti una specie di nassa per il pescato dove lo cali a mare mentre le esche in sale e all' ombra
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    subbaqquo e arrustidori...gazzu..

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,236
    Like
    +11
    Location
    repubblica di MaluEntu

    Status
    Offline
    CITAZIONE (natale1 @ 11/10/2010, 22:05)
    ti porti una specie di nassa per il pescato dove lo cali a mare

    a surf?.....cali la nassa a surf? :huh:
     
    Top
    .
  11. ScRa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo ho ma un mio amico lo usa per le escursioni in 4x4 in Africa e dice che non c'è di meglio ti abbassa la temperatura fino a 1° C e sei sicuro di avere tutto al fresco ... non chiedermi il prezzo ... c'è di varie grandezze ...


    www.waeco.com/en/4179_3205.php


    ciao ...
     
    Top
    .
  12. stenella il ritorno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (natale1 @ 11/10/2010, 22:05)
    ti porti una specie di nassa per il pescato dove lo cali a mare mentre le esche in sale e all' ombra

    Ed un kg di pellets.
     
    Top
    .
  13. pendulumcoast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferisco usare le bottiglie d'acqua congelate al posto dei gelini durano di piu' :D
     
    Top
    .
27 replies since 14/3/2009, 15:08   1141 views
  Share  
.