Delucidazioni please

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Like
    +3
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    ...e va bene lo ammetto, dopo shark e fax non posso dire che non sto rosicando come mai mi era capitato in vita mia! oramai ho battuto tutte le spiagge della romagna (e nn solo) ma fatto salvo qualche mormora non è uscito nulla di interessante. certo lo so che la pesca è frutto di sacrifici e i cappotti non si contano (e forse rendono più belle le giornate di magra) ma ora mi chiedo: visto che questa settimana, su tutte le coste italiane, si prevedono mareggiate anche di forte intensità e durata ha senso pensare di provare, terminata la perturbazione, di calcare le spiagge della costa tirrenica alla ricera di serra e orate ( di amia manco parlo visto che qui c'è gente che gli da la caccia da anni e fino ad ora non ne ha prese)???

    Voi cosa ne pensate??

    PS: ho postato qua poichè penso sia la sezione giusta ma se volete spostarla in una sezione più consona...non ho nulla da obiettare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    topoloide, ma in definitiva mi pare che vuoi venire a pesca da questa parti, ma dove?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Like
    +3
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    ciao pivellino. mi hanno parlato molto bene della foce dell'osa e comunque delle zone di confine tra toscana e lazio. dovrei (vorrei) organizzare una 2 giorni con un amico conosciuto su questo forum (nostrano). entrambi siamo piuttosto acerbi ma la voglia e l'ostinazione non ci manca. i cappotti in toscana li abbiamo già presi ma vuoi per il mare vuoi per il pensiero di riuscire a fare qualche bella cattura, abbiamo ancora voglia di riprovare. per ora siamo stati a san vincenzio e a principina.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Siamo agi inizi, catture ancora poche ed estemporanee e questa perturbazione è piovosa ed anche un po' incerta.
    In ogni caso ci vuole determinazione e non credo vi manchi.
    ICAB
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    imho nell'alto Lazio, con mare in scaduta in diurna e trancio sgallato il serra di questi tempi é possibile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Like
    +3
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    quindi passata questa mareggiata è possibile pensare di tentare all'orata o al serra? essendo agli inizi non ho ancora ben capito se ad abbassare la temperatura dell'acqua possa bastare una mareggiata molto forte, con relativo crollo delle temperature o se il mare riesce comunque a mantenere una temperatura indone a queste specie
     
    Top
    .
  7. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che dopo questa perturbazione saremo all inizio della stagione invernale.Sicuramente un periodo di alta pressione dopo questi giorni di mare,ti permetterà di provare a pescare serra e orate,ma sicuramente con una frequenza di abboccate inferiore ai giorni scorsi.
    Se capiti in questa settimana e becchi le giornate meno piovose,ti consiglierei di tentare proprio le classiche prede del surf,spigole e saraghi.
    saluti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    Ma se non siamo nenche a meta' autunno!
     
    Top
    .
  9. shark.rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'acqua è ancora calda.
    la mareggiata in arrivo è buona per affilare le armi e riprendere la mano con le onde.
    ma se subito dopo abbiamo una settimana "calda" qualche orata e quale serra esce ancora.

    secondo me se non arriva metà novembre/dicembre...l'acqua non raffredda granchè
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    ma a Novembre siete mai entrati in acqua con lo scafandro?
    l'acqua non è fredda
     
    Top
    .
  11. shark.rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca BANAX @ 28/10/2008, 16:45)
    ma a Novembre siete mai entrati in acqua con lo scafandro?
    l'acqua non è fredda

    corretto...anche se la sensazione acqua fredda/calda dipende molto anche dalla temperatura esterna
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    e aggiungo:
    in foci importanti come ed esempio quella del Biondo Tevere le aguglie di taglia rimangono fino oltra la metà di novembre

    In grande quantità 2 anni fa..... ma fu un Novembre caldooooooo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "babbà appic' a motoretta"

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,753
    Like
    +3
    Location
    Scauri (LT)

    Status
    Offline
    le lecce dalle mie parti entrano fino a tutto novembre (vedere i report de n'amico che appare solo quando pesca ;) :P e si pescano con le aguglie, indipendentemente dalla temperatura ... qui però parliamo anche di fondali importanti (dai 5 ai 10 m. sotto gli scogli); in ogni caso si prendono a traina nello stesso periodo

    acqua calla ... no problem ... se le spigole e i saraghi non girano (e questo è da vedere! Se piove e si apre qualche foce e comincia sputare fango a mare ... qualche spinolotta gira sempre - e i saraghi si fanno pure d'estate dalle mie parti) c'è sempre l'opzione orata su scaduta pure avanzatissima

    serra ... l'anno scorso a novembre giravano ion piena mareggiata a serapo (ho fatto un report!)
    suppongo che non sia questione di pesce ... ma piuttosto di esperienza maturata in determinati spot e di scelte "tattiche"

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi
    Moderatore

    Group
    Moderator
    Posts
    6,405
    Like
    +3
    Location
    A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

    Status
    Offline
    caro andrea s. visto che mi pare che tu conosca bene spot e condizioni di pesca della tua zona...credo che diventermo presto amicissimi!!!! :P
     
    Top
    .
  15. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me se scendi a sud lato adriatico puoi fare delle spigole da paura zona molise abbruzzo nn ho idea di quanti km sono per te

    aspetta altri 20 giorni imho
     
    Top
    .
20 replies since 27/10/2008, 18:29   377 views
  Share  
.