Bibi Veneziano o da coffa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. profeta27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BIBI-NOSTRANO-1



    Salve a tutti, come sempre spero di trovare nel nostro forum qualche informazione in merito a quest'esca tanto usata sia da surfisti che da chi pesca a paf....
    Il Bibi solito viene venduto un po' dappertutto nelle solite scatolette dove ci sono contenuti i soliti 5 o 6 capi che non raggiungono mai la lunghezza dei 7 o 8 cm o cmq non di dimensioni ragguardevoli...Adesso mi chiedevo se qualcuno puo' aiutarmi nel trovare quei biboni vivi ed enormi che non hanno nulla a che vedere con i soliti bibi , magari se qualcuno puo' darmi un indirizzo a cui rivolgermi o darmi delle informazioni gli sarei molto grado!!
    So che devono essere spediti e che si corre il rischio che non arrivino vivi ma vorrei comunque avere la possibilità di provarli in qualche battuta e visto il periodo non molto caldo ne vorrei approfittare!!
    Grazie a tutti spero di essere stato chiaro e di trovare nel forum un ulteriore aiuto!!

    Ecco cosa intendevo per bibi piu' grandi....

    Edited by Ale7x8 - 5/6/2020, 09:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Surfcaster

    Group
    SC Senior
    Posts
    5,843
    Like
    -2
    Location
    Dal Piemont!

    Status
    Anonymous
    Le pescherie solitamente li hanno o possono reperirli. Noi a savona li troviamo...
    Tu di dove sei??
     
    Top
    .
  3. profeta27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono di Messina e qui da noi non si pescano ne si trovano almeno io non ne sono a conoscenza....Come posso fare potete aiutarmi!?!?!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Un negozio di pesca in una traversa ortogonale al lungo mare di REGGIO Cal. tra Reggio Lido e Reggio Porto li aveva a cassette per le coffe.
    Certo è passato qualche anno (2/3) ma credo che si trovino, domanda in zona Messina o al limite a Reggio
     
    Top
    .
  5. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (profeta27 @ 18/3/2008, 15:46)
    Io sono di Messina e qui da noi non si pescano ne si trovano almeno io non ne sono a conoscenza....Come posso fare potete aiutarmi!?!?!

    se ti va di farti una passeggiata arriva a Catania da olga sport.
    Devi prima chiamare e prenotarli... poi li potrai conservare o in acquario vivi o in soluzione satura nel congelatore.
    Il prezzo varia a seconda dei periodi cmq va da 25 a 35 euro il chilo.
    Cia'
     
    Top
    .
  6. profeta27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nulla a Messina nessuno tratta quest'esca puoi farmi sapere il nome del negozio non è facile per me rintracciarlo non sono di Reggio Calabria...

    CITAZIONE (sud-est @ 18/3/2008, 15:53)
    CITAZIONE (profeta27 @ 18/3/2008, 15:46)
    Io sono di Messina e qui da noi non si pescano ne si trovano almeno io non ne sono a conoscenza....Come posso fare potete aiutarmi!?!?!

    se ti va di farti una passeggiata arriva a Catania da olga sport.
    Devi prima chiamare e prenotarli... poi li potrai conservare o in acquario vivi o in soluzione satura nel congelatore.
    Il prezzo varia a seconda dei periodi cmq va da 25 a 35 euro il chilo.
    Cia'

    Grazie sud-est ma tu di dove sei??
    Spero di trovare qualcosa in questo negozio, sarebbe anche ottimo vista la vicinanza!! :unsure:
     
    Top
    .
  7. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (profeta27 @ 18/3/2008, 16:07)
    Nulla a Messina nessuno tratta quest'esca puoi farmi sapere il nome del negozio non è facile per me rintracciarlo non sono di Reggio Calabria...

    CITAZIONE (sud-est @ 18/3/2008, 15:53)
    se ti va di farti una passeggiata arriva a Catania da olga sport.
    Devi prima chiamare e prenotarli... poi li potrai conservare o in acquario vivi o in soluzione satura nel congelatore.
    Il prezzo varia a seconda dei periodi cmq va da 25 a 35 euro il chilo.
    Cia'

    Grazie sud-est ma tu di dove sei??
    Spero di trovare qualcosa in questo negozio, sarebbe anche ottimo vista la vicinanza!! :unsure:

    Modica(RG)
     
    Top
    .
  8. profeta27
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma dalle vostre parti nn si usa quel tipo di bibi... :blink: :blink: :blink:
     
    Top
    .
  9. sud-est
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (profeta27 @ 18/3/2008, 16:20)
    Ma dalle vostre parti nn si usa quel tipo di bibi... :blink: :blink: :blink:

    certo che si usa...chi ti ha mai detto il contrario?
    Pero' nn lo vende nessuno... o meglio lo vendono ma trattato ed a me nn piace.
    Ottimo per orate-saraghi-burrisi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Dalla mie parti, Roma, si trova a cassette sulle 20/25 euro al kilo
    Anche sfuso ma non sempre dai rivenditori di fiducia + forniti
    ottimo rovesciato o da congelare come scorta tuttofare previa svuotamento e leggera salatura o in soluzione salina
     
    Top
    .
  11. profeta27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per tutt e le informazioni ma honecessità di averlo prima di poterlo usare o congelarlo!!
    Aiutatemi a sapere chi potrebbe farmi questa spedizione!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stealth kayak fisha 500 e Rtm Rytmo Angler

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,405
    Like
    +15
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Per la spedizione non saprei ma penso che sud-est ti abbia dato il consiglio migliore (vedi da Olgasport a Catania). Anche qui da me è impossibile trovarlo, mentre è un'esca micidiale per orate e saraghi di taglia.
     
    Top
    .
  13. lele623
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca BANAX @ 18/3/2008, 17:28)
    Dalla mie parti, Roma, si trova a cassette sulle 20/25 euro al kilo
    Anche sfuso ma non sempre dai rivenditori di fiducia + forniti
    ottimo rovesciato o da congelare come scorta tuttofare previa svuotamento e leggera salatura o in soluzione salina

    Luca.....alla magliana da tommaso stanno a 13e
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pani casu e binu a rasu

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,041
    Like
    0
    Location
    Eitèèè non ci bisi!

    Status
    Offline
    anche qui in Sardegna si trova solo su prenotazione e a circa 20 euro il kilo.
     
    Top
    .
  15. newbetter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    qui a cagliari si trovano spesso.. anche senza ordinarli... il costo e circa venti €al chilo..a dir la verita nn c ho mai preso nulla.. con gli altri si.. saraghi orate e mormore
     
    Top
    .
40 replies since 18/3/2008, 12:19   4327 views
  Share  
.