pendolare e ground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi con le spiegazioni scritte non riesco a capire granchè, per capirci vorrei vedere il lancio tipo pendolare e graund magari con un filmato anche perche non li ho mai visti. lunedi 11 andro a bugerru a pesca chi volesse raggiungermi sarò con new better che vorebbe come me imparare questi due lanci. grazie tante a presto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    KEEP IT SIMPLE!

    Group
    Member
    Posts
    2,353
    Like
    +27

    Status
    Offline
    caro zirru87 purtroppo non è così facile. Nel senso che prima devi farti qualche mese- 1 anno a imparare il GROUND CAST quando lo hai acquisito (nella direzione e nella potenza di tiro) allora puoi passare, sotto la guida di uno che lo mastica già da tanto, al PENDULUM CAST. Comunque in linea di massima il GROUND CAST è un lancio che parte con piombo pogiato a terra, mentre il PENDULUM CAST è un lancio dove il piombo compie un'evoluzione aerea intorno al lanciatore che poi dovrà acchiapparlo e lanciarlo. Vai su YOU TUBE è pieno di lancio Ground e Pendolari. Ciao alla prossima. :B):
     
    Top
    .
  3. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto tutte le persone che conosco che ci vuole molta pratica, è sono anche io di questo parere. il mio problema è che non l'ho mai visto in atto e per fare pratica ho bisogno di vederlo almeno una volta. per questo rinnovo l'invito dell'11 agosto presso la spiaggia di buggerru, io sarò li dalle 8 pm per la mia solita battuta di pesca settimanale con un amico che scrive cm me in questo fantastico forum di pesca. chiaramente l'invito vale per chiunque abbia voglia di pescare in compagnia e non solo per chi è in grado di effettuare il graund o il pendolare. :):):)
     
    Top
    .
  4. Pino Giorgi
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Questo è un lancio in ground.

    http://it.youtube.com/watch?v=oGUn_xIhxZ4

    e questo è un pendolare.

    http://it.youtube.com/watch?v=B40JD88_-Vg

    Ma per impararli, come ti hanno già detto, ci vuole tempo e molto allenamento. ;)
     
    Top
    .
  5. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pino Giorgi @ 3/8/2008, 14:09)
    Questo è un lancio in ground.

    http://it.youtube.com/watch?v=oGUn_xIhxZ4

    e questo è un pendolare.

    http://it.youtube.com/watch?v=B40JD88_-Vg

    Ma per impararli, come ti hanno già detto, ci vuole tempo e molto allenamento. ;)

    ..... ed un buon maestro ;)
     
    Top
    .
  6. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per i link cercherò di farne buon uso :D :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiungo una cosa che non devi sottovalutare per eseguire entrambi i lanci in modo corretto oltre alla tcnica giusta devi possedere delle canne adatte senno rischi di farti male
     
    Top
    .
  8. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la nuova schimano nexave bx penso vada bene. l'ho presa con l'intenzione di imparare questi lanci particolari. poi col tempo prendero nuove canne che permettono qualche cosa in più.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Like
    +9
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    non mi risulta che shimano faccia canne ripartite...chiedi prima di comprare...
     
    Top
    .
  10. morgan79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zirru87 @ 3/8/2008, 18:03)
    la nuova schimano nexave bx penso vada bene. l'ho presa con l'intenzione di imparare questi lanci particolari. poi col tempo prendero nuove canne che permettono qualche cosa in più.

    :ph34r: :cry:
     
    Top
    .
  11. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che fà la mia è in due pezzi e dicono che è ottima. l'ho comprata perquel motivo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Like
    +9
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    avere una canna a due pezzi non è sinonimo di lancio tecnico....può essere una canna banana....o cingomma......
     
    Top
    .
  13. zirru87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono anche io di questo parere se si parla di canna non di qualità, ma dire che una canna cm la SHIMANO NEXAVE BX in 2pz potrebbe essere una canna banana mi sembra un pò troppo e come si può dare un parere su questa canna se ancora non si sa che la shimano fa canne di ogni genere di alta qualità comprese le ripartite. per questo invito rizzlyq a guardare il sito della shimano :) e magari cambiare negozio se non ci son canne shimano ripartite in vendita.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    longSurfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,475
    Like
    +9
    Location
    SArdegna

    Status
    Offline
    guarda che il mio era un consiglio, non era una affermazione...comunque fai come credi...ciao a presto
     
    Top
    .
  15. Pino Giorgi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zirru87 @ 3/8/2008, 21:36)
    sono anche io di questo parere se si parla di canna non di qualità, ma dire che una canna cm la SHIMANO NEXAVE BX in 2pz potrebbe essere una canna banana mi sembra un pò troppo e come si può dare un parere su questa canna se ancora non si sa che la shimano fa canne di ogni genere di alta qualità comprese le ripartite. per questo invito rizzlyq a guardare il sito della shimano :) e magari cambiare negozio se non ci son canne shimano ripartite in vendita.

    Io possiedo la shimano nexave bx 2/5 oz, la uso con un rotantino abu 5500, e ti dico (con cognizione di causa) che se hai intenzione di imparare lanci tecnici con quella canna hai sbagliato acquisto, in groun e 100gr. di piombo ti fà il giro intorno al collo, puoi usarla per imparare il gesto, ma se vuoi fare metri devi rivolgerti ad altre aste. ;)
     
    Top
    .
59 replies since 2/8/2008, 18:57   1902 views
  Share  
.