Amo Circle Hook.

Efficace in Surf ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Osvardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto ,in un sito di un negozio online, che questi ami ( autoferranti) sono ottimi anche a surf ma molto sottovalutati.
    Voi che ne pensate? Qualcuno li usa ?
     
    Top
    .
  2. piscaturiello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me a surf non sono granché efficaci (i negozi devono vendere) e ti spiego perché: il circle hook fa presa inevitabilmente sulle labbra o ai lati delle mandibole, sono disegnati appositamente per questo, ma soffrono un'autoferrata rapida come quella che può generare anche un long arm ancorato al fondo con uno spike o una piramide, in questi casi tendono ad uscire dalla bocca repentinamente senza avere il tempo di fare presa... C'è chi li usa con successo con tranci rivolti ai predatori, ed in questo caso, cambiando il tipo di piombo da alta tenuta a bassa tenuta, possono risultare micidiali... Ricordo una bella discussione in cui nonna Vance spiegava i perché ed i "percome", ma dovresti cercarla perché proprio non so in quale meandro del forum ristagni... magari chiedi direttamente a lui se ricorda dov'è.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    Aggiungo a quanto efficacemente scritto da Cesarino che l'innesco deve permettere al circle di ruotare liberamente, pena la perdita delle sue capacità autoferranti e - di converso - ferrata drammaticamente difficile dato che la punta rientra di molto rispetto ad un amo classico.
     
    Top
    .
  4. Osvardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ! Ottima spiegazione, grazie! :)
     
    Top
    .
  5. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non so.... personalmente nn metterei mai un circle hook su un trancio, avrei paura che la punta dello stesso possa nascondersi nella polpa assottigliando di molto la gia' difficile autoferrata.
    Magari sbaglio....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The father of mein doberman

    Group
    SC Senior
    Posts
    10,079
    Like
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sud-est @ 2/4/2008, 11:24)
    non so.... personalmente nn metterei mai un circle hook su un trancio, avrei paura che la punta dello stesso possa nascondersi nella polpa assottigliando di molto la gia' difficile autoferrata.
    Magari sbaglio....

    No, non sbagli.
    Come dicevo se il circle non può ruotare liberamente perde il suo motivo d'essere.
     
    Top
    .
  7. SeAdEvIl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 2/4/2008, 11:24)
    non so.... personalmente nn metterei mai un circle hook su un trancio, avrei paura che la punta dello stesso possa nascondersi nella polpa assottigliando di molto la gia' difficile autoferrata.
    Magari sbaglio....

    Ciao... ero del tuo stesso parere vista la caratteristica curvatura di questi ami, ma spinto da un mio amico con cui faccio drifting ai tonnetti con questi ami, ho provato e non ho piu perso un serra sugli attakki!!! Ora non li cambio più ;)

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    la "morte" del circle hook è per il vivo a teleferica in quanto aumenta le chance di ferrata.
     
    Top
    .
  9. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SeAdEvIl @ 2/4/2008, 11:34)
    CITAZIONE (sud-est @ 2/4/2008, 11:24)
    non so.... personalmente nn metterei mai un circle hook su un trancio, avrei paura che la punta dello stesso possa nascondersi nella polpa assottigliando di molto la gia' difficile autoferrata.
    Magari sbaglio....

    Ciao... ero del tuo stesso parere vista la caratteristica curvatura di questi ami, ma spinto da un mio amico con cui faccio drifting ai tonnetti con questi ami, ho provato e non ho piu perso un serra sugli attakki!!! Ora non li cambio più ;)

    con che esca? sarda?
     
    Top
    .
  10. SeAdEvIl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 2/4/2008, 11:35)
    CITAZIONE (SeAdEvIl @ 2/4/2008, 11:34)
    Ciao... ero del tuo stesso parere vista la caratteristica curvatura di questi ami, ma spinto da un mio amico con cui faccio drifting ai tonnetti con questi ami, ho provato e non ho piu perso un serra sugli attakki!!! Ora non li cambio più ;)

    con che esca? sarda?

    a drifting si ( sarda o alice ), ma per quanto riguarda i serra uso soltanto tranci di cefalo molto grandi, al punto che la punta dell' amo sbatte o addirittura entro di pokissimo nel trancio!!! :o:
    Ti posso assicurare che ero scettico anche io, ma non ne ho piu lisciato uno... :woot:
     
    Top
    .
  11. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SeAdEvIl @ 2/4/2008, 11:40)
    CITAZIONE (sud-est @ 2/4/2008, 11:35)
    con che esca? sarda?

    a drifting si ( sarda o alice ), ma per quanto riguarda i serra uso soltanto tranci di cefalo molto grandi, al punto che la punta dell' amo sbatte o addirittura entro di pokissimo nel trancio!!! :o:
    Ti posso assicurare che ero scettico anche io, ma non ne ho piu lisciato uno... :woot:

    hai provato a traslare questa eperienza in assetto da spiaggia? se si con gli stessi risultati?

    grazie
     
    Top
    .
  12. SeAdEvIl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 2/4/2008, 11:43)
    CITAZIONE (SeAdEvIl @ 2/4/2008, 11:40)
    a drifting si ( sarda o alice ), ma per quanto riguarda i serra uso soltanto tranci di cefalo molto grandi, al punto che la punta dell' amo sbatte o addirittura entro di pokissimo nel trancio!!! :o:
    Ti posso assicurare che ero scettico anche io, ma non ne ho piu lisciato uno... :woot:

    hai provato a traslare questa eperienza in assetto da spiaggia? se si con gli stessi risultati?

    grazie

    Scusami forse mi son spiegato male... :) ho fatto le mie prove usandoli nella pesca al serra dalla spiaggia e li ho avuto questi riscontri super positivi! ;)
     
    Top
    .
  13. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SeAdEvIl @ 2/4/2008, 11:48)
    CITAZIONE (sud-est @ 2/4/2008, 11:43)
    hai provato a traslare questa eperienza in assetto da spiaggia? se si con gli stessi risultati?

    grazie

    Scusami forse mi son spiegato male... :) ho fatto le mie prove usandoli nella pesca al serra dalla spiaggia e li ho avuto questi riscontri super positivi! ;)

    permetti che ti faccio altre due domande?
    :D

    Che genere di piombo usi?
    Long o short arm?
    Sul circle monti un tondino per accentuarne la mobilita' o direttamente cavetto su occhielo?

    Grazie molto gentile. :)
     
    Top
    .
  14. SeAdEvIl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sud-est @ 2/4/2008, 11:53)
    CITAZIONE (SeAdEvIl @ 2/4/2008, 11:48)
    Scusami forse mi son spiegato male... :) ho fatto le mie prove usandoli nella pesca al serra dalla spiaggia e li ho avuto questi riscontri super positivi! ;)

    permetti che ti faccio altre due domande?
    :D

    Che genere di piombo usi?
    Long o short arm?
    Sul circle monti un tondino per accentuarne la mobilita' o direttamente cavetto su occhielo?

    Grazie molto gentile. :)

    Pure tre! :woot:
    Piombo autoferrante... long arm basso... e circle montato semplicemente con cappio sul cavetto... ;)

    :ph34r:
     
    Top
    .
  15. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :B): bene provero' ..... sabato scorso ho avuto 8 attacchi a vuoto 2 allamati e slamati sotto l'ultimo gradino , il tutto con monoamo owner cutting point del 4/0 .... un disastro ....



    P.s....gentilissimo :shifty: :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
26 replies since 1/4/2008, 19:42   988 views
  Share  
.