Travi da Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sussurroalleombrine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ero indeciso se postare qui o su agonismo. image

    comunque credo sia interessante confrontarsi sull'argomento dei travi da avere pronti per una gara che sia provinciale o italiani poco importa.
    sò bene che per ogni tipologia di spiaggia vengono utilizzati travi diversi per prede diverse ma credo che sia ugualmente utile.
    capisco anche che i più incalliti trà gli agonisti non sono propensi a condividere le loro armi con gli altri image ma credo che stiamo parlando di una piccola parte.

    inizio io:

    siccome le spiagge da me frequentate e dove si svolgeranno i prossimi provinciali vedono la presenza esclusivamente di mormore, boghe, sugarelli, leccette, gallinelle e gronghi ho deciso che mi preparerò i seguenti travi da portarmi in gara.

    un tot di travi con i 3 finali da: 60 cm - 60 cm - 90 cm.

    un tot di travi con i 3 finali da: 90 cm - 90 cm - 90 cm.

    un tot di travi con i 3 finali da: 120 cm - 120 cm - 120 cm

    inizialmente credo che realizzero questi per poi passare magari a delle vie intermedie o dei travi da ricerca con misure diverse.
    dite la vostra sempre se vi và!
     
    Top
    .
  2. cicalone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sposto su agonismo l'argomento e' piu' inerente
     
    Top
    .
  3. palp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sussurroalleombrine @ 4/3/2008, 11:47)
    ero indeciso se postare qui o su agonismo. image

    comunque credo sia interessante confrontarsi sull'argomento dei travi da avere pronti per una gara che sia provinciale o italiani poco importa.
    sò bene che per ogni tipologia di spiaggia vengono utilizzati travi diversi per prede diverse ma credo che sia ugualmente utile.
    capisco anche che i più incalliti trà gli agonisti non sono propensi a condividere le loro armi con gli altri image ma credo che stiamo parlando di una piccola parte.

    inizio io:

    siccome le spiagge da me frequentate e dove si svolgeranno i prossimi provinciali vedono la presenza esclusivamente di mormore, boghe, sugarelli, leccette, gallinelle e gronghi ho deciso che mi preparerò i seguenti travi da portarmi in gara.

    un tot di travi con i 3 finali da: 60 cm - 60 cm - 90 cm.

    un tot di travi con i 3 finali da: 90 cm - 90 cm - 90 cm.

    un tot di travi con i 3 finali da: 120 cm - 120 cm - 120 cm

    inizialmente credo che realizzero questi per poi passare magari a delle vie intermedie o dei travi da ricerca con misure diverse.
    dite la vostra sempre se vi và!

    io fossi in te partirei già con altre tipologie di trave. intanto fatti anche qualche trave a 2 finali da turbolenza con lughezza del finale abbastanza corto, diciamo sui 30-40 cm.

     
    Top
    .
  4. surfcastingelba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci metterei dei travi a due ami... lunghezza dei braccioli la stessa...... per andare un poco piu lontano ...( a tre ami e difficile la distanza.....) .....
    po qualcosa ad un amo......... per pescare (nel blu dipinto di blu)........

    travi leggere o.20 o 18 per pescetti nel sottoriva.....



    e poi tanta pazienza sia per farli che per farli pescare,,,,,
     
    Top
    .
  5. piscaturiello
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sussurroalleombrine @ 4/3/2008, 11:47)
    capisco anche che i più incalliti trà gli agonisti non sono propensi a condividere le loro armi con gli altri

    A prescindere che non sono certamente fra i più incalliti, penso che descrivere la tipologia dei propri calamenti non sia un'indicazione così compromettente... :P

    Per la quasi totalità delle gare che affronto (di solito spiaggia bassa o bassissima) ho con me

    TRAVI ORDINARI:

    TRI-AMI
    travi dello 0,30 - 0,40 - 0,50 con braccioli da circa 90-100 cm

    TRI-AMI corti
    travi dello 0,50 e 0,60 con braccioli da 30-40 cm da destinarsi alla turbolenza seria...

    BI-AMI (medi)
    travi dello 0,30 - 0,40 - 0,50 con braccioli da max 120 cm

    BI-AMI (lunghi)
    travi dello 0,30 - 0,40 - 0,50 con braccioli da max 150-160 cm

    MONO-AMI (mini-travi)
    nei diametri 0,40 - 0,50 - 0,60

    TRI-AMI da pesca a galla (mooolto lunghi)
    travi inferiori allo 0,30 e braccioli di lughezza variabile

    TRI-AMI da SOTTORIVA
    diametro trave inferiore allo 0,30, con piombo scorrevole e non



    TRAVI "SURPRISE" :D:

    PATER NOSTER
    travi dello 0,50 e 0,60 con 2 braccioli corti per pescare nella turbolenza

    BIAMO GRONGO-SPIGOLA
    Trave a due braccioli di media lunghezza dotato di richiami luminescenti (no starlight ovviamente) che pesca entrambe le specie, una mia variante al tema che agli ultimi CI a box di Lecce ci ha salvato l'onore e la serata...

    LINEA LONGA (flotterata e non)
    il trave è in effetti un mini-trave al quale lego il famoso lunghissimo bracciolo, flotterato se gareggio sulle profonde spiagge del mio meridione.

    MONO-AMO
    trave dello 0,60 ed attacco alto per le classiche gare o-passa-il-pescione-o-non-prendo-un-cazzo... ovviamente parlo di tentativi effettuati con maremoto in atto...

    BOBINE CON FILO DIRETTO
    0,30 - 0,40

    TRAVI SOLIDALI (un paio di bobine con 0,28 e SL dello 0,65)
    (se sto prorpio alla frutta e le condizioni lo impongono...)



    Tutto questo è corredato da innumerevoli rotoloni contenenti varie tipologie di braccioli (di differente lunghezza per adattarsi ai travi che potenzialmente li ospiteranno), da quelli dello 0,15 con ametto del 13 a quelli in cavetto d'acciaio ed ami 4/0, oltre a quelli ovviamente già flotterati...
    La cosa strabiliante è che ad ogni gara ho tutto quest'ambaradàn con me (tranne quelli per il mare "esagitato" che mi seguono solo se il meteo prevede brutto) ma lo spazio occupato è poca cosa...
     
    Top
    .
  6. luca_tt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meglio 90-60-90 :wub:
     
    Top
    .
  7. scorpione77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca_tt @ 4/3/2008, 20:45)
    meglio 90-60-90 :wub:

    quoto :D
     
    Top
    .
  8. Ragazzo del Golfo89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma nella risposta di "pesaturiello" dice che usa travi Bi-amo e travi paternoster....ma che differenza cè tra i due?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ragazzo del Golfo89 @ 23/1/2016, 23:53) 
    scusate ma nella risposta di "pesaturiello" dice che usa travi Bi-amo e travi paternoster....ma che differenza cè tra i due?

    il pater noster classico ha braccioli corti max 20-30 cm
     
    Top
    .
8 replies since 4/3/2008, 11:47   2899 views
  Share  
.