MA SERVE PROPRIO TUTTO?

più leggeri no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353
    Like
    +27

    Status
    Offline
    Il file lo trovi qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kB...Kvl?usp=sharing

    Guardando la foto di apertura del forum dove i tre baldi scer si accingono alla spiaggia innevata, mi viene da chiedere: ma quanta roba ci portiamo in spiaggia? serve poi proprio tutto quello che abbiamo dietro? :blink:
    Io ho la sacca delle canne coi picchetti e l'ombrellone, uno zaino contenente i mulinelli, la minuteria essenziale, piombi, tuta e luci varie poi il secchio a mano con l'esca.

    azzarola... forse dovevo postare in "attrezzatura" :cry:

    Edited by sandro rau - 11/4/2019, 16:46
     
    Top
    .
  2. Mister Surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un amcio mi consigliò di mettere da parte dopo gni battuta ciò che avevo usato e così mi sarei reso conto di ciò che realmente dovevo portare con me.......

    Me ne sono reso conto effettivamente................. ma vado a pesca sempre carico come un mulo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,803
    Like
    0
    Location
    Savona

    Status
    Offline
    beh è ovvio che non servirà tutto in tutte le battute di pesca, ma stai certo che nel momento in cui decidi di lasciare una cosa a casa beh, ti servirà sicuramente... :cry: :cry:
    io penso che la leggerezza sia il massimo perchè andare in spiaggia carichi come muli non è certo piacevole..
    però è anche difficile prevedere cosa potrà servirci durante la pescata... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SCer cazzuto..terrore delle aguglie..

    ..cavalcatore folle!!

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,535
    Like
    +5
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    per me il minimo indispensabile è
    -sacca
    -piccola borsetta frigo con le esche (se c'è il sole)
    -zaino con muli, indumenti, panini , acqua
    -cassetta con tutto quello che può servire..piombi vari in numero ragionevole per lo spot, minuteria, filo elastico, 0.30, 0.35, schockleader, per chi usa i rot bobina di almeno 500 metri per imbobinare (non si sa mai)
    -lampadina

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    scarico in continuazione in cassone e cerco di limitarmi all'essenziale ... :P :D

    ovviamente mi riesce poco
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Like
    +3
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    io credo che molto dipenda da quanta strada dobbiamo fare per andare in un determinato spot. mi spiego meglio:
    se vado a pescare a 30km da casa allora penso, con una ragionevole approssimazione, di poter lasciare a casa un determinato tipo di canne, di muli e quindi anche di piombi poichè sò più o meno che mare mi posso aspettare.

    se parto da casa e mi sparo 300km per una pescata mi porto dietro tutto poichè non mi piacerebbe arrivare convinto che ci sia mare piatto e trovarmi invece con mare mosso. sarebbe una beffa tremenda :sick:

    in sostanza il carico dipende molto da quanta strada farò per andare a pesca....infatti io alla foce di principina non ci sono mai arrivato :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    se pesco sotto casa, si fa per dire, riesco a mettere tutto quanto in un secchi della tinta da 25lt e lo riesco a chiudere.
    Ovviamente le canne nella sacca.....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Ormai la mia attrezzatura è ridotta al minimo indispensabile.
    - Sacca porta canne con dentro: 3 canne di cui due rip 4-8 once e una ProArt da 180 grammi, 3 picchetti, l'asta per la servidora e il raffio;
    - Cassone Shakespeare beta box con spallacci e schienale contenente minuteria (piombi, ami, bobine di filo, etc.), tre mulinelli di cui due Penn 525 ed un mulo fisso con una bobina di ricambio, servidora, cerata e lampada;
    - secchio contenente esche, vivande ed acqua.
    Con questo carico diciamo che riesco a camminare tranquillamente sulla spiaggia e devo dire che utilizzo tutto o quasi di quello che mi porto dietro.
    Se devo fare lunghi spostamenti in macchina vado sempre con questa attrezzatura, tanto i miei spostamenti non superano mai i 60-70 km da casa, visto che ho la fortuna di abitare in un posto dove bastano 50 km per cambiare completamente mare (dal Mar Ionio esposto ai quadranti orientali al Canale di Sicilia esposto ai quadranti occidentali).
     
    Top
    .
  9. Mister Surf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carrello.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beachwalker @ 21/1/2009, 18:11)
    Ormai la mia attrezzatura è ridotta al minimo indispensabile.
    - Sacca porta canne con dentro:... il raffio;

    azz MALINTENZIONATO eh! :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Anch'io, dopo aver per anni portato chili e chili di piombi, sei muli e dieci canne...ho alleggerito tutto al minimo indispensabile, cercando in caso di emergenza, di cavarmela con quello che avevo a disposizione.
    La prima uscita dopo il gran repulisti, dopo 100 km, mentre montavo le due canne, mi accorsi di aver lasciato a casa i muli...
    Ma il raffio no, quello lo porto sempre. ;)
     
    Top
    .
  12. Asso di quadri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (long&surf @ 21/1/2009, 16:33)
    serve poi proprio tutto quello che abbiamo dietro? :blink:

    Il 90% di quello che mi porto mi serve, con gli anni tendo a ridurre al minimo il necessario
     
    Top
    .
  13. DE.VI.L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma volete mettere la soddisfazione di aver pescato tutta la notte, ritornare alla macchiana ripercorrendo 500 metri con 50 chili di cassone, secchio con 5 chili di piombi, frighetto con le esche avanzate e sacca con 10 canne picchetti, serbidora e ombrellone :P :wacko: :P ...bellissimo!!!
    Per tornare seri, se faccio, come di solito, 300 chilometri non voglio rischiare di trovarmi spiazzato e porto l' impossibile...forse sarebbe semplicemente il caso, una volta arrivati sullo spot, selezionare le cose necessarie e lasciare le altre in auto.
     
    Top
    .
  14. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la verità è che di tutto quello che ci portiamo dietro in genere la metà basterebbe...poi magari non ti porti una cosa (perchè dici "cazz...non la uso mai!") e giusto in quella battuta, guarda caso, ti servirebbe proprio :D
     
    Top
    .
  15. DE.VI.L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freshfish @ 21/1/2009, 23:02)
    la verità è che di tutto quello che ci portiamo dietro in genere la metà basterebbe...poi magari non ti porti una cosa (perchè dici "cazz...non la uso mai!") e giusto in quella battuta, guarda caso, ti servirebbe proprio :D

    ...o sei convinto che se avevi quella cosa con te, avresti preso molto di più o avresti scappottato :D
     
    Top
    .
122 replies since 21/1/2009, 16:33   4369 views
  Share  
.