Lanciando mi girano..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pk2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultimamente sto cercando di "rimettermi un po in forma" con i lanci e ho qualche dubbio..
    Il mio lancio è un side strisciato che cerco di angolare per caricare maggiormente la canna
    e che mi permette discrete distanze, solo che avendo solo tele mi capita quando forzo un po
    che gli scorrevoli si girino..
    La mia domanda è questa, se fossero fissi come in una 2-3 pezzi rischierei di "stuccare" rompendo
    il filo o gli anelli? E' un problema di impostazione del lancio che dovrei correggere?
    Sto pianificando il grande passo alle 3 pezzi..

    Ciauz
     
    Top
    .
  2. black fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una tele va bene per il side anzi sono perfette perchè ti permettono di fare anche piu' metri,se poi cominci a fare una sorta di ground e quindi a pretendere una gitata superiore puoi senz'altro fare il salto alle 3 pz.
    che oviamente userai in un altro tipo di pesca.anche se ora mai sul mercato ci sono canne in 2 o 3 p.z che hanno la cima sensibile e il fusto un po tosto.questo è il mio modesto parere saluti!!!
     
    Top
    .
  3. Loris L.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non rischieresti di stuccare, sono gli scorrevoli che si girano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,770
    Like
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    E' un problema che hanno molte telescopiche...con un lancio forzato gli anelli scorrevoli della vetta si girano.
    Per questo la tendenza attuale del mercato va verso canne che abbiano gli anelli fissi...anche per le tele.
    Puoi comunque risolvere sostituendo gli anelli scorrevoli con altrettanti scorrevoli dotati di tubicino in carbonio ;)

    giovanni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gevenni @ 16/10/2008, 19:38)
    Puoi comunque risolvere sostituendo gli anelli scorrevoli con altrettanti scorrevoli dotati di tubicino in carbonio ;)

    e si é l'unica
    solo in above gli scorrevoli non girano
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    puoi provare anche con un poco di attak, stendine un leggero velo dove si serrano gli anelli, lascia seccare e scarta leggero con carta a vetro finissima magari bagnandola prima.
    Crei una superfice più ruvida del carbonio verniciato.
     
    Top
    .
  7. Pk2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio dubbio era se gli anelli girano per inerzia quando la canna si blocca alla fine
    del lancio oppure se il motivo era perche la lenza (magari lo shock leader) creava troppo
    atrito..
    Ma se mi dite che non è così seguirò i vostri consigli per bloccarli meglio.
    Tra l'altro ho 2 um130 che hanno 3 scorrevoli senza tubicino e devo dire che simuovono raramente
    mentre girano quelli di 2 Tubertini top caster.
    Mi sembra più semplice provare con l'attack

    Grazie dei consigli
     
    Top
    .
  8. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la scartavetrata e l'attak l'eviterei. Quando ti si romperà la cima vai a raccontare che la rivuoi in garanzia ..........

    meglio montare gli scorrevoli su tubicino in carbonio
     
    Top
    .
  9. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oreste, devi carteggiare solo la parte che hai passato con l'attack e solo lievemente per dare un po' di "grip", il carbonio non viene toccato ;)
     
    Top
    .
  10. il Gattone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito :D, ma se ha un problema e riporta la canna al venditore secondo me gli da un bel 2 di picche
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Questo è un problema di tutte le canne telescopiche.
    Io per esempio ho comprato apposta la nuova Evo 170 della Italcanna perchè lo scorrevole è montato su un tubicino di carbonio e, ogni tanto l'anello si gira. Molto meglio le tre pezzi o le due pezzi, tanto in commercio ne trovi di tutti i tipi e per tutte le tasche, ma non chiamarle rip solo perchè sono in due pezzi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gruppo-Padre del Surf,madre ignota ma mignotta.

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,974
    Like
    -8
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Nelle mie ultime tele ,le evoluz 170 l'anellino girava e girava ma non tanto insomma un po' ogni lancio e dopo 3o 4 lanci dovevo sistemarlo fin qui ok.
    Decido per l'anello su tubicino in carbonio :angry: gira da far paura e poi e difficilissimo rimetterlo a posto quando smonto.IMHO lassa perde.
     
    Top
    .
  13. black fisherman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ad ogni canna il suo mestiere :D :D
     
    Top
    .
  14. Pk2008
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il Gattone @ 17/10/2008, 15:57)
    Ho capito :D, ma se ha un problema e riporta la canna al venditore secondo me gli da un bel 2 di picche

    Nessun pericolo di riportarle indietro!
    Il venditore era un mio carissimo amico che ha dismesso il settore pesca del suo negozio e che
    mi dava tutto a prezzo di costo :woot:
    Le canne non sono cosi nuove ma vorrei sfruttarle un altro po prima di rinnovare ancora la
    mia attrezzatura e quindi cercherò di limitare un po il problema del giramento..
    Perchè se do retta e metto mano alla carta di credito.. mi buttano fuori casa :D
    Nel 2008 ho già preso 2um 130, 2 ultegra xsa, 2 xs-b, 1 tripode, 1 sacca, 1 zaino, attrezzatura varia "come se piovesse"..
    Insomma meglio che mi dia una calmata :D
    Ciauz
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Comunque ti posso dire che gli anelli della futura a me non girano, sarà perche sono usate e si sono già "scavati" la loro sede. Però non ho idea se possono andare bene alla tua.
     
    Top
    .
19 replies since 16/10/2008, 17:18   673 views
  Share  
.