CI a 4 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    quanti dei 30 ammessi sono disposti a fare una gara di 4 giorni per far partecipare anche altri 10 atleti?
    premesso che il campionato si svolgerà a roma e sarà di due giorni ,quanti di voi sono disponibili a iniziare giovedi e finire domenica,per poter fare due batteria da 20 al giorno?
    magare se ci contiamo e vediamo che tutti e trenta sono disponibili e anche i restanti 10
    allora possiamo chiedere in federazione di modificare la norma

    P.S.
    mi mandate perfavore una classifica aggiornata ,così inizio a contattare gli atleti per sapere cosa ne pensano.
     
    Top
    .
  2. waterproof
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non capisco.
    Sino ad ora si son fatti in tre giorni (da quando le categorie di piombo erano tre) ed adesso addirittura in due giorni.
    Non riesco a capire dov'è il problema di dover fare tutto in due giorni.
    L'anno scorso, nella riunione degli agonisti, si era chiesto i 4 giorni ed adesso che succede? Li dimezziamo???????
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (waterproof @ 20/1/2009, 08:22)
    Sinceramente non capisco.
    Sino ad ora si son fatti in tre giorni (da quando le categorie di piombo erano tre) ed adesso addirittura in due giorni.
    Non riesco a capire dov'è il problema di dover fare tutto in due giorni.
    L'anno scorso, nella riunione degli agonisti, si era chiesto i 4 giorni ed adesso che succede? Li dimezziamo???????

    non lo so ma 4 piombi in tre giorni mi sembrano troppi o si fanno 4 giorni o si fa come l'altranno che si tira di meno e non mi sembra giusto che per far lanciare ,con tutto il rispetto per gli atleti,gente che ha 200 di media insieme a chi ha 240, ne debbano soffrire gli atleti al top.
    tu che dici 2 giorni o 4 ? tre è una schifezza
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    agli italiani dello scorso anno lo proposi in sede di riunione serale con la Federazione

    in 25 che eravamo (gli altri 15 non so cosa avevano da fare) forse solo 2 o 3 erano d'accordo con me
    uscì fuori che era pesante dover supportare 1 giorno in più di spese, 1 giorno in più di ferie, 1 giorno in più lontano dalla famiglia ecc

    per quanto mi riguarda io sono d'accordo in 4 giorni di gara
    naturalmente è un discorso egoistico e di opinione personale

    se funziona così al Mondiale deve funzionare così anche a livello Nazionale
     
    Top
    .
  5. waterproof
     
    .

    User deleted


    4


    Edited by ciponion - 20/1/2009, 10:56
     
    Top
    .
  6. vitocinta
     
    .

    User deleted


    D'ccordissimo per QUATTRO,
    è un campionato italiano o una partita a briscola???Mi dispiace sentir dire "le ferie,la famiglia......."credo che tutti abbiamo gli stessi problemi,bisogna pur scegliere,

    P.S.questa discussione non andrebbe meglio su proposte migliorative?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    non andiamo OT si richiede solo di prorporre un numero (cat. fisso e altro non riguardano questa discussione)
     
    Top
    .
  8. G.Letico
     
    .

    User deleted


    sinceramente è una proposta/domanda che non capisco e che non condivido. Certo noi che viviamo in prima persona i disagi e la disorganizzazione di questo sport abbiamo il dovere di segnalare, proporre, promuovere miglioramenti e segnalarli a chi di dovere. Ora a Pisa questa fase è stata affrontata, nella riunione tecnica sono state enunciate e sviscerate tutte le difficoltà emerse nello svolgimento del campionato in corso e la Federazione tra false promesse e ammiccamenti si è riservata di decidere il da farsi.
    Ora io sono lanciatore e dopo la fase propositiva torno a fare il lanciatore, alla Federazione spettano le le responsabilità delle decisioni proprie del ruolo che riveste.

    Se, e rimarco se perchè non ne abbiamo la certezza, la FIPSAS ha decisio per due giorni e 30 partecipanti, io ho già espresso in altro post che è una formula che gradisco molto, che a mio avviso potrà elevare di molto il livello tecnico/agonistico non solo del campionato italiano ma anche e soprattutto delle gare di qualificazione, e questo sempre chè non si dia nessun diritto di partecipazione acquisita a chicchessia e che non si cambino le regole in corso.
    Quest'ultimo passaggio me lo devo però rimangiare perchè effettivamente nessuna regola " scritta " nel 2008 definisce il numero degli aventi diritto al campionato italiano 2009, l'ho abbiamo dedotto noi per consuetudine, ma non c'è. Ora visto che non ci sono state regole infrante, resta del mio pensiero il gradimento per la formula. Io sono per trenta partecipanti e due giorni, con un campionato italiano categoria rotante in questo modo finalmente scorporato dal fisso e precisione in modo da dare anche maggior visibilità a queste ultime discipline.
    Non condivido l'idea di chi afferma che sapendo, presumendo,subdorando di non essere di livello per entrare nei trenta non si sarebbe sobbarcato Km e spese per fare gare a destra e manca: io sono una kiavica di lanciatore, ma quando vado in gara tiro per vincere, sempre, e non per entrare nei trenta o quaranta.
     
    Top
    .
  9. davide_70
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G.Letico @ 20/1/2009, 14:41)
    sinceramente è una proposta/domanda che non capisco e che non condivido. Certo noi che viviamo in prima persona i disagi e la disorganizzazione di questo sport abbiamo il dovere di segnalare, proporre, promuovere miglioramenti e segnalarli a chi di dovere. Ora a Pisa questa fase è stata affrontata, nella riunione tecnica sono state enunciate e sviscerate tutte le difficoltà emerse nello svolgimento del campionato in corso e la Federazione tra false promesse e ammiccamenti si è riservata di decidere il da farsi.
    Ora io sono lanciatore e dopo la fase propositiva torno a fare il lanciatore, alla Federazione spettano le le responsabilità delle decisioni proprie del ruolo che riveste.

    Se, e rimarco se perchè non ne abbiamo la certezza, la FIPSAS ha decisio per due giorni e 30 partecipanti, io ho già espresso in altro post che è una formula che gradisco molto, che a mio avviso potrà elevare di molto il livello tecnico/agonistico non solo del campionato italiano ma anche e soprattutto delle gare di qualificazione, e questo sempre chè non si dia nessun diritto di partecipazione acquisita a chicchessia e che non si cambino le regole in corso.
    Quest'ultimo passaggio me lo devo però rimangiare perchè effettivamente nessuna regola " scritta " nel 2008 definisce il numero degli aventi diritto al campionato italiano 2009, l'ho abbiamo dedotto noi per consuetudine, ma non c'è. Ora visto che non ci sono state regole infrante, resta del mio pensiero il gradimento per la formula. Io sono per trenta partecipanti e due giorni, con un campionato italiano categoria rotante in questo modo finalmente scorporato dal fisso e precisione in modo da dare anche maggior visibilità a queste ultime discipline.
    Non condivido l'idea di chi afferma che sapendo, presumendo,subdorando di non essere di livello per entrare nei trenta non si sarebbe sobbarcato Km e spese per fare gare a destra e manca: io sono una kiavica di lanciatore, ma quando vado in gara tiro per vincere, sempre, e non per entrare nei trenta o quaranta.

    Daccordissimo ma io che sono davvero una chiavica di lanciatore mi "misuro la palla"
    La mia non era una risposta "personale" perché non mi sono spostato oltre la Puglia e sono contentissimo di come sono andate le cose, immaginavo solo se qualcuno, con la speranza di entrare nei 40, avesse fatto centinaia di km e invece...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    Devo dire che essendo nuovo e rientrando pare addirittura nei 20 in proporrei numero illimitato ma sopra i 230 di media
    comunque per me la formula se deve essere come ai mondiali dovrebbe essere 4 giorni
     
    Top
    .
  11. SFRAGNEGATTO
     
    .

    User deleted


    Se é vero che la modifica del regolamento in corso di anno non sta in NESSUNBENCHE'MINIMOPOSTO e credo che sia condivisa dalla maggior parte di noi, è pur vero che, come ho personalmente espresso l'anno passato a Pisa, il campionato italiano in 4 giorni è un impegno veramente grande soprattutto dal punto di vista economico e credo che potrebbe creare serie difficoltà a qualche persona che dovesse sobbarcarsi tutto l'onere a proprie spese senza che le rispettive società intervengano. Ragazzi non ve lo devo dire io, lo sapete da soli che per stare a zonzo quattro giorni tra viaggio e menate varie ci vogliono senza strafare 400 euri .................. VE SEMBRANO POCHI?????
    Il campionato italiano in due giorni a 30 persone consentirebbe tranquillamente di farsi due grammature al giorno con almeno sei lanci a piombo perchè se si prende l'abitudine di fare gli italiani a Giugno con tutte le ore di luce che ci sono non ci sono problemi. Con batteria unica a 30 si fanno anche 8 lanci a grammatura nel momento in cui gli organizzatori hanno almeno due campi montati.
    Lo sbaglio grande in queste ultime formule di italiani è stato sempre quello di farli ad aprile che rispetto a Giugno ci sono almeno due ore in meno di luce e quello di far concomitare il lancio di precisione (che toglie forza lavoro da parte degli organizzatori) e quello col fisso.
    La vera cazzata è quella di fare il campionato italiano con magari tre lanci su una grammatura come è capitato.
    Tutto questo chiaramente secondo me. Salute e metri a tutti ANDREA CEVOLO
     
    Top
    .
  12. levens
     
    .

    User deleted


    Io sono dell'opinione che bisognerebbe farlo con la stessa formula del mondiale, quattro giorni=quattro piombi, per quanto riguarda le spese, certo sono maggiori, ma un C.I. è un esperienza unica, chi ne ha fatti diversi può anche pensare all'esborso economico e decidere nel caso, chi è al suo primo C.I. si gode una Full Immersion di LC che non capita sempre.......

    In altre parole proporrei

    4 giorni
    4 piombi

    se a Giugno 8 lanci a categoria
     
    Top
    .
  13. r.caster
     
    .

    User deleted


    Scusate la brutalità ma trovo che questa discussione metta in evidenza la poca "professionalità" che investe gli atleti di long casting.
    Gli italiani non devono essere una full immersion di lancio per i partecipanti o una passerella solo per dire c'ero anch'io.
    2 o 4 giorni non fanno nessuna differenza "tecnica" (semmai solo economica ,ma questo è un'altro discorso) in quanto tutti gareggiano con le stesse difficoltà e le stesse regole e stesso numero di tiri. da questa competizione, oltre a uscire un campione italiano, si deve formare un club azzurro dal quale viene estrapolata la squadra nazionale per i mondiali, è questa la cosa più importante e alla quale si deve dare più peso, perchè chi gareggia lo deve fare per vincere e poco importa poi il risultato finale.
    Il mio sentore è che molti in passato l'hanno preso come "vacanza" chiedendo un maggior numero di tiri con la speranza di imbroccarne uno giusto, ma questo sport poco si addice alla fortuna, e chi ha la possibilità di partecipare ai mondiali se ne accorge, il lanciatore deve essere in grado di affrontare tutte le difficoltà del momento che sono spesso più dure da digerire rispetto a queste, questo non vuol dire di subire tutte le decisioni federali, ma cercare di mirare meglio le nostre richieste per far crescere questo sport.
     
    Top
    .
  14. Rotanteman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (r.caster @ 20/1/2009, 22:44)
    Scusate la brutalità ma trovo che questa discussione metta in evidenza la poca "professionalità" che investe gli atleti di long casting.
    Gli italiani non devono essere una full immersion di lancio per i partecipanti o una passerella solo per dire c'ero anch'io.
    2 o 4 giorni non fanno nessuna differenza "tecnica" (semmai solo economica ,ma questo è un'altro discorso) in quanto tutti gareggiano con le stesse difficoltà e le stesse regole e stesso numero di tiri. da questa competizione, oltre a uscire un campione italiano, si deve formare un club azzurro dal quale viene estrapolata la squadra nazionale per i mondiali, è questa la cosa più importante e alla quale si deve dare più peso, perchè chi gareggia lo deve fare per vincere e poco importa poi il risultato finale.
    Il mio sentore è che molti in passato l'hanno preso come "vacanza" chiedendo un maggior numero di tiri con la speranza di imbroccarne uno giusto, ma questo sport poco si addice alla fortuna, e chi ha la possibilità di partecipare ai mondiali se ne accorge, il lanciatore deve essere in grado di affrontare tutte le difficoltà del momento che sono spesso più dure da digerire rispetto a queste, questo non vuol dire di subire tutte le decisioni federali, ma cercare di mirare meglio le nostre richieste per far crescere questo sport.

    .....nonostante sia un'acerbocaster affacciatosi da poco alla media poco oltre i 200mt, egoisticamente potrei pensare di avvicinare l'ingresso del primo traguardo (C.I.), non per vanto ma come primo obbiettivo raggiunto.
    Ma è anche vero che per l'ennesima volta colgo in Roberto parole sagge e veritiere a cui mi accodo nonostante questo possa significare un cammino più lungo e arduo. :)
     
    Top
    .
  15. tore56
     
    .

    User deleted


    4 piombi = 4 giorni. Chi detta i tempi non sono i lanciatori ma chi organizza, sono i giudici che velocizzano tutte le operazioni. regole certe ad inizio campionato e non sorprese alla fine.
     
    Top
    .
15 replies since 20/1/2009, 07:54   488 views
  Share  
.