Starlight a surf

come li posizionate??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,sono solito utilizzare i porta starlight in gomma morbida o trasparenti o neri,nn hanno controindicazioni a patto di togierli nella fase di lancio,pena vederli volare in acqua... ma è talmente immedito l innesto sul cimino che nn disturba...
    voi cosa utilizzate per fermare gli starlight???
     
    Top
    .
  2. Sparedda72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente non amo il metti e togli, anche perchè mi dimentico pure come mi chiamo e finirei per lanciare starlight e portastalight in acqua 2 volte su 3.
    Con del filo da legatura ho legato sulla cima due pezzetti di tubicino opportunamente sagomati, all'imbrunire monto la starlight nuova sostituendo quella vecchia della pescata precedente e non ci penso più.
     
    Top
    .
  3. sussurroalleombrine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è esattamente lo stesso quesito che mi stò ponendo io in quanto in gara non potrò usare gli avvisatori e l'utilizzo del porta starlight sul cimino mi ruberebbe troppo tempo nel montarlo e smontarlo.
    i più avvezzi che ho sentito dicono di non aver bisogno di starlight in quanto si sono abituati a notare le più piccole tocche anche con scarsa luce.
    aspetto qualche consiglio utile da chi ne sà più di me.
     
    Top
    .
  4. shark.rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nastro adesivo. ultimamente sto utilizzando il nastro bianco trasparente che si usa per le garze. si compra al supermercato costa 1€. tiene bne a patto che non piova troppo
     
    Top
    .
  5. Shimasurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...a surf niente starlight! :D

    Punto le cime con la lampada....e aspetto! :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    nastro adesivo anche io, anche se sto passando tutte le canne con il catarifrangente, nn hai piu lo stress dello starlight e tutta la cima è ben visibile
     
    Top
    .
  7. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porta star light della stonfo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    socio del pesto fans club

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,631
    Like
    -1
    Location
    Varazze

    Status
    Offline
    nastro adesivo,quello da carrozziere,o scotch tradizionale,avevo trovato ultimamente dei portastarlight della nakazima che erano spettacolari in quanto non si dovevano togliere durante il lasncio e tenevano lo starlight molto solidale alla canna,ma come contraltare sono fatti di un materiale molto rigido e si sono spaccati presto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,612
    Like
    0
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Medesimo sistema di sparedda...
     
    Top
    .
  10. Gabry80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scotch tradizionale,alcune volte ho utilizzato i porta starlight ma poi mi sono stufato di doverli togliere ad ogni lancio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    447
    Like
    0
    Location
    dolianova CA

    Status
    Offline
    io uso i porta slarlight in plastica...io li monto quando sta faccendo buio e poi li tolgo di mattina senza toglierli a ogni lancio e poi durano sempre
     
    Top
    .
  12. easybass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 16/4/2008, 13:56)
    porta star light della stonfo!

    Quali?? quelli verdi e oblunghi??

    CITAZIONE (CLAUsurfcasting @ 16/4/2008, 14:12)
    io uso i porta slarlight in plastica...io li monto quando sta faccendo buio e poi li tolgo di mattina senza toglierli a ogni lancio e poi durano sempre

    Quali ??quelli di cicalone??

    CITAZIONE (Sparedda72 @ 16/4/2008, 13:46)
    Personalmente non amo il metti e togli, anche perchè mi dimentico pure come mi chiamo e finirei per lanciare starlight e portastalight in acqua 2 volte su 3.
    Con del filo da legatura ho legato sulla cima due pezzetti di tubicino opportunamente sagomati, all'imbrunire monto la starlight nuova sostituendo quella vecchia della pescata precedente e non ci penso più.

    Vecchio volpone...il tubicino morbido o rigido??e nn ti si rintorcina il filo sul porta SL??

    Edited by easybass - 16/4/2008, 14:29
     
    Top
    .
  13. fantasysurf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho verniciato le cime delle canne di bianco con la bomboletta spray dove pesco di solito, ci sono i lampioni del lungomare e si vede abbastanza bene. se proprio devo usare gli starlight uso il nastro adesivo da elettricista. comunque uso stralight della misura piu' piccola possibile per eviatare al massimo ingombri in fase di lancio.
     
    Top
    .
  14. maxri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cicalone @ 16/4/2008, 13:56)
    porta star light della stonfo!

    Quoto, quello con l'attacco a baionetta; non c'è bisogno di smontarlo perchè tiene benissimo al lancio.
     
    Top
    .
  15. Sparedda72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vecchio volpone...il tubicino morbido o rigido??e nn ti si rintorcina il filo sul porta SL??

    Il tubicino è quello che trovi nelle bustine dei medesimi, niente portastarlight, nessun problema di attorcigliamento. Ti metto la foto, la cima è di una 2/4 quindi non spaventarti per le proporzioni.

    Edited by Sparedda72 - 16/4/2008, 14:47
    Attached Image
    PICT0024.jpg

     
    Top
    .
83 replies since 16/4/2008, 12:37   4507 views
  Share  
.