CONO

piombo vintage o .......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fantasysurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una delle prime zavorre da surf utilizzate è stata proprio il cono, con le sue forme a volte rivedute e corrette, come ad esempio il cono Meloni della fonderia Roma. Si puo' dire che sia un piombo vintage ormai in disuso o puo' trovare ancora ampi spazi di applicazione nel surf di oggi? Pregi e difetti di questa mitica zavorra da parte di chi ancora la utilizza.
     
    Top
    .
  2. mr.angus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo utilizzo spesso, non il cono Meloni che non so perchè non ha la stessa tenuta di un cono classico, anche se al recupero viene più leggero per via della base tagliata in quel modo.
     
    Top
    .
  3. Shimasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente il cono (quello classico) mi ha sempre tentano nell'utilizzarlo,

    ma siccome, tra piramidi, palle e spike, già risolvo tutte le zituazioni,

    non l'ho più pensato ed ho accantonato l'idea.

    Teoricamente, dovrebbe venir sù con meno difficoltà rispetto, ad esempio ad una piramide,

    ma a tenuta poi???
     
    Top
    .
  4. brezza53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.angus @ 3/5/2008, 23:55)
    Io lo utilizzo spesso, non il cono Meloni che non so perchè non ha la stessa tenuta di un cono classico, anche se al recupero viene più leggero per via della base tagliata in quel modo.

    ..Si , ma propio quel taglio particolare ..se recuperato piano piano ara er fondo ( richiamo..)..o si puo' far incastrare meijo nella sabbia..( x tenuta..) ;) ..
    ..Io lo uso ..ciao ...............







    ....... Brezza
     
    Top
    .
  5. mr.angus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brezza53 @ 4/5/2008, 10:51)
    CITAZIONE (mr.angus @ 3/5/2008, 23:55)
    Io lo utilizzo spesso, non il cono Meloni che non so perchè non ha la stessa tenuta di un cono classico, anche se al recupero viene più leggero per via della base tagliata in quel modo.

    ..Si , ma propio quel taglio particolare ..se recuperato piano piano ara er fondo ( richiamo..)..o si puo' far incastrare meijo nella sabbia..( x tenuta..) ;) ..
    ..Io lo uso ..ciao ...............







    ....... Brezza

    Arare il fondo a surf hai detto??? :blink: Io di solito mi auguro che il piombo affossi un po per garantire la tenuta, altro che arare.
    Cmq il cono Meloni è un piombo inutile (IMHO)
     
    Top
    .
  6. brezza53
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Punti de vista... ;)
    ..La forma fu studiata apposta x far infossare meijo er piombo ( recupero lento ,ara ,infossamento .)
    .. x Me e' molto meijo der cono normale... :rolleyes:




    ..... Ciao Brezza
     
    Top
    .
  7. freshfish
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ancora qualcuno lo uso, ma preferisco la piramide, a parità di aerodinamicità trovo che abbia più tenuta
     
    Top
    .
  8. MrSprite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    piramidon e triedro orami hanno soppiantato l uso del cono, che comunque rimane una valida alternativa ai primi due, ma se potessi scegliere un piombo da tenuta, il piramidon rimane il mio preferito.
     
    Top
    .
  9. emiliano-severini
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il cono meloni ragazzi secondo me ha una fondamentale importanza per quanto riguarda il sondaggio del fondo se sottodimensionato in fase di mareggiata ci aiuta nella ricerca del serpentone detritico,perche' viene trasportato dalla secondaria..... :D :D
     
    Top
    .
  10. mr.angus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emiliano-severini @ 4/5/2008, 14:11)
    il cono meloni ragazzi secondo me ha una fondamentale importanza per quanto riguarda il sondaggio del fondo se sottodimensionato in fase di mareggiata ci aiuta nella ricerca del serpentone detritico,perche' viene trasportato dalla secondaria..... :D :D

    questa si che è bella :D :D
     
    Top
    .
  11. torrese87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emiliano-severini @ 4/5/2008, 14:11)
    il cono meloni ragazzi secondo me ha una fondamentale importanza per quanto riguarda il sondaggio del fondo se sottodimensionato in fase di mareggiata ci aiuta nella ricerca del serpentone detritico,perche' viene trasportato dalla secondaria..... :D :D

    ottimo d'estate, stracolmo di cioccolato nocciola e panna... oppure alla frutta per chi lo preferisce così...

    IMHO preferisco al gusto zuppa inglese :woot:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    amo il mare e la mia donna

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,431
    Like
    +9
    Location
    Anzio

    Status
    Offline
    preferisco il cono alla piramide per a maggiore gittata e la lievemente minore tenuta ,il piramidon lo aborro
     
    Top
    .
  13. mr.angus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrSprite @ 4/5/2008, 12:12)
    piramidon e triedro orami hanno soppiantato l uso del cono, che comunque rimane una valida alternativa ai primi due, ma se potessi scegliere un piombo da tenuta, il piramidon rimane il mio preferito.

    Lù hai nominato proprio i 2 piombi che insieme al cono Meloni secondo me non hanno una specifica ragione di esistere.
     
    Top
    .
  14. marcoxelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    imho il cono:
    con fondo chiuso e laterale tiene male rispetto a una piramdide.
    con fondo aperto va bene pero' nel recupero saltella,quindi meglio una palla.
    vola male rispetto a una palla o piramide.

    l'unica cosa positiva e' che nella mia zona e' facile trovarlo con qualsiasi grammatura rispetto a piramide e palle.

    ciaoo
    Marco
     
    Top
    .
  15. tournament5oz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I coni non gli uso più, meglio piramidi fatte a casa, e per qualche metro in più spike in condi surf, per la paf acquapedo ron tomson e palla
     
    Top
    .
77 replies since 3/5/2008, 22:33   2471 views
  Share  
.