tripode o picchetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che in spiaggia se ne vedono tante,sempre nuove e ognuno ha i suoi modi di pescare,stuzzicato da un discorso con un amico posto questo.
    tripode o picchetto?con mare in condisurf?se uno o l'altro perchè?e perchè non l'altro?
     
    Top
    .
  2. elia030187
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Picchetto!
    Economico, leggero, poco ingombrante e sopratutto ti consente di piazzare 2 canne anche a distanza di diversi metri tra loro; fattore importante sia per provare 2 zone diverse che per evitare di ingarbugliamenti tra le 2 lenze nel caso che il piombo tenda un pò a scarrocciare...

    CIAO!
     
    Top
    .
  3. Grisu'68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Picchetto e pure bello alto.

    Tripode solo se si pesca su di una spiaggia di ciotoli.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,050
    Like
    +1
    Location
    A due passi dal poetto

    Status
    Offline
    in condisurf: picchetto, tiene meglio alle raffiche di vento laterali
    in condipaf: tripode, pratico e veloce,corredato di 2 stendi trave quando siamo alla ricerca di mormore, con 2 canne
     
    Top
    .
  5. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In condizioni da surf decisamente picchetto,alto e robusto,evita inconvenienti tipo ribaltamenti dovuti a raffiche di vento forti e permette di posizionare le canne in settori diversi ,distanti tra loro,diversificando maggiormente l'azione di pesca.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Mi pare giusta la collocazione di questa discussione in area strategica.

    Più o meno è come se nella riunione coi generali prima di Waterloo Napoleone parlasse di lucido per gli stivali dei soldati invece di dislocazione delle truppe.
    image

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    D'accordo con i piu' ;)
    A surf preferisco di gran lunga i picchetti belli alti e robusti, che danno anche la possibilita' di distanziare le canne o spostarle singolarmente.
    A PAF o in condizioni di scaduta avanzata preferisco il tripode (made in casa :D ) perche' piu' funzionale e piu' adatto ad una pesca in rapidita' ;)

    Giovanni
     
    Top
    .
  8. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pivellino @ 5/12/2008, 13:52)
    Mi pare giusta la collocazione di questa discussione in area strategica.

    Più o meno è come se nella riunione coi generali prima di Waterloo Napoleone parlasse di lucido per gli stivali dei soldati invece di dislocazione delle truppe.
    image

    tu c'hai ragione,siccome un ero siuro,poi nell'insicurezza ho sbagliato.
    andava messo in attrezzatura?booo
    comunque,m'hai fatto piscià addosso.spostate dove credete opportuno,giuro non ero sicuro davvero :(
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    6,474
    Like
    +5

    Status
    Offline
    il tripode io l'ho venduto, troppo ingombrante in macchina, troppo ingombrante addosso se c'è da camminare...con meno spazio e peso mi porto appresso 3 picchetti cosi da avere una canna in piu in pesca, se serve.
     
    Top
    .
  10. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piccheti in surf e paf,li piazzi dove vuoi,sono leggeri da trasportare e poi sono straeconomici!
     
    Top
    .
  11. kombat wawe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    picchetti tutta la vita.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ..non può piovere per sempre..

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,704
    Like
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    non c'è che dire, è proprio una questione di gusti personali... io uso sempre e solo il tripode; uso il picchetto solo se decido di pescare con una terza canna.

    In condizioni di mareggiate alzo i bicchierini in modo da sollevare la canna il più possibile e nel gancio centrale del tripode metto un peso che può essere una busta piena di sabbia o di sassi affinchè resti ben piantato sulla sabbia senza correre il rischio che il vento possa buttarlo giù. ;) :D
     
    Top
    .
  13. INDIANRIP
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PAF= tripod
    SURF= solo picchetti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    daje e daje la cipoll divent aje

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,988
    Like
    0
    Location
    Abruzzo

    Status
    Offline
    come diceva bibi è una questione di gusti...a me per esempio il tripode sta proprio antipatico...per questo pianto i picchetti anche sulle spiagge ciottolose
     
    Top
    .
  15. Shimasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bibbifish @ 5/12/2008, 15:42)
    non c'è che dire, è proprio una questione di gusti personali... io uso sempre e solo il tripode; uso il picchetto solo se decido di pescare con una terza canna.

    In condizioni di mareggiate alzo i bicchierini in modo da sollevare la canna il più possibile e nel gancio centrale del tripode metto un peso che può essere una busta piena di sabbia o di sassi affinchè resti ben piantato sulla sabbia senza correre il rischio che il vento possa buttarlo giù. ;) :D

    paro paro a lei! :D
     
    Top
    .
127 replies since 5/12/2008, 13:14   5893 views
  Share  
.