INTERESSANTE CONVERSAZIONE

il maestro e l'allievo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. il figlio del capitano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Breve premessa: nei primi 3 anni della mia attività di SurfCaster, ho affrontato le mie pescate, anche le più impegnative (mare anche F6), con canne telescopiche (3 koreane ed una BB da 180 gr) e mulinelli fissi (shimano, daiwa ed i vecchi e gloriosi mitchell 498) ultimamente mi sono avvicinato alle 2 PZ ed ai mulinelli rotanti...in totale faccio SurfCasting da 4 anni...

    Alcuni giorni fa incontro dopo circa un anno il mio Maestro MF (uomo della vecchia scuola che ha pescato con rip e rot quando io dovevo fare ancora la 1° comunione, raccogliendo dati per 25 anni) ma che quando l'ho conosciuto 4 anni fa utilizzava solo tele e fissi per andare a pescare a mare mosso...e da li il mio contagio...
    iniziamo una breve ma interessante conversazione...

    MF (iniziali di nome e cognome) : allora che mi racconti?

    FDC : mi sono accattato rip e rot.

    MF : lo sapevo che ne potevo lascià un attimo che te rincoglionivi...

    FDC : perchè?

    MF : a che te servono rip e rot?

    FDC : pe lancià piombi da 175 gr a mare mosso col 35 in bobina e lancià lontano d'estate...

    MF : va bene l'estate in cui serve la lunga distanza per fare le orate, ma non sempre stanno fuori, ma a mare mosso ?

    FDC : te l'ho detto...

    MF : senti a me, che pesci girano a mare mosso sui nostri litorali? (LAZIO n.d.r.)

    FDC : spigole, saraghi, gronghi.

    MF : e a quanti metri si prendono?

    FDC : da 0 a 60 m...

    MF : te sei risposto da solo...

    ed io rimango basito...cerco di replicare in qualche maniera...

    FDC : ma con rip e rot posso lanciare inneschi voluminosi anche fuori...

    MF : e te servono 175 gr pe sta in pesca...

    FDC : si.

    MF : mentre prima con 150 al massimo con gli spike tenevi qualsiasi mare...

    FDC : vero...