NOTIZIE E COMUNICAZIONI IN TEMPO REALE

c.lorusso chiede per migliorare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. c.lorusso
     
    .

    User deleted


    Cari Amici Lanciatori, (oramai siamo amici vero?), ho fatto una lunga chiacchierata con il nostro settore Mare di viale Tiziano per capire come mai la filiera delle comunicazioni del Long Casting fosse corta o interrotta.

    alla mia domanda alle segretarie del settore mare, come diffondete le notizie sulle attività del Long Casting?
    loro in tutta risposta -

    Carlo con il Long Casting è difficile avere le idee chiare perchè noi siamo OBBLIGATE a diffondere notizie sulle gare e più volte lo facciamo, ma:

    - a noi quasi mai arriva tutto il materiale per tempo.
    - quando facciamo le comunicazioni pochi o nessuno ci risponde.


    Come mai accade ciò? voglio dire io? forse non siete tenuti in considerazione all'interno delle vostre società? , visto che il nazionale comunque comunica a mezzo delle società, oppure non ho altre risposte, datemi altre informazioni che cerchiamo di risolvere anche questo piccolo intoppo. Carlo Lo Russo
     
    Top
    .
  2. vitocinta
     
    .

    User deleted


    Carlo sei GRANDE,non ho il piacere di conoscerti personalmente,ma vedo che ti muovi che è un piacere ;) ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    ciao Carlo, ho spostato qui il tuo interessantissimo intervento

    per quanto mi riguarda posso dirti solo che per la gare che si organizzano, le comunicazioni del regolamento ecc le società le fanno alle sezioni provinciali di appartenenza che devono fare il loro seguito di competenza
    e credo che, essendo gare a livello nazionale, il seguito di competenza sia quello di diramare a tutte le altre sezioni d'Italia la notizia ed il regolamento della gara

    naturalmente quest'anno il calendario di inizio anno c'era ma purtroppo con il saltare di gare e il cercare di recuperarle da parte di altre società qualche comunicazione è sicuramente saltata

    ma se quest'anno tutte le società che si occuperanno di longcasting comunicheranno per tempo il loro calendario alla Federazione grossi problemi iniziali di conoscere il calendario definitivo non sorge

    il problema sorgerà quando una gara potrà saltare e si chiederà di recuperarla

    a questo punto deve scattare il meccanismo dell'informazione

    se una società comunica la nuova data per disputare una competizione alla sezione provinciale o direttamente alla sede centrale di Roma
    è qui che il meccanismo deve funzionare
    in breve tempo devono essere informate tutte le sezioni provinciali che dovrebbero informare tutte le società affiliate

    a dire è semplice ma in pratica l'intoppo ci può sempre stare

    per questo su suggerimento anche di Peppe Letico chiedevamo uno spazio ufficale nel sito Fipsas dove aggiornare in tempo reale il calendario già stabilito
    in questo modo anche ci fosse un intoppo in qualche comunicazione con detto spazio tutte le società potrebbero fruire di notizie in tempo reale

    ma uno spazio apposito solo per il long casting come avete fatto Voi sul sito di Roma

    Edited by ciponion - 19/2/2009, 20:28
     
    Top
    .
  4. c.lorusso
     
    .

    User deleted


    Allora cerchiamo di metterci tutti d'accordo sul da farsi.

    1) ora che ogni sezione provinciale e o società, ha sviluppato il proprio calendario, deve redigere il regolamento ed inviarlo di competenza al comitato Regionale al responsabile del settore mare che a sua volta controlla che il regolamento e le date sono pertinenti alle circolari normative vigenti ed all' RTA, e di conseguenza firma ed approva e rispedisce in dietro alla sezione provinciale approvato ed inoltra al Nazionale.

    a questo punto (parliamo di gare ad interesse nazionale ovviamente, come per esempio la coppa Italia) il nazionale invia a tutte le altre regioni e sezioni provinciali l'evento.

    Sono chiari i passaggi? Quindi quando ripeto all'infinito che se c'è qualche intoppo è colpa vostra lo dico perchè:
    1) nelle sezioni provinciali e nei comitati regionali avete eletto o degli incompetenti o degli sfaticati che vogliono solo scaldare le poltrone.
    2) i presidenti delle società che vi rappresentano forse non si fanno rispettare per questa scala di compiti.

    Le conseguenze sono:

    1) le segretarie del nazionale non ricevono le informazioni e non possono lavorare, - mi hanno confidato che alcuni mandano in ritardo anche le classifiche-

    2) se non si rispetta questa scala burocratica cari amici, le coperture assicurative federali saltano. Provate a ferirvi in una competizione dove tutto ciò non è stato rispettato, sapete dove vi infilate la tessera?. a pochi intenditori......


    quindi come ci vogliamo impegnare? io sono pronto, a Roma si fà così, dalle altre parti? Carlo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Carlo per favore mi dici dove posso trovare e studiarmi bene tutta la trafila burocratica?

    gracias
     
    Top
    .
  6. *Oceano*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (c.lorusso @ 3/2/2009, 23:30)
    Allora cerchiamo di metterci tutti d'accordo sul da farsi.

    Sono chiari i passaggi? Quindi quando ripeto all'infinito che se c'è qualche intoppo è colpa vostra lo dico perchè:

    Ciao Carlo, innanzitutto voglio ricongratularmi con te per l'impegno che profondi per migliorare la fruibilità del long casting.
    Perdonami se dissento da questa tua affermazione, sono presidente di società nonchè consigliere del direttivo provinciale di Napoli, la trafila burocratica che hai perfettamente citato la faccio ogni anno per le gare di napoli, fino a mandare tutto a Viale tiziano. Nessuna sezione d'italia ha mai ricevuto ufficialmente il calendario di napoli, nè la sezione di napoli ha mai ricevuto comunicazione anche di una sola gara, compresa quella che avete recuperato a Roma e con laquale credo tu abbia seguito tutta la trafila.
    La verità è che anche se tutto fila liscio i tempi di attuazione del tutto sono pachidermici. Uno spazio ufficiale riconosciuto sul sito nazionale a disposizione delle sezioni provinciali a mio avviso può essere una soluzione. Comunicazioni immediate, classifiche nazionali aggiornate ogni gara, rinvii, regolamenti gare singole, tutto in chiaro e governabile direttamente dalle sezioni provinciali.
    Proviamo a decentralizzare un minimo i poteri, forse funzioniamo meglio ..................

    Giuseppe Letico
     
    Top
    .
  7. c.lorusso
     
    .

    User deleted


    non devi studiare, è la regolare procedura federale RTA circolare normativa e passaggi burocratici

    SEttore Nazionale

    sotto Comitati Regionali

    sotto Sezioni Provinciali

    sotto Presidenti di società

    sotto tesserati associati
    Carlo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    Mi ero preso del tempo, nel quale ho cercato di leggere e rileggere e studiare le varie circolari, per rispondere adeguatamente a questa discussione.
    Ho cercato di capire i vari passaggi, le varie competenze, le procedure preliminari di quelle di gara, quelle del dopo gara e, anche se non di facile intuizione, mi si è aperto un mondo che non è nuovo ma molto più chiaro.

    Volevo adesso rispondere con proprietà di linguaggio e citazioni precise, poi quando mi sono riletto questa discussione mi sono fermato un attimo e riflettendo mi sono detto: “ma se questa discussione la legge uno sportivo qualunque sembra quasi che ci sia solo del gran bordello in giro per l’Italia”.
    Invece non è così perché altrimenti anche per la pesca in mare, che ha molte più incombenze regole classifiche e quanto altro sarebbe un gran caos (e così non è).
    Quindi credo la Tua affermazione che in giro c’è gente che riscalda solo la poltrona nelle sezioni sia azzardata e comunque priva di fondamenta e soprattutto cognizione di causa.

    Mi spiace che si sia GENERALIZZATO troppo il discorso, perché fino ad ora è stato lamentato solo un problema di comunicazioni e non di lavori o competenze.
    E sinceramente non voglio dare colpe a nessuno perché non si capirà mai dove è che la ruota si inceppa, quello che si sta cercando è proprio di motivare e far crescere l’importanza di questo sport anche in quelle sezioni che prima d’ora non si erano mai occupate di certe discipline.

    Se poi vogliamo parlare di impegno per questo sport, possiamo dire che Voi a Roma (ODIO specificare le località ma l’hai tirata Tu in ballo) avete appena cominciato, perché fino ad oggi l’interesse reale (quello di facciata era sempre presente) non c’è mai stato e questo lo possiamo dire tranquillamente proprio perché c’è stata l’ammissione da parte di un Tuo predecessore.

    In altre località è da tempo che si sta lavorando con gruppi consolidati ed affiatati.
    Sia per quanto riguarda le normative che per quanto riguarda la pratica sul campo.
    Posso fare solo esempi che ho vissuto e sto vivendo in prima persona.
    La mia Società è riuscita ad organizzare la sua prima gara di Lancio Tecnico grazie all’intervento dello “Staff” (ho scritto staff ma potevo scrivere team o gruppo di lavoro ecc) Toscano che da anni lavora per questo sport grazie all’impegno di tutti, e grazie alle professionalità manifestate a Partire dal Comitato Regionale, alla Sezione di Pisa ed alle Società affiliate.
    Hanno specializzato giudici, misuratori, montatori di campo e non so quanto altro.
    So solo che sono gli unici in Italia (correggetemi se sbaglio) ad aver organizzato gare di Lancio Tecnico non abbinate alla Coppa Italia al solo scopo di promuovere questo sport.
    Da loro dove sono cresciuto ho formato le mie convinzioni di diffondere per passione questo sport e non per contropartite in denaro; ho imparato a rispettare il campo dove lancio senza seminare piombi “a perdere”.
    Perché a perdere virgolettato? Perché non è il piombo che è a perdere, a perdere è il campo e la credibilità di chi lo frequenta, cosa che già rischiate da quelle parti (non so se lo hai letto un mio altro post ma in un paio di ore che ho frequentato il nuovo campo di Roma ho trovato ben 8 shock e piombi persi ed abbandonati al loro destino).

    Mi fermo qui e non cito poi le realtà delle altre regioni perché non sono l’avvocato di nessuno.

    Lascio la parola a chi può o a chi vuole intervenire in prima persona SPERANDO sempre che i toni siano costruttivi e maturi fra tutti noi.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciponion @ 20/2/2009, 09:42)
    Mi ero preso del tempo, nel quale ho cercato di leggere e rileggere e studiare le varie circolari, per rispondere adeguatamente a questa discussione.
    Ho cercato di capire i vari passaggi, le varie competenze, le procedure preliminari di quelle di gara, quelle del dopo gara e, anche se non di facile intuizione, mi si è aperto un mondo che non è nuovo ma molto più chiaro.

    Volevo adesso rispondere con proprietà di linguaggio e citazioni precise, poi quando mi sono riletto questa discussione mi sono fermato un attimo e riflettendo mi sono detto: “ma se questa discussione la legge uno sportivo qualunque sembra quasi che ci sia solo del gran bordello in giro per l’Italia”.
    Invece non è così perché altrimenti anche per la pesca in mare, che ha molte più incombenze regole classifiche e quanto altro sarebbe un gran caos (e così non è).
    Quindi credo la Tua affermazione che in giro c’è gente che riscalda solo la poltrona nelle sezioni sia azzardata e comunque priva di fondamenta e soprattutto cognizione di causa.

    Mi spiace che si sia GENERALIZZATO troppo il discorso, perché fino ad ora è stato lamentato solo un problema di comunicazioni e non di lavori o competenze.
    E sinceramente non voglio dare colpe a nessuno perché non si capirà mai dove è che la ruota si inceppa, quello che si sta cercando è proprio di motivare e far crescere l’importanza di questo sport anche in quelle sezioni che prima d’ora non si erano mai occupate di certe discipline.

    Se poi vogliamo parlare di impegno per questo sport, possiamo dire che Voi a Roma (ODIO specificare le località ma l’hai tirata Tu in ballo) avete appena cominciato, perché fino ad oggi l’interesse reale (quello di facciata era sempre presente) non c’è mai stato e questo lo possiamo dire tranquillamente proprio perché c’è stata l’ammissione da parte di un Tuo predecessore.

    In altre località è da tempo che si sta lavorando con gruppi consolidati ed affiatati.
    Sia per quanto riguarda le normative che per quanto riguarda la pratica sul campo.
    Posso fare solo esempi che ho vissuto e sto vivendo in prima persona.
    La mia Società è riuscita ad organizzare la sua prima gara di Lancio Tecnico grazie all’intervento dello “Staff” (ho scritto staff ma potevo scrivere team o gruppo di lavoro ecc) Toscano che da anni lavora per questo sport grazie all’impegno di tutti, e grazie alle professionalità manifestate a Partire dal Comitato Regionale, alla Sezione di Pisa ed alle Società affiliate.
    Hanno specializzato giudici, misuratori, montatori di campo e non so quanto altro.
    So solo che sono gli unici in Italia (correggetemi se sbaglio) ad aver organizzato gare di Lancio Tecnico non abbinate alla Coppa Italia al solo scopo di promuovere questo sport.
    Da loro dove sono cresciuto ho formato le mie convinzioni di diffondere per passione questo sport e non per contropartite in denaro; ho imparato a rispettare il campo dove lancio senza seminare piombi “a perdere”.
    Perché a perdere virgolettato? Perché non è il piombo che è a perdere, a perdere è il campo e la credibilità di chi lo frequenta, cosa che già rischiate da quelle parti (non so se lo hai letto un mio altro post ma in un paio di ore che ho frequentato il nuovo campo di Roma ho trovato ben 8 shock e piombi persi ed abbandonati al loro destino).

    Mi fermo qui e non cito poi le realtà delle altre regioni perché non sono l’avvocato di nessuno.

    Lascio la parola a chi può o a chi vuole intervenire in prima persona SPERANDO sempre che i toni siano costruttivi e maturi fra tutti noi.

    Scusa ma cosa c entra la mancanza di educazione con i problemi di comunicazione?
    Comunque per la cronaca fatti un giro su fipsas roma
    ps gli inviti per coltano in ancora non li ho ricevuti ieri in mandato una mail a mare@fipsas vediamo se arriva a qualcuno
     
    Top
    .
  10. waterproof
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlo, sono Nicola.
    Ammiro il tuo impegno, ma mi pare che tu non ammiri il nostro.
    Alcune tue affermazioni mi trovano d'accordo (non ti dico quali ma sono facilmente individuabili) ma tu sai benissimo come funzionano le elezioni in questo campo: mi aggrappo alla sedia e non la mollo piu'...in un modo o nell'altro :-)
    Torniamo al problema comunicazione: mi fa sorridere la risposta delle segretarie.
    Tempo addietro io me medesimo in prima persona ho avuto a che fare con loro: spedivo classifiche il lunedi dopo la gara (via mail con tanto di ricevuta di apertura meil) e sai cosa è successo?
    Che alla fine dell'anno mi son sentito chiedere del perchè le classifiche ancora non sono state spedite.
    ma daiiiiiii, dimmi tu se è mai possibile questo.
    Che motivo avremmo, io ed i vari consilieri prvinciali del settore mare che frequentano questo forum, postare date ad inizio anno e postare classifiche il giorno dopo una gara e non inviarle a Roma direttamente?
    Dicono bene, Peppe in merito ai tempi "elefantiaci" e cipo in merito "ai gruppi di lavoro".
    Creidmi, Carlo, la gente si da da fare e molto, ma dai piani alti nulla viene fatto.
    Per la pesca è facile: la Faderazione consiglia le date e le sezioni Provinciali/regionali coordinano.
    Mille volte ho suggerito: facciamo lo stesso per il Lc. Si, certo è stata la risposta ma all'atto pratico si sta ancora aspettando.
    poi: qualcuno mi spieghi dove sono andati a finire tutti i buoni propositi di:
    A) creare un gruppo di giudici/misuratori capaci
    B) dotare ogni regione di adeguato strumento (teodolite) per le misurazioni.
    C) varie ed eventuali.
    L'impegno nostro, dei collaboratori a tempo perso, di chi lavora nell'ombra, di chi va sui campi dove non ci sono sedie da riscaldare c'è tutto.
    ma, a mio parere, latita da qualche altra parte.
    Speriamo bene.
    Ciao ciao
    Nicola M.
     
    Top
    .
  11. c.lorusso
     
    .

    User deleted


    Cari Amici,
    ho notato che gli organizzatori della manifestazione del 15 marzo 2009, a Roma hanno inviato la documentazione al Nazionale ed il Nazionale ha inviato a TUTTE le sezioni d'Italia il regolamento con il modulo d'iscrizione.

    Questo mi stà a dimostrare che comunque la filiera se presa dal verso giusto funziona, quindi agli amici Ciponion, Waterproof ed Oceano, chiedo di non sentirsi attaccati da me, perchè io sono un MANOVALE prestato al settore come molti di Voi, ma di far muovere chi non lavora e rallenta o annienta i NOSTRI sacrifici.

    Quello che è successo prima del mio arrivo non ne sono a conoscenza e non ho nessuna intenzione di informarmi perchè dicono i vecchi: "acqua passata non macina più".

    Suggerisco invece di organizzare un gruppo di lavoro che sia in contatto, tra "MANOVALI" di varie sezioni o Regioni, per unificare le modalità e trovare una semplificazione ed una risoluzione ad eventuali ritardi e difficoltà.

    A queste persone, che possono essere anche dei semplici agonisti volenterosi di rendersi utili e partecipi del lavoro da svolgere per la propria disciplina, dico di farsi avanti e dare al propria disponobilità ed i propri suggerimenti per un miglioramento di tutto il settore del L.C..

    Non ho altro da aggiungere, non faccio a gara se sono presente da più anni di altri o chi fà di più, io penso che fino a quando desidero continuare a fare volontariato in seno alla FIPSAS, darò il massimo per tutti, nessuno escluso.

    Ciao Carlo

     
    Top
    .
10 replies since 3/2/2009, 19:27   354 views
  Share  
.