spiagge di latina

consigli di pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dodojunior
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi , volevo avere qualche info sulle spiagge che si possono frequentare nei pressi di latina. Ci andrò 5 giorni nel mese di maggio e sarò alloggiato in Borgo Grappa (ci vado x l'adunata). sono luoghi che non ho mai visto x cui vorrei saper se c'è qualche zona interessante per il surf, con quali esche, il tipo di fondale etc.
    grazie :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    che adunata c'è a latina pè 5gg ? :blink:
     
    Top
    .
  3. Asso di quadri
     
    .

    User deleted


    image

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    :woot: non oso immaginare dalle mie parti cosa accade allora...

    grappa e vino a fiumi...
     
    Top
    .
  5. Asso di quadri
     
    .

    User deleted


    Ho indovinato? image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    nel comune di LT risulta questa adunata nazionale...
     
    Top
    .
  7. Gabry80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dodojunior @ 11/3/2009, 21:48)
    ciao ragazzi , volevo avere qualche info sulle spiagge che si possono frequentare nei pressi di latina. Ci andrò 5 giorni nel mese di maggio e sarò alloggiato in Borgo Grappa (ci vado x l'adunata). sono luoghi che non ho mai visto x cui vorrei saper se c'è qualche zona interessante per il surf, con quali esche, il tipo di fondale etc.
    grazie :D

    Non mi sembra che questa sia la sezione giusta,sposto io.
    Ma la prossima volta perfavore scegli con attenzione dove postare,grazie.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Asso di quadri @ 12/3/2009, 01:03)
    Ho indovinato? image

    SI

    CITAZIONE (Freddy P. @ 12/3/2009, 01:01)
    :woot: non oso immaginare dalle mie parti cosa accade allora...

    grappa e vino a fiumi...

    di più ... mi sono ritrovato in mezzo ad un paio di raduni in montagna nel periodo estivo e ho visto "cose che voi umani non immaginate" già dalle 7.30 del mattino

    Dodo da latina sia a salire verso anzio che a scendere verso (e fino a) scauri non hai che l'imbarazo della scelta ... tutta costa sia sabbiosa che rocciosa ... basta che vedi con il map ... poi hai l'imbarazzo della scelta tra posti più o meno comodi

    tieni presente che se da borgo grappa scendi a latina lido hai già a disposizione km di spiaggia

    verso sud puoi scendere fino a sabaudia e poi hai il circeo e terracina ... tutto il litorale di fondi fino a sperlonga e gaeta e poi il golfo di gaeta

    circa 70/80 km di spiaggia per lo più praticabile
     
    Top
    .
  9. Danarde
     
    .

    User deleted


    Informati in loco:
    vai tra rio martino e caportiere (+ verso il secondo)...piazza le esche e vedrai che qualche bella orata uscirà fuori...meglio di giorno!!!
    p.s. a borgo grappa la strada del lungomare è interrotta....devi andare dalla parte opposta dove inizia rio martino ;)
     
    Top
    .
  10. armando.surf
     
    .

    User deleted


    rio martino, sabaudia, serapo, piana di s.agostino, terracina, lido di latina....

    avoja a posti!!!!!!!! dipende dal mare però ^_^
     
    Top
    .
  11. forzascirocco
     
    .

    User deleted


    Se ti trovi a borgo grappa sei in una ottima posizione, li c'è un fiume che sfocia al mare (rio martino) e quindi già sai... :D :D :D . Inoltre lungo il litorale che da latina va al circeo ci sono numerose focette alcune di canali, altre di laghi costieri. Poi c'è il promontorio del circeo dove potrai cimentarti in bellissime battute di rock (paesaggio spettacolare) :woot: . Insomma ci sono svariate possibilità. Ci sono km e km di costa con spiagge basse e meno basse. Come esca va bene il cannolo, l'americano, il bibi e l'arenicola (quest'ultima nella paf è funziona molto bene).

    Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    vai a riomartino a DX della foce, comodo e valido per predoni e grufoloni
    macchina vicina
    posto tranquillo
    se il mare batte controlla che non ci sia troppa alga, che da quelle parti ti manda via....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    425
    Location
    Latina

    Status
    Offline
    Ciao conosco molto bene il litorale di latina. Sei in una posizione congegniale. Come ti hanno già detto altri utenti del forum hai solo l'imbarzzo della scelta. Segui la strada che da B.go Grappa porta a Marina di Latina, seguirai lungo un portocanale, vedrai le barche ormeggiate. Arrivato sul lungomare ti trovi varie paizzuole di sosta e parcheggio su un solo lato della strada. Ci sono molti possti da dove tirare. Inoltre potrai reperire le esche in loco poiche' al Borgo c'e' un pescheria ben fornita. Prova con i serra ormai sono stanziali. Ciao
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    delle spiagge di latina quella che conosco meglio è terracina:
    mare calmo bellissime mormore in inverno con sporadiche ombrine di taglia periodo migliore novembre -gennaio.
    mare mosso se non ci sono troppe alghe belle spigole sempre nel perido invernale.
    vicino la foce di badino serra presenti quasi tutto l'anno.
    Porto badino vicino terracina regala anche belle orate ma molto distanti da riva :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. dodojunior
     
    .

    User deleted


    scusate per il ritardo e per aver messo un altra discussione sull'argomento, solo che ho avuto dei grossi problemi con internet e non sono riuscito a connettermi per un bel pò. grazie dei consigli.
    C'è qualche negozio ben fornito per le esche e per fare qualche affare con l'attrezzatura? ho letto di una pescheria a borgo grappa che vende anche esche , è vero?


    Comunque se c'è qualcuno che vuole farsi trovare per una pescata assieme, lo faccia sapere che magari ci possimo incontrare là.
     
    Top
    .
15 replies since 11/3/2009, 21:48   1014 views
  Share  
.