Costruzione pikketto made in Cicalone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicalone
     
    .

    User deleted


    Ekko il pikketto in qestione:
    Altezza 155 cm
    Larghezza lato 4 cm


    user posted image

    Edited by cicalone - 1/9/2005, 12:01
    Attached Image
    pikketto.JPG

     
    Top
    .
  2. cicalone
     
    .

    User deleted


    Particolare dell'alloggiamento della canna

    user posted image

    Edited by cicalone - 1/9/2005, 12:04
    Attached Image
    pikketto1.jpg

     
    Top
    .
  3. cicalone
     
    .

    User deleted


    particolare della TESTA O KAPOCCIA


    user posted image

    Edited by cicalone - 1/9/2005, 12:06
    Attached Image
    testa.JPG

     
    Top
    .
  4. cicalone
     
    .

    User deleted


    Come si realizzano:

    Ingredienti:
    Un angolare di alluminio 4X4 di 150 cm
    Una sega a fero
    Un tubo PVC Diametro 5 (quelli der cesso)
    Spina conica (ad esempio cimino vekkia kanna in vetroresina anni 70)
    Un tappetino mouse
    COlla a caldo
    Rivettatrice
    Mastice
    Una striscetta in plastica .. quelle pe stringe i fogli...
    allego foto stricetta in plastika di cui non conosco il nome

    user posted image

    Edited by cicalone - 1/9/2005, 12:08
    Attached Image
    STRICIA.JPG

     
    Top
    .
  5. cicalone
     
    .

    User deleted


    Ora con la seghetta appuntita a mo' di arma la vostra barra di alluminio!!!!!!!!!

    Ora prendete il tubo di PVC e tagliatene una sezione di 40 cm....

    Ora tagliate una sezione del tubo der cesso di cira 5 centimetri e poi ritagliatela perpendicolarmente al suo diametro in modo da ottenere un semicilindro cavo....

    Ora all'altezza di 25 centimetri del vostro tubo da 40 fate i due buchi nei quali inserirete la spina.. fate attenzione che i buchi siano della misura giusta e che si trovino diametralmente opposti alla circonferenza.....

    Ora azzikkate con forza la spina nei buci e recidete col seghetto le parti che fuoriescono (se usate il vetroresina metteteve i guanti che fa le scaglie)
    _________________
     
    Top
    .
  6. cicalone
     
    .

    User deleted


    Ora poggiate il tubo all'interno dell'angolare e prendete le misure della posizione che desiderate e fate i buchi per l'alloggiamento del pikketto sia sull'alluminio che sul tubo (nota bene i buchi sotto la spina e due per lato )

    Ora rivettate il tubo all'angolare eccedete serenamente nella misura del rivetto tanto non si vede e non ci tocca niente

    Stesso procedimento per il semicerchio.. pero' qui il rivetto deve essere a misura sporgento all'interno il meno possibile!!! una volta rivettato tagliate una striscia di neoprene dal tappetino del mouse e ricoprite la testa del pikketto.. incollando il neoprene con mastice e tenendo premuto col le morsette da calzolaro...
    Poi tagliate due pezzi da 3.8 centimetri dallo stringifogli e incollatelo con la colla a caldo!!!!!!

    bene ora avete il pikketto made in cickala... per il tubetto porta aghi io l'ho ottenuto da una vecchia stampante a nastro (era una puleggia per il trasporto del nastro) attappate il tubetto col neoprene e rivettatelo al contrario dall'interno verso l'esterno)
    _________________

    Edited by cicalone - 1/9/2005, 12:10
     
    Top
    .
  7. superDROP
     
    .

    User deleted


    .......Lodo e non quoto il pikko der Cicalone,in quanto nell'asperita del genere alietico....vi è un tocco di finezza ed eleganza,o meglio il porta ago......
     
    Top
    .
  8. Mister Surf
     
    .

    User deleted


    Già che siamo in vena di picchetti e tripodi non dimentichiamo questo!
     
    Top
    .
  9. saragoimperatore
     
    .

    User deleted


    sicuramente efficace ma un pò bruttino, anche l'occhio vuole la sua parte :o: :B): :lol:
     
    Top
    .
  10. habe
     
    .

    User deleted


    voglio inteomettermi: perchè non renderlo pieghevole (come quelli che vendono) in modo da occupare la metà dello spazio? (77.5 cm)
     
    Top
    .
  11. brezza53
     
    .

    User deleted


    Ciao habe , io ce l'ho quello pieghevole...ma a mio punto de vista e' troppo ballerino .. :( e poi piegato occupa spazio in larghezza.....Ciao Brezza
     
    Top
    .
  12. habe
     
    .

    User deleted


    ma se devi andare in vacanza in valigia ti porti un portacanne di 155 cm?
     
    Top
    .
  13. Felinux
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (habe @ 24/8/2007, 15:38)
    ma se devi andare in vacanza in valigia ti porti un portacanne di 155 cm?

    a meno che tu non disponga di canne da viaggio, il problema non lo risolvi solo "piegando i picchetti"....io ho solo rip, pensa te!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (habe @ 24/8/2007, 15:38)
    ma se devi andare in vacanza in valigia ti porti un portacanne di 155 cm?

    io quando vado a capoverde(mica dietro l'angolo :P )mi porto senza problemi picchetti da 150 cm...no problem ne in aereo (neanche nei voli interni su piccoli aereoplani)ne per tutti gli altri tragitti da fere in macchina il punto e che se ti servono picchetti di quella lunghezza li stessi devono essere robusti assai,in caso contrario(no mare mosso )allora tanto vale usare picchetti da 60/70...imho ovviamente
     
    Top
    .
  15. bruttobob
     
    .

    User deleted


    buona sera! Dopo tanto penare..... Sò tornato..... Chiaramente nessuno..... purtroppo... Si ricorderà di me... Vabbè.. Comunque, ciao a tutti!
    La mia domanda è:
    Non è che sarebbe possibile vedere qualke picchetto per canna dotata di mulinello rot?? MONTATO BASSO??
    Devo risolvermi il problema della placca porta mulinello, ma immagino sia anche il problema di chi utilizza i coaster....

    Grazie e arisentirci!
     
    Top
    .
19 replies since 10/3/2005, 10:36   2000 views
  Share  
.