la soluzione migliore per clippare un pater noster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantasysurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pescando con un doppio bracciolo in condisurf qual' è la soluzione migliore per clippare un PN ?. un bait clip alto all'inizio del trave e un impact shield basso nelle vicinanze del piombo o avete altre soluzioni?
     
    Top
    .
  2. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io il PN non lo clippo e non lo clippero' mai :)
     
    Top
    .
  3. vance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la migliore e' nn clippallo

    imo troppi cazzicchi in poco spazio e su terminali corti su una soluzione che serve essenzialmente nella schiuma quindi nn lontano
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    quoto il fatto che il PN è una configurazione da SC e quindi lo si usa in mezzo alle onde e al vento e la distanza non è la cosa primaria da cercare.
    Visto che òlo si usa in mezzo alla schiuma meno robba c'è sulla lenza mejo è.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    a prescindere se vale la pena o no io faccio cosi ( quando ho tempo metto foto o disegno)

    il pater nost lo faccio con 2 attacchi, uno in alto poco sotto il capocorda e l'altro a metà del trave.

    il bracciolo basso ( quello a metà del trave) lo clipp sul piombo ( uso dei gancetti della gemini me pare con clip incorporato ) poi metto un altro clip appena sopra la lo snodo del bracciolo basso e quindi li ci clippo quello alto.

    per entrambi gli snodi uso le mollette della geminie
     
    Top
    .
  6. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il clippaggio di questo calamento (che io uso) ha senso solo se lo devi spedire lontano con un lancio aerealizzato (es. uso di spike).

    Scelgo questa soluzione se voglio pescare sulla lunga distanza con due esche diversificate ( amo inferiore: tranci di pesce, calamaro, seppia) (amo superiore: cannolo, bibi, usa, occhio di canna, ect.) e braccioli da circa 1 mt.

    Funziona egregiamente.
    Attached Image
    clippaggio.jpg

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    si la stessa soluzione ma non uso girelle cascade io, metto un BC sopra lo snodo basso :D
     
    Top
    .
  8. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le girelle cascade io me le sono autocostruite in dimensioni più generose, in quella girella metto i tranci, non si sà mai! :D
     
    Top
    .
  9. sparus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rotanteman @ 9/6/2008, 09:54)
    Il clippaggio di questo calamento (che io uso) ha senso solo se lo devi spedire lontano con un lancio aerealizzato (es. uso di spike).

    Scelgo questa soluzione se voglio pescare sulla lunga distanza con due esche diversificate ( amo inferiore: tranci di pesce, calamaro, seppia) (amo superiore: cannolo, bibi, usa, occhio di canna, ect.) e braccioli da circa 1 mt.

    Funziona egregiamente.

    Anche io uso questo prodotto, mai avuto problemi, sgancio 100%, naturalmente per le condizioni di pesca mi associo a Rotanteman, ma qulche volta lo uso per cercare mormore il più lontano possibile. ;)
     
    Top
    .
  10. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il classico PN usato in condisurf (alta turbolenza) non ha braccioli da un metro( che viene chiamato doppio snodo) ma di una lunghezza compresa tra i 15 ed i 50 cm .....sinceramente se parliam quindi di Classico PN non vedo il motivo di clipparlo.

    Se volete parlare del doppio snodo e' nantra storia...imho
     
    Top
    .
  11. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhè Nicola su questo c'è stata sempre una sottile confusione, forse perchè c'è una sottile differenza.
    Il PN può essere anche a tre ami se la loro lunghezza è fino a 50cm, si chiama a tre snodi se la loro lunghezza è superiore :blink: .......non ti sembra un pò banale?

    Per combattere la turbolenza aumento i diametri ( e tu lo sai perchè lo fai).

     
    Top
    .
  12. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rotanteman @ 9/6/2008, 11:31)
    Bhè Nicola su questo c'è stata sempre una sottile confusione, forse perchè c'è una sottile differenza.
    Il PN può essere anche a tre ami se la loro lunghezza è fino a 50cm, si chiama a tre snodi se la loro lunghezza è superiore :blink: .......non ti sembra un pò banale?

    Per combattere la turbolenza aumento i diametri ( e tu lo sai perchè lo fai).

    non so angelo...

    E' come se chiamassimo LA uno schort ... mica so la stessa cosa.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Meglio un cappotto che un avannotto
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Like
    +46
    Location
    suburra

    Status
    Offline
    anche io con PN intendo un trave a 2 braccioli corti da turbolenza.

    disolito i 2 snodi sono appunto uno in alto e l'altro a metà.

    se invece devo fare un trave da ricerca a paf con 2 snodi metto gli stessi algi estremi e allungo i braccioli fino a 150 - 170 cm

    ma questo ultimo lo chiamo trave a 2 snodi insomma.
     
    Top
    .
  14. Rotanteman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 9/6/2008, 11:55)
    CITAZIONE (Rotanteman @ 9/6/2008, 11:31)
    Bhè Nicola su questo c'è stata sempre una sottile confusione, forse perchè c'è una sottile differenza.
    Il PN può essere anche a tre ami se la loro lunghezza è fino a 50cm, si chiama a tre snodi se la loro lunghezza è superiore :blink: .......non ti sembra un pò banale?

    Per combattere la turbolenza aumento i diametri ( e tu lo sai perchè lo fai).

    non so angelo...

    E' come se chiamassimo LA uno schort ... mica so la stessa cosa.

    ....eh no!.......LA (Long Arm) significa Braccio Lungo, short significa corto. Che poi secondo il concetto di relatività, lungo o corto, rispetto a che cosa.

    Diciamo che per convenzione un terminale di 50/80 lo definiamo short fino ad arrivare a terminali di 3mt( e oltre) che li definiamo long.





    PS: ....mi sembra di essere ritonato indietro nel tempo, quando con molti anziani di questo forum ci ritrovavamo in area surfcasting a maciullarci le palle per definire concetti e puntualizzarli. :P


    PPSS: ....nicola quando andiamo a pesca da te?
     
    Top
    .
  15. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rotanteman @ 9/6/2008, 12:15)
    PS: ....mi sembra di essere ritonato indietro nel tempo, quando con molti anziani di questo forum ci ritrovavamo in area surfcasting a maciullarci le palle per definire concetti e puntualizzarli. :P


    PPSS: ....nicola quando andiamo a pesca da te?

    si hai ragione finieumala ca'... :P :P :lol:

    scusate l'ot.
    compa' mio sai che quando vuoi io sono qua gia' pronto. :shifty:
     
    Top
    .
27 replies since 8/6/2008, 20:51   992 views
  Share  
.