distanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elbarracuda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eventualmente...meglio mettere 2 braccioli con 2 americanozzi e fare qualche metro in meno, sempre facendoli atterrare interi, aumentando la possibilità di cattura....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Silvio,
    misurare il filo per conoscere la distanza raggiunta è un metodo su cui molti prendono grossi granchi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pivellino @ 21/10/2008, 12:34)
    Silvio,
    misurare il filo per conoscere la distanza raggiunta è un metodo su cui molti prendono grossi granchi.

    E' vero, però ti da un idea !
    :D
     
    Top
    .
  4. elbarracuda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    insomma....mica tanto te la dà....

    il nylon si allunga un bel po'
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non conosco altro modo per misurare la distanza in mare, forse avendo a disposizione un teodolite e ragiungere in condi surf, il piombo e segnalarlo con un asta graduata....
    E' logico che quando dico "un idea" è solo aprossimativa, e siccome conosco il fenomeno, ho eliminato qualche metro in eccesso, senza però pretendere di raggiungere anche così la precisione assoluta.
    Resta il fatto che, con la stessa atrezzatura, si può misurare, metro alla mano, la distanza raggiunta in parallelo alla battigia.
    E non è lo stesso la stessa cosa, se vogliamo spaccare il cappello in quattro....
    ;)
     
    Top
    .
  6. elbarracuda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari il nylon multicolor in questi casi puo' aiutare no????
     
    Top
    .
  7. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 21/10/2008, 12:31)
    Per scomessa qualche anno fa, segnai sul monofilo in bobina, la distanza raggiunta a pesca (in condisurf) con un salsiciotto di sardina su short alto di 70 cm circa, filo in bobina 0,35 e SL 0'60, senza l'uso del BClip.
    Ero convinto di aver fatto un lancio da record, poi a casa, misurandolo con pazienza, risultò di 105 metri.

    :woot: :cry: :wacko: :blink:
    con salsicciotto,con il 35,su short senza bait ti sembra poco?e poi in condisurf,ossia con parecchio vento presumo..minchia a me sembra tamntissimo.
    e poi stavi in pesca con 105 metri di filo in bando?
    bravo comunque..a me sembra un gran lancio!tutto imho!
     
    Top
    .
  8. elbarracuda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BOIA DE'

    che popo' di lancio

    insomma ho capito da quel po' che giro su questo bellissimo forum....che di surfcasting con la S maiuscola ne ho fatto per adesso mica tanto....

    in questa disciplina nasco come agonista e tutto è sottile, esasperato e le canne stesse nn sono adatte a certi tipi di pesca....

    bisogna che mangi ancora un po' di pane e pesca prima di arrivare a certi tipi di performance con esche e fili adeguati al caso....

    per me 105-120 m in certe condizioni adesso sono proibitivi, ma credo che lavorandoci sopra, terminate le gare....anche in Corsica (dove andrò a dicembre)
    posso fare la mia bella figura....

    che dite....anche se nn arrivo a quelle distanze, un po' di pescioloni ho la possibilità di prenderne??? :unsure: :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shardana ...e pescatore simpatizante....

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,088
    Like
    +14
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Vedete?
    Mi sembra che in questi due ultimi interventi si stia ricadendo nell'equivoco : per prendere i pesci " NON E' INDISPENSABILE" raggiungere i 100 od oltre metri!!!
    Anzi.....


    ps: non vorrei si mitizassero i miei 105 (presunti metri), si, il piombo era 170, il filo 0,35 e SL 0,60 su canna HPB e mulo Millionaire, ma il vento e la corrente erano in fase di avanzata scaduta... OK ?
     
    Top
    .
  10. lucalucca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silviosenis1 @ 21/10/2008, 13:39)
    Vedete?
    Mi sembra che in questi due ultimi interventi si stia ricadendo nell'equivoco : per prendere i pesci " NON E' INDISPENSABILE" raggiungere i 100 od oltre metri!!!
    Anzi.....


    ps: non vorrei si mitizassero i miei 105 (presunti metri), si, il piombo era 170, il filo 0,35 e SL 0,60 su canna HPB e mulo Millionaire, ma il vento e la corrente erano in fase di avanzata scaduta... OK ?

    170?
    boia,allora si che è un gran bel lancio,poichè il trancetto,voi che non sia 20 gr,quindi 200 grammi,con il 35 a 105 metri e con la pochissima "volatizzazione" del calamento,bhe..gran bel lancio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    120 metri con vento in faccia imho sono proibitivi per la stragrande maggioranza dei pescatori anche solo con il piombo(che per di piu sara probabilmente una piramide che come sappiamo vola decisamente male),figuriamoci con un trancio.......
     
    Top
    .
  12. shockleader
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    170, 105, ........ PorcaEva che lanciatori.
    Io a SURF se tocco i 45 - 50 fa prova!!!!
    Forse è per questo che le mie catture avvengono SEMPRE sotto riva ( a SURF ).
     
    Top
    .
  13. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uciac @ 20/10/2008, 16:43)
    ciao a tutti i lettori del forum, vogli iniziare a capirci di più del SC ponendovi un quesito!
    surfando sulle spiagge pugliesi e non solo, le mie catture e quelle dei miei amici sono sempre state sulla corta
    e media distanza e mai dico mai sulla lunga! ( tenete conto che io in condizioni favorevoli posso
    raggiungere anche i 120 m). perchè allora leggendo i vari siti di SC si mette molto ma molto in evidenza
    il fattore distanza? grazieeeeee per eventuali risposte ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Dai una letta a questo


    http://surfcasting.forumfree.net/?t=7770160
     
    Top
    .
  14. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    me tocca rianna' ar campo me sa'
     
    Top
    .
  15. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 21/10/2008, 15:14)
    me tocca rianna' ar campo me sa'

    sì, mo' spuntano gli asparagi, è il periodo buono :rolleyes:
     
    Top
    .
59 replies since 20/10/2008, 15:43   845 views
  Share  
.