Gare a piombo unico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    quando non c'erano molti lanciatori che partecipavano alle gare il regolamento prevedeva (e prevede ovviamente sino a cambiamenti) che una gara per essere valida ai fini della coppa Italia dovesse essere effettuata da almeno 10 lanciatori
    e ogni gara debba prevedere due tra le quattro categorie di piombi con le limitazioni di max 5 lanci a categoria a seconda dei partecipanti

    ora

    la realtà odierna ci dimostra che alle gare siamo sempre in numero crescente, tanto da mettere spesso in difficoltà chi organizza

    non sarebbe possibile poter disputare gare a piombo singolo elevando magari a 10 i lanci (massimi naturalmente) per singolo piombo a singola gara?
    ne guadagnerebbero il divertimento, lo sport e sicuramente le prestazioni di tutti gli atleti
    dopotutto i mondiali si svolgono in 4 giornate a piombo singolo e questo sarebbe di ottimo rodaggio a chi dovesse poi partreciparvi

    praticamente
    poter effettuare una gara con un solo piombo con max 10 lanci a testa (fermo restando che si debba sempre essere in 10 per ritenere valida la gara a i fini della Coppa italia)


    spero che molti di voi siano d'accordo e spero che i responsabili di settore ne traggono giuste considerazioni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    10 once di piramide a 200 metri, si può, si deve...

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,149
    Location
    La Spiaggia, il Campo....

    Status
    Anonymous
    io sono d'accordo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    per me ok domenica lo propongo alla commissione
     
    Top
    .
  4. G.Letico
     
    .

    User deleted


    sai bene che era anche la mia idea per risolvere il problema del numero crescente di partecipanti.Non posso che essere d'accordo, l'ho presentata ad inizio anno alla mia sezione provinciale. Ne guadagneremmo in divertimento e fruibilità
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    Qua in Sardegna il numero di partecipanti non sta crescendo...
    Come proposta non è male però...
     
    Top
    .
  6. levens
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo. ;)
     
    Top
    .
  7. Tony rod two67
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo pure io ;)
     
    Top
    .
  8. sergio jesus
     
    .

    User deleted


    una gran bella idea :woot:
     
    Top
    .
  9. superDROP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tony rod two67 @ 16/1/2009, 20:57)
    Sono d'accordo pure io ;)

    Tu non fai testo biccerello!! :D
     
    Top
    .
  10. Tony rod two67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superDROP @ 16/1/2009, 21:27)
    CITAZIONE (Tony rod two67 @ 16/1/2009, 20:57)
    Sono d'accordo pure io ;)

    Tu non fai testo biccerello!! :D

    Grazie :D saro' biccerello ma nella massa faccio numero ;)
     
    Top
    .
  11. elfodelfo
     
    .

    User deleted


    quello che dici puo' essere vero,ma................!
    Così facendo obblighi una società ad organizzare e calcare il
    campo ben 4 volte,con problemi a non finire,in secondo luogo
    il numero delle gare raddoppiano con inevitabili accavallamenti di date.
    La scelta del piombo come avviene, a caso ?Così facendo potremmo ritrovarci
    3 gare del 100gr e 1 del 125gr.
    A grosseto ho partecipato ad una gara organizzata da Volpi marco che saluto,con ben
    38 lanciatori e con tutti i lanci effetuati,quindi?
    Tra un pò arriveremo alla gara ad invito e chiusa a 10 persone con un numero illimitato
    di lanci fino al raggiungimento della misura desiderata.
    Non dimentichiamoci che sì ,deve essere un divertimento,ma è pur sempre una competizione.
    Questo problema si verifica in realtà come quella di roma,che per un bacino di utenze molto
    ampio non corrisponde una struttura(meglio due)adeguato ad accoglierla,magari divisa anche in due gironi.
    :shifty:
     
    Top
    .
  12. G.Letico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elfodelfo @ 16/1/2009, 21:38)
    Così facendo obblighi una società ad organizzare e calcare il
    campo ben 4 volte,con problemi a non finire,

    Ciao Grande ;) , ma dovrebbe essere una possibilità non un obbligo. Piazze non inflazionate e società più grandi potrebbero anche scegliere di fare due piombi. ;)
     
    Top
    .
  13. elfodelfo
     
    .

    User deleted


    QUINDI LA SOCIETA' POTREBBE SCEGLIERE SE A 1 O 2 PIOMBI?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Jeremy Schrader: "best of luck my young friend - remember to enjoy yourself"

    Group
    Member
    Posts
    15,578
    Location
    liguria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elfodelfo @ 16/1/2009, 21:38)
    quello che dici puo' essere vero,ma................!
    Così facendo obblighi una società ad organizzare e calcare il
    campo ben 4 volte,con problemi a non finire,in secondo luogo
    il numero delle gare raddoppiano con inevitabili accavallamenti di date.
    La scelta del piombo come avviene, a caso ?Così facendo potremmo ritrovarci
    3 gare del 100gr e 1 del 125gr.
    A grosseto ho partecipato ad una gara organizzata da Volpi marco che saluto,con ben
    38 lanciatori e con tutti i lanci effetuati,quindi?
    Tra un pò arriveremo alla gara ad invito e chiusa a 10 persone con un numero illimitato
    di lanci fino al raggiungimento della misura desiderata.
    Non dimentichiamoci che sì ,deve essere un divertimento,ma è pur sempre una competizione.
    Questo problema si verifica in realtà come quella di roma,che per un bacino di utenze molto
    ampio non corrisponde una struttura(meglio due)adeguato ad accoglierla,magari divisa anche in due gironi.
    :shifty:

    ciao Daniele,
    devo un pò smontare tutte le idee che ti sei fatto :D
    dare la possibilità di poter fare gare a piombo unico non esclude la possibilità di poter organizzare gare anche con 2 categorie e se uno volesse potrebbe fqarne anche con 3 categorie di piombi

    piombo unico è la base di partenza e NON un obbligo
    quindi una società può ben scegliere ciò che fare

    e scordati la storia di 3 gare da 100 o gare a non finire su un piombo per trovare la misura
    il CALENDARIO GARE si deve redigere ad inizio anno e va rispettato
    se presento una gara con due piombi pesanti NON posso poi strada facendo farla diventare una gara a piombo unico di categoria diversa
    e soprattutto non si deve richiedere gare in più per sopperire ad altre gare già disputate dove ci sono stati dei risultati non buoni
    numero illimitato di lanci poi non esiste proprio,
    io ho proposto il numero di lanci massimo a 10, numero non esagerato e numero non elevato....e DA LI NON SI DEVE SFORARE

    giustamente poi dici è pur sempre una competizione
    ma ribadisco che non sono TUTTE gare PROMOZIONALI ed il termine stesso definisce la finalità di una gara ossia PROMUOVERE e far espandere una disciplina
    abbiamo ben visto nelle gare organizzate dal Tirrenia in combinata con i pescatori che abbiamo avuto una buona partecipazione degli stessi visto che dovevano tirare un solo piombo con la stessa configurazione
    forse la cosa cambiava se la gara prevedeva anche per loro 2 piombi con fili e shock diversi
    non finirò mai di ripeterlo, per me la gara fatta solo ed esclusivamente per poter cercare una qualificazione agli Italiani non serve a niente per il nostro sport ai fini di portare sul campo nuove leve

    e se risconosci che su campi dove il bacino di utenza è troppo elevato capisci bene che una soluzione va trovata
    ma la soluzione non può essere diversa a seconda di dove ti trovi, il regolamento è nazionale e bisogna pensare al bene di tutti


    e se facendo così si accavallassero date di gare in regioni diverse problemi comunque non ce ne sarebbero, ognuno potrebbe scegliere dove disputare una gara


    o no? :D

    best regards





    Edited by ciponion - 17/1/2009, 16:54
     
    Top
    .
  15. waterproof
     
    .

    User deleted


    Cipo... il problema è:
    A) il circuito Coppa Italia è una cosa (tipo le selettive di pesca) nel senso che chi vi partecipa ambisce alla qualificazione alla fase finale, ossia al Campionato Italiano 8non sono gare promozionali);
    B) le gare promozionali, invece, sono tutte quelle che nulla hanno a che vedere con il discorso qualificazione alle quali chiunque, anche il neofita che ha iniziato a pescare ieri, vi partecipa. Di queste gare la pesca ne è piena...al contrario del LC.
    Invece di farci le seghe mentali, pensiamo, nel possibile, ad organizzare Trofei a se stanti, con le regole che l'organizzazione stessa decide, in pratica: gare per far divertire sia i tiratori e sia coloro i quali si avvicinano, o vorrebbero avvicinare, a questa disciplina.

     
    Top
    .
29 replies since 16/1/2009, 17:16   845 views
  Share  
.